biondob ha scritto:
Il discorso credo che sia un pochino diverso.
Una telecamera difficilmete farà un lavoro di gran lunga migliore di uno specchio, quindi il suo maggiore costo e il suo maggiore rischio di rompersi (lo specchio è uno, metre dall'altra parte hai telecamera, monitor e cablaggi vari) non giustificano il rimpiazzo.
Dove la tecnologia porta vantaggi i rimpiazzi si vedono eccome.
Non credo che sia molto utile sapere che cosa si muove mille metri dietro a me, anche perche se vedo qualcosa a mille metri dietro a me, forse non riuscirò a vedere, sullo stesso monitor e contemporaneamente quello che sta a 800, 600, 400, 200, 100 e 50 metri.
Il discorso su freni e forcelle proprio non l'ho capito, cosa vorresti metterci al loro posto???
Telecamera wireless, nessun cablaggio o centralina...ma qui il discorso diventa lungo, il discorso dei mille metri e non vedi a 80 m...un fascio diretto non ha limiti teorici, forse chi si intende di topografia può comprendere meglio.
Per il discorso dei freni...ci sono gli elettromagnetici...ma non li mettono in commercio perchè dischi...pinze...pastiglie poi chi le compra?
Hai visto per esempio all'Eicma del 2007 il freno a disco montato sul mozzo interno?
Forcelle sono obsolete, per dirne una vedi progetti virus o i vari sistemi oliodinamici che sono stati messi da parte.
Ci ho sbattuto il muso sulle varie innovazioni...e come altri la porta è sempre chiusa per fini commerciali e di forniture.