Leggi il Topic


848 evo corse vs evo
12678373
12678373 Inviato: 14 Nov 2011 21:41
Oggetto: 848 evo corse vs evo
 

Ciao a tutti!!!All'eicma 2011 hanno presentato la nuova ducati 848 evo corse special edition!Di nuovo rispetto alla evo "normale" dovrebbe avere il dtc,il cambio elettronico,forcella posteriore ohlins e la livrea ducati corse..per il resto è identica alla 848 evo..giusto?Ecco..la mia domanda è la seguente..conviene acquistarla oppure conviene prendere quella "normale" ?
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
12678513
12678513 Inviato: 14 Nov 2011 21:57
 

Conviene prendere la special edition sia per la qualità sia per la valutazione a lungo termine. Una moto speciale tiene di più il valore da usata, nonostante la Ducati lo tenga già di suo.
Ovviamente,finanze permettendo!!!
 
12678576
12678576 Inviato: 14 Nov 2011 22:05
Oggetto: Re: 848 evo corse vs evo
 

Ciao! 0510_saluto.gif Per 1000 euro di differenza conviene prendere la Corse SE. Io pensavo di sostituire la mia con quella, vedi tu! eusa_think.gif La livrea è fantastica, in aggiunta ha anche i dischi da 330 mm sempre abbinati a pinze radiali monoblocco. (la frenata fa impressione già sulla EVO normale icon_eek.gif ). Il dtc può darti più sicurezza e aiutarti nel caso tu faccia una ca...ta col gas, ma non per forza indispensabile. Il difetto sta che se tu cambi tipi di gomme il dtc va un pò in crisi perchè tarato con le Pirelli specifiche del modello. Anche il cambio elettronico è una chicca ma va capito e usato come si deve. Per il resto, stupenda!!! 0509_up.gif
rsfabio ha scritto:
Ciao a tutti!!!All'eicma 2011 hanno presentato la nuova ducati 848 evo corse special edition!Di nuovo rispetto alla evo "normale" dovrebbe avere il dtc,il cambio elettronico,forcella posteriore ohlins e la livrea ducati corse..per il resto è identica alla 848 evo..giusto?Ecco..la mia domanda è la seguente..conviene acquistarla oppure conviene prendere quella "normale" ?
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
12678603
12678603 Inviato: 14 Nov 2011 22:09
 

Mmmmmh avevo già sentito questo problema del dtc sulla 1198sp!Non saprei perchè avrei una buona offerta sulla 848 evo dark stealth solo che mi ha spiazzato questo nuovo aggiornamento..
 
12678708
12678708 Inviato: 14 Nov 2011 22:22
 

Guarda, alla fine sono tutte chicche che devi vedere tu se ti convincono e ti sembrano utili o no. Poi bisogna vedere l'offerta, di che differenza di soldi si parla. Ripeto, se monti Pirelli non avrai problemi, vedi tu!
rsfabio ha scritto:
Mmmmmh avevo già sentito questo problema del dtc sulla 1198sp!Non saprei perchè avrei una buona offerta sulla 848 evo dark stealth solo che mi ha spiazzato questo nuovo aggiornamento..
 
12679660
12679660 Inviato: 15 Nov 2011 10:03
 

Eh si..c'è da dire che è cara la evo corse ma ovviamente bisogna contare anche i componenti che ha su..uno di questi giorni farò il preventivo definitivo sulla dark stealth e valuterò se aspettare o no..a proposito..si sa già una data d'uscita?Perchè io all'eicma avevo chiesto e mi hanno detto primavera 2012..ma questo lo sapevo anche io..qualcuno di voi sa una data più o meno precisa??
 
