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Varadero 125... [considerazioni sulla velocità]
749693
749693 Inviato: 17 Ott 2006 12:18
Oggetto: Varadero 125... [considerazioni sulla velocità]
 

una moto del genere è possibile portarla almeno a sfiorare i 140 o è solo un sogno?vi prego aiutatemi.
 
749727
749727 Inviato: 17 Ott 2006 12:26
 

secondo me ci può arrivare ma è sempre un 125 non da competizione.. nn sei su una RS. l'impianto frenante e l'aerodinamica sono completamente diverse.....
 
749770
749770 Inviato: 17 Ott 2006 12:40
 

e che modifiche dovrei portare?
 
749786
749786 Inviato: 17 Ott 2006 12:44
 

rivolgiti al concessionario oppure a qlk negozio ke ti puoi dare tt le risposte di cui hai bisogno.. loro sono più esperti e ti possono dire anke i prezzi dei pezzi ke poi dovresti montare.
 
749814
749814 Inviato: 17 Ott 2006 12:49
 

La modifica per farla arrivare a 140 senza sacrificare troppo l'accelerazione c'è!
Basta spedire il motore in Francia (ci sono un paio di ditte specializzate) dove te lo modificano per bene e alla modica somma di 700€ ti aumentano la cilindrata fino a 170cc.
Certo che a quel punto la moto non potrebbe più andare per strada...
Mi ricordo questa ditta che fa quel lavoro ma ne esistono delle altre.
Per maggiori info ti consiglio di rivolgerti anche al Varadero Club Italia con relativo forum...
 
749816
749816 Inviato: 17 Ott 2006 12:51
 

Ma siete impazziti ??
La Varadero manco arriva ai 90 Km/h...
Ho fatto la patente A1 con quella moto.
Facile da guidare, motore elastico che tira sia ai bassi che alti regimi.
Certo che non puoi pretendere tanto con quella moto.
Non ti consiglio di elaborarla...non ne vale la pena.
 
749950
749950 Inviato: 17 Ott 2006 13:22
 

certo 700 € non sono pochini...vero?
 
749970
749970 Inviato: 17 Ott 2006 13:25
 

Zalex ha scritto:
Ma siete impazziti ??
La Varadero manco arriva ai 90 Km/h...
Ho fatto la patente A1 con quella moto.
Facile da guidare, motore elastico che tira sia ai bassi che alti regimi.
Certo che non puoi pretendere tanto con quella moto.
Non ti consiglio di elaborarla...non ne vale la pena.

Sicuro di aver guidato un Varadero?
Io l'ho la "lumaca" e più di una volta mi è capitato di inciampare nel limitatore di giri in V (sei a 125 segnati)...
In più secondo la prova di motociclismo la "lumaca" fa 118 effettivi...mica tanto male per essere un'antiaerodinamica e pesante moto 4t...o sbaglio?
 
750116
750116 Inviato: 17 Ott 2006 14:01
 

come fai a dire che fa i 90??

l'hai tirata durante l'esame? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
751924
751924 Inviato: 17 Ott 2006 20:53
 

sicuramente supera i 90 km/h ma cmq non è una tipologia di moto che ha quell'areodinamica tale da fare velocità folli... non dimenticatevi della dimensione delle gomme! è sempre un 125
 
834889
834889 Inviato: 9 Nov 2006 16:53
 

si infatti.... ma con pezzi buoni io credo ke arrivi a sfiorare i 135 km/h
 
870566
870566 Inviato: 20 Nov 2006 20:45
 

Caronte ha scritto:
La modifica per farla arrivare a 140 senza sacrificare troppo l'accelerazione c'è!
Basta spedire il motore in Francia (ci sono un paio di ditte specializzate) dove te lo modificano per bene e alla modica somma di [size=24]700€[/size] ti aumentano la cilindrata fino a 170cc.
Certo che a quel punto la moto non potrebbe più andare per strada...
Mi ricordo questa ditta che fa quel lavoro ma ne esistono delle altre.
Per maggiori info ti consiglio di rivolgerti anche al Varadero Club Italia con relativo forum...


