immagini visibili ai soli utenti registrati
Diablo Superbike è il nuovo pneumatico sportivo intagliato dedicato prevalentemente all'uso in pista. Nasce per affiancare ed in seguito sostituire l'omonimo prodotto ben conosciuto da chi cerca penumatici dall'elevato grip e comportamento prettamente sportivo.
La presentazione del prodotto si articola nelle due versione SC (Special Compound) disponibile per ora solo nella misura 200/55 e dedicato per ora all'uso esclusivo dei partecipanti al campionato FIM STK 2012, nonchè nella versione SP, pensato invece anche all'uso stradale e che vede l'introduzione da parte di Pirelli anche in questo segmento della doppia mescola al posteriore.
Ecco le immagini del pneumatico:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
"Diablo Supercorsa, inizialmente prodotto nelle misure 120/70 ZR17 per
l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore, verrà utilizzato nel 2012 nella versione in mescola SC
(Special Compound) esclusivamente dai piloti della Superstock 1000 FIM Cup e sarà disponibile
anche nella versione race replica SP (Sport Production) adatta anche all’uso quotidiano su strada.
...
Il nuovo Diablo Supercorsa, rispetto alla versione precedente, ha un profilo anteriore calibrato con 2 mm circa di corda in più e 4 mm in più circa di diametro centrale per un maggiore sostegno in
frenata e per rendere la guida più intuitiva e precisa nel mantenimento della traiettoria. Lo
pneumatico posteriore è stato totalmente riprogettato e sviluppato per aumentare l’area di contatto,
il grip, la velocità di discesa in piega e la maneggevolezza in generale.
Strutture e mescole del Diablo Supercorsa, derivate dall’impiego nelle attività sportive WSBK,
ottimizzano le prestazioni conferite dai profili. In particolare, lo pneumatico posteriore 200/55 ZR17
utilizza una carcassa ad alto modulo e una fascia battistrada bimescola con nuovi polimeri che
conferiscono un rapido warm up ed un grip costante in ogni condizione. L’accordo dei profili
anteriore e posteriore conferisce maggiore maneggevolezza e agilità.
Il nuovo disegno del battistrada bimescola della versione race replica è caratterizzato da lunghi
incavi longitudinali che dalla zona centrale del profilo raggiungono la spalla dello pneumatico
assicurando la regolarità di usura anche nell’impegno più severo."
immagini visibili ai soli utenti registrati
A breve notizie più specifiche su tecnologie e mescole impiegate.