Trifi ha scritto:
Ragazzi ho riscontrato uno strano problema. Oggi ho ripreso la moto dopo una settimana circa. Come al solito con l'aria tirata non parte subito. La moto è ripo con una giannelli e VHST28.
Allora dopo la prima volta che provo ad accenderla e borbotta sento che non fa più il classico rumore ma solo più gneee un rumore simile tipo motorino che gira a vuoto, e mi si accende il triangolo rosso e la spia efi. Mollo il tasto, riprovo stesso discorso triangolo più spia. Alla terza volta mi si spegne e riaccende il quadro+le spie(folle e abb) la retroilluminazione resta accesa, ma non fa il classico check-up iniziale. La batteria durante l'accensione arriva a un minimo di 9V durante l'accensione, e normalmente arriva a 11.4V con il quadro e abbagliante accesi.
Riprovo dopo la terza o quarta volta che schiaccio il tasto dell'avviamento fa il classico rumore di un motore che sta per partire(tipo 1 sec) e poi gneee (mi sembrava un motore elettrico che gira a vuoto) parte.
Il succo e che provo ad accenderla rumore classico di un motore che sta per partire, poi un gneee di motorino + triangolo con spia EFI riavvio quadro senza "check-up" iniziale e tensione della batteria che risale. Tipo alla 5 volta parte normalmente.
Per la batteria è normale che il voltaggio scenda ma tutto il resto no.
Scusate se sono stato lungo ma volevo cercare di spiegarmi al meglio.
Secondo voi cos'è successo? Cos'ha?
dai un occhiata agli ingranaggi del motorino.. a me faceva così ma era colpa del relè d'avviamento andato infatti a volte neanche girava a vuoto ma faceva un forte TAC TAC