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Domande enduro specialistiche
12673491
12673491 Inviato: 13 Nov 2011 19:02
Oggetto: Domande enduro specialistiche
 

Ragazzi, quale enduro 4 tempi specialistica (da 250 a 570) è più propensa, o comunque sopporta un uso leggermente più cittadino? Tipo 10 chilometri giornalieri (20 andata+ritorno) e 20 ogni tanto (40 andata+ritorno) di strada asfaltata (niente centri storici solo periferia, velocità media 50-60 allora)

Ho proposto questo dubbio ad un mio amico siamo finiti a parlare di consumi: Secondo me mediamente consumerebbe di più un KTM 250 EXC F rispetto ad un KTM 530 EXC F. Per lui no. Chi ha ragione?!??! 0510_amici.gif

Si può allungare leggermente gli intervalli di manutenzione? perchè non si usano tutti i componenti a pieni giri come si farebbe in gara... Tipo un pistone può durare sui 15.000 km???

Ultima cosa... Sono tutte omologate per due o no? è possibile omologarle? (gli spostamenti previsti in 2 sarebbero tipo 5 o 10 km MASSIMI)
 
12673565
12673565 Inviato: 13 Nov 2011 19:14
 

Le cilindrate più grosse credo siano le più adatte tipo il 530 ktm o il 570 husa , il 250 proprio no perchè è tiratissimo e consuma un botto , gli intervalli di manutenzione diminuiscono , ma non di tanto per l'omologazione alcune sono omologate altre no 0509_up.gif
 
12673618
12673618 Inviato: 13 Nov 2011 19:23
 

è scontato dire che nessuna enduro specialistica è adatta a girare su strada, se proprio devi orientati su una moto di grossa cilindrata (450 o più) come scritto sopra, evita i 2t per i consumi.
 
12673673
12673673 Inviato: 13 Nov 2011 19:34
 

i 2t non guardarli neanche per i consumi, i 4t da competizione tipo i Ktm exc non sono per niente adatti perche' anche se i componenti non gli sfrutti a fondo sono studiati per fare off e non per andare a giri costanti per tanto tempo icon_wink.gif se proprio vuoi una dual di grossa cilindrata puoi pensare al ktm 690 da enduro icon_wink.gif pesa un po pero' e' comodo, dovrebbe essere per 2 e comunque un po' di sterrato te lo fa fare 0509_up.gif
 
12673723
12673723 Inviato: 13 Nov 2011 19:44
 

Dario96R ha scritto:
Le cilindrate più grosse credo siano le più adatte tipo il 530 ktm o il 570 husa , il 250 proprio no perchè è tiratissimo e consuma un botto , gli intervalli di manutenzione diminuiscono , ma non di tanto per l'omologazione alcune sono omologate altre no 0509_up.gif


Le candidate sono:

Beta rr 498, 500
HM CRE 500X
Husaberg FE 570 E
Husqvarna TE 511, 510
KTM EXC 500, 520, 525, 530
Sherco 510i standard
TM EN 530 F


In lista ci sono moto di qui non si parla mai tipo la Sherco e l'HM che sono versioni meno racing delle altre ma comunque restano sempre racing
 
12673754
12673754 Inviato: 13 Nov 2011 19:51
 

crossalex ha scritto:
i 2t non guardarli neanche per i consumi, i 4t da competizione tipo i Ktm exc non sono per niente adatti perche' anche se i componenti non gli sfrutti a fondo sono studiati per fare off e non per andare a giri costanti per tanto tempo icon_wink.gif se proprio vuoi una dual di grossa cilindrata puoi pensare al ktm 690 da enduro icon_wink.gif pesa un po pero' e' comodo, dovrebbe essere per 2 e comunque un po' di sterrato te lo fa fare 0509_up.gif

Il problema è che la moto che sto cercando mi servirebbe solo i per i primi 2 anni di patente A2 visto che sono moto che escono dalla fabbrica con potenze insignificanti (a libretto icon_biggrin.gif) tipo la Husaberg 570 esce con 8,5 KW *-* <3
Poi quando avrò 20 anni magari si potrà parlare di Ktm 690 smc/enduro, Husky 610/630 te o sm e compagnia bella... però sempre tenendo una moto quasi racing o racing per divertimento e usando l'altra come mezzo di trasporto giornaliero... Non so se mi son spiegato bene.
ricapitolando
primi due anni di A2: Auto+moto racing
A3: Moto qualsiasi+moto racing
 
12673811
12673811 Inviato: 13 Nov 2011 20:04
 

dovresti informarti da un conce, magari anche il 690 esce depotenziato eusa_think.gif comunque e' da enduro a tutti gli effetti, certo l'estremo non lo fai e nemmeno cross pero' vai lo stesso icon_wink.gif tu cosa vuoi fare di enduro? perche' una enduro specialistica sulla strada e' penosa e costa moltissimo, di contro una dual e' meno specialistica e ti permette di fare meno icon_wink.gif
sappi che tutti i 4t racing anche di grossa cilindrata costano molto e non sono assolutamente costruiti per l'andamento stradale con giri costanti e per molto tempo, si distruggerebbero dopo poco e ti costerebbe una fortuna icon_wink.gif
 
