ugocon ha scritto:
Stiamo osservando nel campo degli scooter quello che avviene da anni nelle automobili: lo stesso modello diventa più pesante, più lungo, più largo, con cilindrata maggiore di anno in anno...
Le utilitarie oramai sono come le berline 20 anni fa!
Anche negli scooter, se vedete il motore Piaggio, ma non solo quello, da 250 si è passati a 300, poi 330, poi chissà ancora quanto ma il modello lo continuano ad attribuire alla stessa categoria dei "vecchi" 250.
Perché questo?
Un po' per marketing "spiccio": più "grosso" è, più "fico" (e "macho"...) è..
Ma soprattutto perché in previsione delle normative future sempre più stringenti sia in campo antinquinamento sia (soprattutto per le automobili) per la sicurezza passiva, i motori saranno sempre più "attappati" con filtri e trappole che per avere le stesse prestazioni dovranno crescere di cilindrata e di potenza... e peso.
Ma non si avrà
nessun beneficio sui consumi, oggi il vero punto dolente visti i prezzi dei carburanti...
: le moto (e le macchine) di adesso consumano come quelle di 30 e più anni fà!!!!!
Io, francamente, mi sono un po' rotto di questa politica ipocrita e falsa.
Ritornando al topic, credo che per lo stesso prezzo l'Atlantic sia da preferire, a meno che non si privilegino i consumi, e lì l'SH è oggi imbattibile (a meno di LML Star... ma è un'altra cosa!
)
io ti consiglierei l'sh 300 o l'xmax 250