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olio frizione nero anche dopo averlo cambiato... ?
12675734
12675734 Inviato: 14 Nov 2011 12:58
Oggetto: olio frizione nero anche dopo averlo cambiato... ?
 

ciao ragazzi,ho una tuono 0ld factory 2004.... ho da chiedervi 2 cose: ho cambiato l'olio dei freni e della frizione e ho notato che l'olio della frizione era nero... canbiandolo e facendo un bello spurgo l'olio dovrebbe essere bello limpido e invece dopo pochi chilometri e tornato nero, ho effettuato il cambio altre 2 volte ma l'olio continua a diventere nero. è possibile ci sia un infiltrazione dal cilindretto della frizione? secondo, ho visto all'eicma le leve per il freno e per la frizione in ergal della titax e mi sono innamorato, chiedendo al ragazzo per ordinarle mi ha fatto vedere il catalogo e dava tuono 2002-2010 rsv 1999-2003 e rsv4... sicuramente sono diverse dall' rsv4, tuono old e new hanno le stesse pompe? cambiano dai vari modelli factory, r o normale, penso siano uguali anche all'rsv giusto?sapete magari se le montano anche altre moto? gli devo ancora far sapere e mandare una foto delle leve smontate, grazie in anticipo dell'aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
12675853
12675853 Inviato: 14 Nov 2011 13:44
 

Capita la stessa cosa anche a me dopo aver cambiato e spurgato l'olio alla frizione......dopo una settimana è nuovamente scuro!
Non c'è da preoccuparsi in quanto il comando idraulico della frizione non fa un lavoro gravoso come i freni....serve solo a staccare e attaccare al posto del filo il leveraggio della frizione. Secondo me se non ci sono problemi al comando e funziona bene non è necessario cambiarlo come nei freni almeno ogni due anni!


Ciao doppio_lamp.gif
 
12677602
12677602 Inviato: 14 Nov 2011 19:47
 

ok grazie, almeno non succede solo ame... 0509_up.gif
 
12677978
12677978 Inviato: 14 Nov 2011 20:48
 

Ciao ragassuoli,ho appena ritirato il mezzo dal concessionario x risolvere lo stesso problema,o quasi!infatti a me oltre all'olio nero ha cominciato a calare di livello,fino a rimanere con il serbatoietto a manubrio quasi secco!!!nel giro di 500km!!!..........il famoso cilindretto/pistoncino ..non ho capito benissimo cosa,comunque non teneva + bene e me lo hanno cambiato in garanzia.....è una cosa abbastanza frequente e a detta del conce il pezzo originale non e di un materiale fatto x durare a lungo.fortuna che ho l'estensione della garanzia,sennò il preventivo era di 70/80 euro x il pezzo nuovo...........il nero dell'oglio dovrebbe essere colpa dell'OR di gomma di tale cilindretto che si lascia andare col tempo.
ciao
 
12705327
12705327 Inviato: 21 Nov 2011 20:53
 

basta semplicemente cabiare l'attuatore con uno maggiorato per non avere piu problemi di trafilazioni frequenti,che poi cè a chi trafila spesso e a chi molto meno,a me in 20000km solo una volta dovetti cambiare l'o-ring,poi però presi un attuatore maggiorato e via....il discorso dell'olio nero è normale....gia dopo un qualche centinaio di km torna nero...
 
12936084
12936084 Inviato: 26 Gen 2012 22:45
 

anche a me diventava subito nero nonostante avessi provato diverse marche di olio. poi un giorno ho messo l'olio freni dot 4 della ma-fra ed è avvenuto il miracolo. dopo 4000km. è ancora chiaro come quello dei freni. provare per credere 0509_up.gif
 
12936145
12936145 Inviato: 26 Gen 2012 22:58
 

L'olio della frizione è normalissimo che diventi nero...almeno un po. Significa che sta lubrificando nel modo giusto.
Mentre quello dei freni mi pare anomalo che diventi subito scuro eusa_think.gif
 
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