12673878
12673878 Inviato: 13 Nov 2011 20:15
 

crossalex ha scritto:
dovresti informarti da un conce, magari anche il 690 esce depotenziato eusa_think.gif comunque e' da enduro a tutti gli effetti, certo l'estremo non lo fai e nemmeno cross pero' vai lo stesso icon_wink.gif tu cosa vuoi fare di enduro? perche' una enduro specialistica sulla strada e' penosa e costa moltissimo, di contro una dual e' meno specialistica e ti permette di fare meno icon_wink.gif
sappi che tutti i 4t racing anche di grossa cilindrata costano molto e non sono assolutamente costruiti per l'andamento stradale con giri costanti e per molto tempo, si distruggerebbero dopo poco e ti costerebbe una fortuna icon_wink.gif


Eh no non esce depotenziato e trovarlo usato è difficile... E' depotenziabile si però... Mah mulattiere, sottobosco, ciottolato in riva al piave (esempio Link a pagina di Youtube.com e piste da cross non professionali...

A questo punto sarebbe da scegliere tra il yamaha wr250r (anche se è un 250 ed è una cilindrata bassa...) e il drz 400 (moto vecchia)...
 
12673934
12673934 Inviato: 13 Nov 2011 20:28
 

Ma questi 20 km al giorno di strada non riesci a farli in macchina? Perché a fartli in moto li fai una settimana poi ti scassi i maroni. icon_wink.gif
 
12673953
12673953 Inviato: 13 Nov 2011 20:32
 

fantic80cc ha scritto:
Ma questi 20 km al giorno di strada non riesci a farli in macchina? Perché a fartli in moto li fai una settimana poi ti scassi i maroni. icon_wink.gif

Giammai. La macchina solo quando fa TANTO freddo e nei mesi da novembre a marzo nel caso peggiore. Quando piove ci si diverte in moto 0509_up.gif

Meglio la Yamaha wr250r o la DRZ 400 R????? eusa_think.gif
 
12674000
12674000 Inviato: 13 Nov 2011 20:41
 

la wr 250 f è a tutti gli effetti una moto racing alla pari di husky, ktm e compagnia bella... la suzuki dr 400 ha un motore meno potente e si presta meglio alle tue esigenze.
 
12674029
12674029 Inviato: 13 Nov 2011 20:47
 

cross101 ha scritto:
la wr 250 f è a tutti gli effetti una moto racing alla pari di husky, ktm e compagnia bella... la suzuki dr 400 ha un motore meno potente e si presta meglio alle tue esigenze.


Ehehe no la F! icon_twisted.gif

Questa è la Yamaha wr250f icon_arrow.gif Link a pagina di Static.blogo.it

Questa è quella che intendo io: La yamaha wr250R icon_arrow.gif Link a pagina di Motorcycle-usa.com

Qualcuno cel'ha? Qualcun'altro ha il drz 400?
 
12674108
12674108 Inviato: 13 Nov 2011 21:01
 

mi pare anche la kawasi kxe non e' male ma credo sia solo 250 eusa_think.gif se vai in pista da cross non hai alternative, ti ci vuole una specialistica perche' queste non sono molto adatte al cross ,per il cross o si prende una moto da cross o un enduro specialistico serio altrimenti ti annoi e porti al limite la moto icon_wink.gif
 
12674131
12674131 Inviato: 13 Nov 2011 21:04
 

crossalex ha scritto:
mi pare anche la kawasi kxe non e' male ma credo sia solo 250 eusa_think.gif se vai in pista da cross non hai alternative, ti ci vuole una specialistica perche' queste non sono molto adatte al cross ,per il cross o si prende una moto da cross o un enduro specialistico serio altrimenti ti annoi e porti al limite la moto icon_wink.gif


klx 250 forse intendi... No bè è ancora peggio del wr e del drz fidati... Si ma in pista ci andrei una volta al mese... e una volta a settimana a fare enduro in giro... quindi una specialistica è sprecata...
 
12674151
12674151 Inviato: 13 Nov 2011 21:06
 

si se fai enduro vanno bene quel tipo di moto dual pero' in pista per niente icon_wink.gif
 
12674181
12674181 Inviato: 13 Nov 2011 21:11
 

crossalex ha scritto:
si se fai enduro vanno bene quel tipo di moto dual pero' in pista per niente icon_wink.gif

Niente pista allora... O me ne farò una tranquilla nel campo vicino a casa icon_asd.gif

Resta il dubbio tra yamaha/suzuki
 
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