COSSSSSSSSSSA?????? 700€???????? ma con 250 ti fai il terminale leovince... xò i 140 nn li prenderai mai!!!!!!!!!!!
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872664
872664 Inviato: 21 Nov 2006 14:11
 

Auron24 ha scritto:
Caronte ha scritto:
La modifica per farla arrivare a 140 senza sacrificare troppo l'accelerazione c'è!
Basta spedire il motore in Francia (ci sono un paio di ditte specializzate) dove te lo modificano per bene e alla modica somma di [size=24]700€[/size] ti aumentano la cilindrata fino a 170cc.
Certo che a quel punto la moto non potrebbe più andare per strada...
Mi ricordo questa ditta che fa quel lavoro ma ne esistono delle altre.
Per maggiori info ti consiglio di rivolgerti anche al Varadero Club Italia con relativo forum...


COSSSSSSSSSSA?????? 700€???????? ma con 250 ti fai il terminale leovince... xò i 140 nn li prenderai mai!!!!!!!!!!!
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Vabbè, nei 700€ sono compresi sia la lavorazione al blocco, sia alberi a cammes nuovi, sia collettori e terminale nuovo...
É un elaborazione completa di tutto il motore.
 
872954
872954 Inviato: 21 Nov 2006 15:16
 

Caronte ha scritto:
Auron24 ha scritto:
Caronte ha scritto:
La modifica per farla arrivare a 140 senza sacrificare troppo l'accelerazione c'è!
Basta spedire il motore in Francia (ci sono un paio di ditte specializzate) dove te lo modificano per bene e alla modica somma di [size=24]700€[/size] ti aumentano la cilindrata fino a 170cc.
Certo che a quel punto la moto non potrebbe più andare per strada...
Mi ricordo questa ditta che fa quel lavoro ma ne esistono delle altre.
Per maggiori info ti consiglio di rivolgerti anche al Varadero Club Italia con relativo forum...


COSSSSSSSSSSA?????? 700€???????? ma con 250 ti fai il terminale leovince... xò i 140 nn li prenderai mai!!!!!!!!!!!
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Vabbè, nei 700€ sono compresi sia la lavorazione al blocco, sia alberi a cammes nuovi, sia collettori e terminale nuovo...
É un elaborazione completa di tutto il motore.


chi e tanto babbu = fesso di evere fiducia e partare il gt in francia? icon_lol.gif
 
873068
873068 Inviato: 21 Nov 2006 15:42
 

FULLPOWER ha scritto:
Caronte ha scritto:
Auron24 ha scritto:
Caronte ha scritto:
La modifica per farla arrivare a 140 senza sacrificare troppo l'accelerazione c'è!
Basta spedire il motore in Francia (ci sono un paio di ditte specializzate) dove te lo modificano per bene e alla modica somma di [size=24]700€[/size] ti aumentano la cilindrata fino a 170cc.
Certo che a quel punto la moto non potrebbe più andare per strada...
Mi ricordo questa ditta che fa quel lavoro ma ne esistono delle altre.
Per maggiori info ti consiglio di rivolgerti anche al Varadero Club Italia con relativo forum...


COSSSSSSSSSSA?????? 700€???????? ma con 250 ti fai il terminale leovince... xò i 140 nn li prenderai mai!!!!!!!!!!!
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Vabbè, nei 700€ sono compresi sia la lavorazione al blocco, sia alberi a cammes nuovi, sia collettori e terminale nuovo...
É un elaborazione completa di tutto il motore.


chi e tanto babbu = fesso di evere fiducia e partare il gt in francia? icon_lol.gif

Non lo so, ma se uno si può permettere un Varadero nuovo e quell'elaborazione, può sicuramente permettersi anche il rischio dell'invio del motore... icon_wink.gif
 
