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valori pericolosi in gradi delle temperature acqua e olio
12655197
12655197 Inviato: 8 Nov 2011 23:42
Oggetto: valori pericolosi in gradi delle temperature acqua e olio
 

ciao ho 1 hornet del 2000 ho tolto la vecchia strument e ho montato una digitale Koso rx1n,devo impostare il valore limite delle temperature acqua e olio in modo che mi possa regolare quando la temperatura corrisponde alla zona rossa come nella vecchia strumentazione?quali sono i valori critici grazie
 
12657700
12657700 Inviato: 9 Nov 2011 18:09
 

Non ti saprei dire con esattezza anche perchè la tua hornet (come la mia ex) ha l'indicatore analogico senza valori scritti. Però sulla mia (che è sempre un 600) la temperatura critica inizia ai 120° e quando arriva a 140° bisogna fermare il motore assolutamente. Se vuoi stare tranquillo setta l'inizio zona rossa intorno ai 110°.
 
12658070
12658070 Inviato: 9 Nov 2011 19:20
Oggetto: grazie mille
 

DanS ha scritto:
Non ti saprei dire con esattezza anche perchè la tua hornet (come la mia ex) ha l'indicatore analogico senza valori scritti. Però sulla mia (che è sempre un 600) la temperatura critica inizia ai 120° e quando arriva a 140° bisogna fermare il motore assolutamente. Se vuoi stare tranquillo setta l'inizio zona rossa intorno ai 110°.
 
12658325
12658325 Inviato: 9 Nov 2011 19:58
 

conta che la ventola di raffreddamento dell'acqua parte sui 102 gradi circa a mio avviso 106 gradi inizia a segnalarlo pericoloso...


l'olio dipende sempre da che gradazione hai, rispetto il liquido di raffreddamento ha un punto di ebbolizione + alto...

ma il tutto dipende da che uso che ne fai....

parlo sempre del liquido di raffreddamento.

cittadino direi che in fila con le auto d'estate 104/106 gradi è la temperatura

pistaiolo io non ho mai superato 102 gradi

passeggiatina 98/100 gradi



l'olio non ha il sensore...
 
12658440
12658440 Inviato: 9 Nov 2011 20:17
 

FRED1979 ha scritto:
conta che la ventola di raffreddamento dell'acqua parte sui 102 gradi circa a mio avviso 106 gradi inizia a segnalarlo pericoloso...


l'olio dipende sempre da che gradazione hai, rispetto il liquido di raffreddamento ha un punto di ebbolizione + alto...

ma il tutto dipende da che uso che ne fai....

parlo sempre del liquido di raffreddamento.

cittadino direi che in fila con le auto d'estate 104/106 gradi è la temperatura

pistaiolo io non ho mai superato 102 gradi

passeggiatina 98/100 gradi



l'olio non ha il sensore...

si lo so ma si puo forare un tappo in ergal quello del rabocco olio e inserirgli il sensore
 
12660565
12660565 Inviato: 10 Nov 2011 11:03
 

Scusa fai come ti ha suggerito FRED, setta l'inizio zona critica a 106 gradi. Avere la temperatura dell'olio non ti serve a niente. E' il liquido refrigerante che deve essere tenuto sotto controllo. Se alla tua moto togliessi il refrigerante, anche con tutto l'olio del mondo, fonderesti. eusa_wall.gif
 
12660689
12660689 Inviato: 10 Nov 2011 11:41
 

DanS ha scritto:
Scusa fai come ti ha suggerito FRED, setta l'inizio zona critica a 106 gradi. Avere la temperatura dell'olio non ti serve a niente. E' il liquido refrigerante che deve essere tenuto sotto controllo. Se alla tua moto togliessi il refrigerante, anche con tutto l'olio del mondo, fonderesti. eusa_wall.gif

E' vero ma c'e' perche' non utilizzarlo icon_asd.gif tutto fa brodo 0509_banana.gif
 
12664633
12664633 Inviato: 11 Nov 2011 0:28
 

Perchè non sai a che valore di temperatura dell'olio inizia a diventare pericoloso per il motore,, mentre invece il liquido refrigerante è fondamentale ed infatti è solo lui che bisogna tenere sott'occhio 0509_up.gif
Se vuoi avere anche la temperatura dell'olio puoi farlo ma non ti serve praticamente a nulla conoscerla. Sarebbe solo una informazione in più ma del tutto superflua. (per il tipo di motore che ha la hornet)
 
12665017
12665017 Inviato: 11 Nov 2011 9:52
 

DanS ha scritto:
Perchè non sai a che valore di temperatura dell'olio inizia a diventare pericoloso per il motore,, mentre invece il liquido refrigerante è fondamentale ed infatti è solo lui che bisogna tenere sott'occhio 0509_up.gif
Se vuoi avere anche la temperatura dell'olio puoi farlo ma non ti serve praticamente a nulla conoscerla. Sarebbe solo una informazione in più ma del tutto superflua. (per il tipo di motore che ha la hornet)




parole sante!!
 
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