12680676
12680676 Inviato: 15 Nov 2011 15:26
 

Di preciso non saprei, ma credo potrebbe arrivare quando la 1199 visto che sono considerati entrambi modelli 2012, penso che a Gennaio massimo Febbraio si dovrebbe già trovare qualcosa. Se vuoi ti vendo la mia! icon_asd.gif
rsfabio ha scritto:
Eh si..c'è da dire che è cara la evo corse ma ovviamente bisogna contare anche i componenti che ha su..uno di questi giorni farò il preventivo definitivo sulla dark stealth e valuterò se aspettare o no..a proposito..si sa già una data d'uscita?Perchè io all'eicma avevo chiesto e mi hanno detto primavera 2012..ma questo lo sapevo anche io..qualcuno di voi sa una data più o meno precisa??
 
12681977
12681977 Inviato: 15 Nov 2011 20:00
 

icon_asd.gif icon_asd.gif come ti trovi con la tua??Ascolta ma è vero che intorno ai 2000/2200 giri "trema" come il monster??Perchè io sono andato in giro con il monster 696 e intorno ai 2000 giri trema..ovviamente mi hanno detto che è una caratteristica del bicilindrico ma si sente tanto sulla 848 evo?
 
12682566
12682566 Inviato: 15 Nov 2011 21:35
 

Beh, dipende da come sei abituato, tipo cambio marcia ecc... il Testastretta Evoluzione va forte ai medi e agli alti regimi più di quanto si creda. Le vibrazioni ci sono ma spariscono poco dopo, a me non danno fastidio perchè ci sono abituato. Comunque, moto immensa, ha un tiro dai 5500 da paura! Se non si sta attenti, ritiro patente assicurato! 0509_up.gif Il brutto, se così si può chiamare, è che non ti rendi conto di quanto forte vai finchè non guardi il tachimetro !! icon_eek.gif Ha un erogazione dolcissima ma progressiva. Attenzione però, non è comoda, è sempre un pò caricata sui polsi (non quanto la serie 748/916/996/998 che ho avuto, quelle i polsi te li distruggevano icon_asd.gif ) le monoblocco Brembo vanno capite, se pinzi un pò troppo te la metti per cappello!!! Emozioni tante, è una moto con impostazione da corsa con targa e fanali. Comunque se trovo la vendo davvero la mia eh!! 0509_up.gif
rsfabio ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif come ti trovi con la tua??Ascolta ma è vero che intorno ai 2000/2200 giri "trema" come il monster??Perchè io sono andato in giro con il monster 696 e intorno ai 2000 giri trema..ovviamente mi hanno detto che è una caratteristica del bicilindrico ma si sente tanto sulla 848 evo?
 
12682586
12682586 Inviato: 15 Nov 2011 21:38
 

In che senso?Se pinzi troppo che succede??Dovrei provarla in questi giorni..tu a quanto la venderesti comunque??
 
12682669
12682669 Inviato: 15 Nov 2011 21:56
 

Non metterti troppa paura, io ho avuto la 848 "normale" che non aveva monoblocco, con questa noti una differenza, intendiamoci, frenata perfetta, bella pastosa, un avantreno che è come il cemento armato ma se freni di colpo e di brutto è facile che il posteriore lo sollevi alla Bayliss a Hokenheim 2000 Superpole. Ha un mordente impressionante. Ma sempre progressivo. 0509_up.gif Meglio appunto che la provi per renderti conto di che moto è. Non voglio essere di parte (ho guidato anche GSXR 1000 K5) ma l'adrenalina che ti scatena un bicilindrico Ducati è qualcosa di particolare secondo me. Bisogna conoscerla bene e poi solo soddisfazioni!!! icon_mrgreen.gif Per altre info meglio mp.
rsfabio ha scritto:
In che senso?Se pinzi troppo che succede??Dovrei provarla in questi giorni..tu a quanto la venderesti comunque??
 
12682684
12682684 Inviato: 15 Nov 2011 22:01
 

Ok va bene ma quindi tu mi stai dicendo che il tremore che incontro sul monster 696 non è lo stesso della 848 evo giusto?Perchè il tremore a 2000 giri del monster è fastidioso..se posso permettermi 0510_inchino.gif
Io sono un fan della Ducati..la vorrei..adoro le moto Ducati ma il monster trema un pochettino troppo!!!
 