7418464
7418464 Inviato: 20 Apr 2009 16:22
 

ciao sono andrea e ho il varadero 125 da più di un anno io penso che 140 siano un sogno inarrivabile...io peso 95 kg e quindi non sono proprio leggero il massimo che ho raggiunto e stato 120 abbondanti ma senza vento e a motore caldo...se c'è un po di vento che soffia contro per me è gia difficile portarlo a 110...però non è fatto per questo è una moto per girare e fare lungue distanze comodamente e senza avere la guida stressante e più inpegnativa di una super sportiva anche se dà le sue soddisfazioni...comunque se tenuta sopra gli ottomila giri ha una discreta risposta e anche in due si va bene...c'è da giocare un po di frizione per mantenerla alta di giri ma non perde tanto in velocità ma in accellerazione...per comprare questa moto si deve voler girare tanto peche le giratine di un ora un ora e mezza sono sprecate...io giro con i mi babbo che ha un suzuki v-strom 650 e mi aspetta però io avendo dei bei ritmi di marcia (modestamente) ce la fo a non farlo aspettare poi tanto, isomma dicevo che le nostre girate sono almeno di 180 km e ci si mette quattro ore fermandosi a bere qualcosa...è una moto comodissima che non ti fa sentire più di tanto la fatica e non scenderesti mai
 
7418775
7418775 Inviato: 20 Apr 2009 16:53
 

tu hai riaperto un topic di tre anni fa e la motivazione di ciò?
 
7720205
7720205 Inviato: 30 Mag 2009 20:54
 

ciao ragazzi... possiedo una varadero 125 originale ed a me mi tocca 140e possiedo il cupolino e il bauletto di dietro .. e anke ad amici miei... il problema e saper fare bene il rodaggio.. è importantissimo...
 
7720252
7720252 Inviato: 30 Mag 2009 21:06
 

Cicciohonda ha scritto:
ciao ragazzi... possiedo una varadero 125 originale ed a me mi tocca 140e possiedo il cupolino e il bauletto di dietro .. e anke ad amici miei... il problema e saper fare bene il rodaggio.. è importantissimo...

Mi spieghi come fai? Visto che il Varadero, così come esce di fabbrica, non riesce a fare più di 125 segnati per un fatto di rapportatura... icon_asd.gif
 
7723746
7723746 Inviato: 31 Mag 2009 15:27
 

Ragazzi anche il mio arriva a 125 qualche volta su strada favorevole anche non in discesa i 130. Ora ho una domanda, dato che forse dovrò cambiare pignone corona e catena per usura per aumetnare un pò l'allungo xò non a discapito dell'accellerazione che rapporti potrei mettere?
 
7728341
7728341 Inviato: 1 Giu 2009 9:30
 

Cicciohonda ha scritto:
ciao ragazzi... possiedo una varadero 125 originale ed a me mi tocca 140e possiedo il cupolino e il bauletto di dietro .. e anke ad amici miei... il problema e saper fare bene il rodaggio.. è importantissimo...

ciccio la tua vara è originale vero??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
no perchè io ho sentito che se fai il rodaggio perfetto la moto in V al limitatore (12000rpm) ti arriva a 150! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7728498
7728498 Inviato: 1 Giu 2009 9:59
 

Napoletano__ ha scritto:
Ragazzi anche il mio arriva a 125 qualche volta su strada favorevole anche non in discesa i 130. Ora ho una domanda, dato che forse dovrò cambiare pignone corona e catena per usura per aumetnare un pò l'allungo xò non a discapito dell'accellerazione che rapporti potrei mettere?



Qualcuno sa rispondere?
 
7730433
7730433 Inviato: 1 Giu 2009 13:39
 

napoletano, cio che vuoi fare è impossibile...
se accorci i rapporti aumenta l'accelerazione ma diminuisce la velocità, e viceversa, al max se hai la varadero a carburatore puoi montare uno scarico leovince o arrow, che privilegia in modo minimo l'accelerazione, e in questo modo puoi allungare LEGGERMENTE i rapporti
 
7730833
7730833 Inviato: 1 Giu 2009 14:26
 

credo che intendesse dire quanti denti devono avere corona o pignone rispetto a quelli originali per aumentare la velocità massima raggiungibile,ho fatto una domanda simile un po' di tempo fa sul Varaclub,se ritrovo il link lo posto subito!!!
 
