Dal vivo sono davvero belle, enduro certamente di qualità, le 2t montano un motore sviluppato direttamente dalla Bimota!
Che ne pensate?
Chissà il prezzo...
Fedez94
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2011 20:16
il 2t attizza
GilardiRT
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2011 20:32
Sono contento che si continui a sviluppare il 2T che per le piccole cilindrate lo trovo perfetto.
Invece non mi piace che sulle moto stradali montino il motore Ducati, secondo me dovrebbero usare un motore fatto da loro.
Dany1991
Senza Benza
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Inviato: 11 Nov 2011 20:37
...mah, che dire, belle da vedere, sì, ma non mi convincono...
...motore troppo sofisticato, poco comune, non immagino la manutenzione, e soprattutto dove e da chi farla...
...componentistica di pregio, sì, ma non è certo regalata visti gli "ipotizzati" 9000 euro per i 2T (pensa i 4T )
...insomma, una moto non certo a buon mercato, dal budget elevato, e poco adatta a un utilizzo amatoriale in offroad
...io mi tengo (stretta ) la mia Husky
animalonga
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2011 21:06
Come ho già scritto in un altro post sulle nuove bimota...qualcuno ricorda la 500 V2 con il motore progettato da Bimota che fine fece...
ECMenard
Senza Freni
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Inviato: 11 Nov 2011 21:33
belle ad un certo livello....specie la 2T............per me è stata una bella novità, vuol dire che il settore ancora attira interesse e lo stesso dicasi per il 2T.
ora però mi piacerebbe provarle
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Nov 2011 22:11
Fa piacere vedere che il mercato motociclistico reagisce alla crisi economica: prodotti sempre più particolari e più avanzati, case quasi scomparse che iniziano a fare capolino di nuovo o altre specializzate in un settore che si buttano anche in altre categorie motociclistiche Invece prima il mercato mi sembrava più "statico" ma forse è un'impressione...
Mustang16
125 Champ
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Inviato: 12 Nov 2011 19:27
Le moto da enduro della Bimota che hai visto all'EICMA sono state sviluppate con la collaborazione del pilota spagnolo Miki Arpadalla, dalla spagnola Jotagas, l'azienda creata con fondi statali all'interno del "parco tecnologico" di Alcañiz al MotorLand di Aragón.
Il telaio è un semiperimetrale a doppia culla in acciaio al cromo molibdeno.
La forcella è Marzocchi con steli da 48 o 50 mm, è abbinata a un monoammortizzatore Ohlins e a freni Braking.
Le quattro tempi saranno disponibili nelle cilindrate di 400, 450 e 508 cc, mentre le due tempi avranno cilindrate di 250 e 300 cc, con valvola di scarico elettronica e pompa dell'acqua interna.
La moto è giunta ormai alla fase dello sviluppo e tutto fa pensare che sarà schierata al via del prossimo Campionato Italiano Enduro.
La prima ad arrivare alle concessionarie sarà la BBX 300, in arrivo per fine gennaio 2012 ad un prezzo di circa 8.000 euro (o almeno così dicono).
Comunque sono andato anche io all'EICMA e tutte le moto da enduro che c'erano le ho esaminate meticolosamente.. Bene, posso dirti che queste Bimota non mi hanno fatto ne caldo ne freddo; il livello qualitativo non è altissimo (anche perché mi aspettavo molto da Bimota, sapendo la cura artigianale delle sue altre moto) e sicuramente una moto nuova, creata da zero, non ha il livello di competitività delle moto che ci sono da una vita in questo settore.
Comunque anche a livello estetico non mi hanno emozionato tantissimo e le plastiche sono secche e dure: se quelle delle KTM si piegano a 180° senza che si rompano e senza neanche la tipica striscetta bianca nel punto di stess, queste della Bimota sicuramene si romperebbero!
Questo è un po' un dettaglio insignificante, ma è un po' una mia fissa, perché curo molto la qualità dei dettagli in ottica del utilizzo da mezzo da "lavoro" che ne faccio, perché alla fine le enduro sono le moto che più si sfruttano.
La novità del settore che mi ha colpito di più non è sicuramente questa, ma l'Ossa 250-300 2t con motore "girato" (aspirazione davanti e scarico dietro) e l'iniezione elettronica! Questa però è un'altra storia!
Delle moto già note invece io vedo solo l'arancio KTM, e non lo dico perché ho una K, ma perché in sella a loro sto meglio che su tutte le altre ed hanno una qualità costruttiva e di componentistica che è inarrivabile per le rivali! Anche questa però è un'altra storia!
rici46
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Inviato: 13 Nov 2011 12:25
Ma sbaglio o assomigliano tanto ai K? Il telaio e le sovrastrutture sono veramente simili.
fantic80cc
Sbk
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Inviato: 13 Nov 2011 12:31
fantic80cc ha scritto:
Ma sbaglio o assomigliano tanto ai K? Il telaio e le sovrastrutture sono veramente simili.
A mio avviso il telaio assomiglia vagamente ai K da cross, il forcellone sembra quello dei beta e le plastiche è vero, nella parte posteriore sembrano i vecchi K e in quelle davanti quelli nuovi (il parafango postereiore comunque è molto avvolgente e non sembra niente di già esistente, anche se non mi piace). Il silenziatore poi assomiglia agli Scalvini Racing
rici46
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Inviato: 13 Nov 2011 14:16
certo pero hanno le idee non molto chiare ...nelle stradali fanno il telaio e montano i motori ducati ....nelle enduro montano telaio e plastiche ktm e fanno il motore...
per tirare fuori una moto 100% bimota che devono fare ?...una db7 con motore 300 2t(la comprerei subito)
pole
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