12682737
12682737 Inviato: 15 Nov 2011 22:13
 

Permettiti pure. icon_biggrin.gif Diciamo che gli specchietti e il cruscotto tremano un pò ma subito dopo sparisce, io non ho provato il 696 quindi non saprei confrontare le due..... è dovuto anche dal fatto se la tieni sottocoppia comunque. Per me non è un fattore rilevante.
rsfabio ha scritto:
Ok va bene ma quindi tu mi stai dicendo che il tremore che incontro sul monster 696 non è lo stesso della 848 evo giusto?Perchè il tremore a 2000 giri del monster è fastidioso..se posso permettermi 0510_inchino.gif
Io sono un fan della Ducati..la vorrei..adoro le moto Ducati ma il monster trema un pochettino troppo!!!
 
12682767
12682767 Inviato: 15 Nov 2011 22:18
 

No no io dicevo proprio a livello di erogazione..oltre a tremare cruscotto e va bè..è proprio una questione di motore..non è fluida ma trema e da fastidio..poi va tranquilla ma a 2000 giri sembra di stare su un trattore..
 
12682790
12682790 Inviato: 15 Nov 2011 22:24
 

Capito male eusa_wall.gif , vedendo che vieni da una giapponese forse lo senti di più, ma io non noto questo difetto, sappi che la scorbuticità è una caratteristica Ducati. Ma è anche il suo fascino! 0509_up.gif
rsfabio ha scritto:
No no io dicevo proprio a livello di erogazione..oltre a tremare cruscotto e va bè..è proprio una questione di motore..non è fluida ma trema e da fastidio..poi va tranquilla ma a 2000 giri sembra di stare su un trattore..
 
12682821
12682821 Inviato: 15 Nov 2011 22:30
 

Ecco esatto è scorbutica!!!!Si sul cbr non c'era questa erogazione..è un 4 cilindri lo so..ma devo dire che il 696 è proprio scomodo!!!
 
12682854
12682854 Inviato: 15 Nov 2011 22:38
 

Anche la ciclistica più "spinta" incide un pò a farla sembrare dura. Ma è molto pistaiola!! icon_biggrin.gif e giapponesi sono più "morbide". Diciamo che la struttura generale è diversa tra Monster e 848 quindi per me se puoi provarla fughi ogni dubbio. Ma secondo me non resterai deluso. 0509_up.gif
rsfabio ha scritto:
Ecco esatto è scorbutica!!!!Si sul cbr non c'era questa erogazione..è un 4 cilindri lo so..ma devo dire che il 696 è proprio scomodo!!!
 
12687570
12687570 Inviato: 17 Nov 2011 3:17
 

sotto i 3000 non e' che trema...scatena un terremoto...
sopra i 3000 no,non trema,o comunque non va liscia liscia come un 4 cilindri ma ci si avvicina!
devi imparare a portare un bicilindrico....
fatto qualche giro andrai tranquillissimo fidati ^^
e poi non te ne pentirai!e' una moto eccezzzzziunale!pontenza abbondante ma allo stesso tempo giusta(sempre che 130 cavalli siano giusti per strada)ciclistica perfetta(l'ho usata un pista,ma la versione normale non la evo,e con le impostazioni originali ho girato tutto ill giorno senza avere problemi,e io intutato sto sopra i 100 kili...)
guarda,io fossi in te forse aspetterei la versione corse...anche perche con la crisi,non so quanti se la potranno permettere...saresti praticamente l'unico ad averla XD
a parte gli scherzi...bhe,se non la vuoi usare in pista,allora consiglierei di andare su una evo si,ma magari usata e non corse...
per strada con il cambio elettronico che ci fai?con i dischi da 330 che ci fai????e ti assicuro che il controllo di trazione su questa moto e' superfluo....
poi certo,se hai la disponibilita' vai e spendi!ma se comunque poi devi fare un finanziamento e sacrifici..bho...ne cercherei una usata(io la mia l'ho trovata con 1400 kilometri....ho risparmiato 4000 euro e dico quattromilaeuro rispetto al nuovo....fai tu)
 