7730941
7730941 Inviato: 1 Giu 2009 14:40
 
 
7731141
7731141 Inviato: 1 Giu 2009 15:08
 

Però forse un pò di ripresa in più non farebbe male anche se comunque gli scooter 125 dei miei amici stanno tutti a guardare la targa sia in allungo che in accellerazione
 
8169018
8169018 Inviato: 23 Lug 2009 20:05
 

Zalex ha scritto:
Ma siete impazziti ??
La Varadero manco arriva ai 90 Km/h...
Ho fatto la patente A1 con quella moto.
Facile da guidare, motore elastico che tira sia ai bassi che alti regimi.
Certo che non puoi pretendere tanto con quella moto.
Non ti consiglio di elaborarla...non ne vale la pena.

Ma cosa stai dicendo. Sono possessore di un Honda Varadero e ti posso assicurare che a 90 km/h ci arriva in terza. Velocità massima 130 km/h effettivi, l'ho constatato con il navigatore satellitare presente sulla moto. Può darsi che quella della scuola guida fosse un po' spompata.
 
8282393
8282393 Inviato: 11 Ago 2009 9:44
 

GuiaZ ha scritto:
Zalex ha scritto:
Ma siete impazziti ??
La Varadero manco arriva ai 90 Km/h...
Ho fatto la patente A1 con quella moto.
Facile da guidare, motore elastico che tira sia ai bassi che alti regimi.
Certo che non puoi pretendere tanto con quella moto.
Non ti consiglio di elaborarla...non ne vale la pena.

Ma cosa stai dicendo. Sono possessore di un Honda Varadero e ti posso assicurare che a 90 km/h ci arriva in terza. Velocità massima 130 km/h effettivi, l'ho constatato con il navigatore satellitare presente sulla moto. Può darsi che quella della scuola guida fosse un po' spompata.


una varadero spompata deve avere come minimo 60000km...
la tua moto non farà mai e dico mai i 130 effettivi, ma non perchè non possa, ma perchè in 5a marcia, arrivati a 12000 giri (130kmh segnati), la moto si blocca al limitatore, e puoi sgasare quanto vuoi ma a piu di 12000 non va! Molto spesso le vara con rodaggio fatto male non ci arrivano nemmeno a 12000 giri in quinta... quindi gia se in 5a ti arriva al max significa che il motore e perfettamente efficiente.
 
8283007
8283007 Inviato: 11 Ago 2009 11:13
 

Con la mia varadero del 2004 che adesso ha 10500 km sono arrivato a circa 120 segnati ed ero quasi in zona rossa, un pò potevo ancora andare ma non ne ho motivo eheh.
La moto la trovo perfetta e anche in autostrada (visto che in Svizzera posso andarci) non ho mai avuto nessun problema, è capitato solo qualche volta che in giornate molto ventose la mia velocità diminuisse quasi ad arrivare sui 100km/h o magari per certi sorpassi avrei dovuto avere qualche cavallo in più ma niente di che, per l'uso cittadino è perfetta e in città dove vuoi tirarla fino ai 120 e passa?
 
8283107
8283107 Inviato: 11 Ago 2009 11:25
 

kekambas83 ha scritto:
Con la mia varadero del 2004 che adesso ha 10500 km sono arrivato a circa 120 segnati ed ero quasi in zona rossa, un pò potevo ancora andare ma non ne ho motivo eheh.
La moto la trovo perfetta e anche in autostrada (visto che in Svizzera posso andarci) non ho mai avuto nessun problema, è capitato solo qualche volta che in giornate molto ventose la mia velocità diminuisse quasi ad arrivare sui 100km/h o magari per certi sorpassi avrei dovuto avere qualche cavallo in più ma niente di che, per l'uso cittadino è perfetta e in città dove vuoi tirarla fino ai 120 e passa?

Il modello a carburatore arriva a segnare 125 km/h a limitatore (12.500 giri, 500 giri in zona rossa) 0509_up.gif
 
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