12695963
12695963 Inviato: 19 Nov 2011 13:32
 

ma secondo voi si potrà montare l'elettronica della evo corse 2012 (ovviamente aggiungendo i sensori fonici sulle ruote) sulla evo normale 2011 ??????
 
12696182
12696182 Inviato: 19 Nov 2011 14:38
 

ma credo di si...la moto e' la stessa con aggiunta di qualcosa
 
12696785
12696785 Inviato: 19 Nov 2011 18:38
 

se fosse uscita prima me la sarei presa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


troppo bella la colorazione 0509_up.gif
 
12702320
12702320 Inviato: 21 Nov 2011 11:01
 

*****Canc By MrTomy*****
Uilizziamo il Mercatino, grazie icon_wink.gif
 
12716197
12716197 Inviato: 24 Nov 2011 14:30
 

Ho la fortuna di possedere una 848 evo bianca e ho avuto la fortuna di andare all'EICMA 2011 dive ho potuto vedere oltre la spettacolare 1199 Panigale anche la 848 evo SE Corse.

Il mio pensiero?

La corse è un'edizione speciale che ha i suoi indubbi pregi (DTC, cambio elettronico, dischi ant 330 mm, mono Holins) però, e qui forse sono fuori dal coro, secondo me la 848 evo è più bella con la livrea "livrea" pulita, cioè senza tutti i colori e la grafica della Corse.

Ovviamente è un mio parere personale.


Lamps

doppio_lamp.gif
 
12717136
12717136 Inviato: 24 Nov 2011 17:28
 

Dondi636 ha scritto:
Ho la fortuna di possedere una 848 evo bianca e ho avuto la fortuna di andare all'EICMA 2011 dive ho potuto vedere oltre la spettacolare 1199 Panigale anche la 848 evo SE Corse.

Il mio pensiero?

La corse è un'edizione speciale che ha i suoi indubbi pregi (DTC, cambio elettronico, dischi ant 330 mm, mono Holins) però, e qui forse sono fuori dal coro, secondo me la 848 evo è più bella con la livrea "livrea" pulita, cioè senza tutti i colori e la grafica della Corse.

Ovviamente è un mio parere personale.


Lamps

doppio_lamp.gif





sono d'accordo con te 0509_up.gif

io avrei aggiunto solo l'antisaltellamento nelle nostre e sarebbe perfettissima
 
12720357
12720357 Inviato: 25 Nov 2011 12:16
 

Dondi636 ha scritto:
Ho la fortuna di possedere una 848 evo bianca e ho avuto la fortuna di andare all'EICMA 2011 dive ho potuto vedere oltre la spettacolare 1199 Panigale anche la 848 evo SE Corse.

Il mio pensiero?

La corse è un'edizione speciale che ha i suoi indubbi pregi (DTC, cambio elettronico, dischi ant 330 mm, mono Holins) però, e qui forse sono fuori dal coro, secondo me la 848 evo è più bella con la livrea "livrea" pulita, cioè senza tutti i colori e la grafica della Corse.

Ovviamente è un mio parere personale.


Lamps

doppio_lamp.gif


D'accordo anch'io con te 0509_up.gif

Apparte sul fatto che ohlins non si può scrivere così 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
12720369
12720369 Inviato: 25 Nov 2011 12:19
 

DesmNico ha scritto:


D'accordo anch'io con te 0509_up.gif

Apparte sul fatto che ohlins non si può scrivere così 0510_amici.gif icon_asd.gif



Opsssss credo che hai proprio ragione....correggo subito.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©