Consigli su che pezzi montare sullo husqvarna sm 06!
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Inviato: 8 Nov 2011 15:12 Oggetto: Consigli su che pezzi montare sullo husqvarna sm 06!
Ciao a tutti! tTa poco mi arriva a casa uno husqvarna 125 sm del 2006... Essendo grippata, ho espressamente chiesto di farmela arrivare senza cilindro, testata, carburatore, pacco lamellare marmitta e filtro... Tutti pezzi che in seguito andrò a cambiare io... Questo è cio che ho intenzione di mettere:
- Cilindro, pistone e testata, compro il kit 144
- Marmitta artigianale
- Carburatore un 38 mikuni
- Pacco lamellare v-force2 con lamelle in carbonio
- Filtro aria un po piu aperto
voi che ne dite??
P.S. sono nuovo, se ho sbagliato sezione dove scrivere o ca***te varie sarei lieto di non essere preso a parole ma di ricevere consigli, grazie ciao a tutti
locaim
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Nov 2011 15:23
ti dico che va bene ma se ti fai arrivare anche il cilindro è meglio così lo spedisci direttamente ad htm e lo usano come base per il 144 risparmiando qualche centinaio di euro
per lo scarico io avevo una scarov calcolata per il 144 ed era più che ottima.. il resto sei okkei.. pensa però a ciclistica ed impianto frenante
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 8 Nov 2011 15:42
cioè tu dici di farmi mandare anche il cilindro da quello li che me la vende e di farlo preparare da loro
locaim
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Nov 2011 15:49
assolutamente.. in poche parole da htm prendono il tuo cilindro ci aumentano l'alesaggio e lo lavorano accoppiandoci anche il pistone nuovo.. e risparmi quasi 200 euro.. cosa che non accade se devon darti un cilindro nuovo.. alensadolo chissene frega se è grippato portano via un bel po di materiale tanto
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 8 Nov 2011 15:52
Magari l'airbox lo potresti lavorare, come si fa sui 50ini, ma non so' di preciso come.....senti qualcuno che l'ha fatto!
Tex47
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Inviato: 8 Nov 2011 16:10
l airbox va già benissimo così al massimo cambi filtro con quello a cono sempre di htm
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 8 Nov 2011 16:30
Non so se te ne rendi conto, ma mettere un filtro a cono significa cambiare filtro......
comunque io non metterei il filtro a cono, perche' anche se a voi con i 125 badano meno, ma c'è sempre la pula che puo' scassare, quindi meglio non dare troppo nell'occhio con filtri aperti ecc.....
comunque probabilmente FedeHusky ha ragione, dovrebbe andare bene anche cosi' l'airbox, poi vedi tu, se fatica perche' arriva troppa poca aria allora lavoralo, senno' lascialo originale!
Tex47
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Nov 2011 16:39
non so se hai mai visto un 125 com è fatto.. ma il filtro a cono non è come sugli scooter che si vede facilmente e si riconosce bene da l rumore.. se ne sta ben nascosto dentro l airbox questo è quello sul mio ktm
immagini visibili ai soli utenti registrati
gli airbox sono già calcolati per rendere bene..
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 8 Nov 2011 16:59
oooups piccolo problema ragazzi!! sono andato a chiedere a cirillo, un negozio qui a pescara che vende pezzi per le moto e per il mikuni 38 a valvola piatta mi ha cercato circa 320... credo sia buono il prezzo giusto?? per il pacco invece non trattano quella marca... dove lo posso trovare il v-force 2 a buon prezzo?
locaim
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Nov 2011 17:06
Nooo, troppo x il carbu, prendilo su biollamotors, lo trovi decisamente a meno, che c'entra, non credere di trovarlo a 100 euro, ma c'è differenza fra 320 e il prezzo di biolla!
PS Scusa per il fatto del filtro a cono, mi intendo piu' di 50ini, ma sapete mica se uno di quei filtri è adattabile a un Hm50(cassa filtro uguale a quella del cr125)??
Tex47
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Nov 2011 17:42
su biolla trovato a 250!!! ora devo vedere il pacco lamellare
locaim
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Nov 2011 18:55
aspetta aspetta.. non buttare i tuoi soldi e guarda qua
per il 34 io lo prenderei direttamente da htm mi pare 170 euro già carburato mandagli una mail
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 8 Nov 2011 21:19
gentilissimo!! l'unica cosa che io di carbu volevo il 38 e il v-force 3 non va bene per husqvarna 125 sm del 2006, dovrei comprare il cilindro del wre e montarlo solo che sapete dirmi se ne traggo vantaggio e se soprattutto si adatta??????
locaim
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Nov 2011 9:42
il cilindro monta benissimo e puoi scegliere tra quello vecchio (7 travasi) e quello dei wr nuovi (5 travasi) che è lo stesso del cr cross, quindi più esplosivo agli alti regimi.
il vforce si adatta senza problemi.. io personalmente preferisco il vforce 2 (che va bene sulla 2006 senza toccar niente) ha un erogazione più cattiva rispetto al tre che te la rende più lineare
sicuramente è una modifica che rende per il carbu puoi tranquillamente montare il 38 anche con solo kit htm... rendere rende ! lo monta più di uno.. sempre su htm trovi il vhsb 37 se ti interessa
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 9 Nov 2011 13:49
il carbu cerca su internet che ne trovi di usati anche intorno ai 100 euro, e il carbu non ha usura quindi dopo una pulita è come nuovo... per il pacco lamellare puoi cambiare le lamelle al tuo e risparmi già un bel po... come ti hanno già detto manda il cilindro grippato a htm che te lo portano a 144 e fatti abbinare una pancia calcolata...
davidezena
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Inviato: 9 Nov 2011 14:52
sei di pescara?? conosco un altro ragazzo che aveva l'husqvarna e ora ha un suzuki rm250 di pescara, io sono di vasto
per il carburatore è giusto per un nuovo, ma prenderlo nuovo forse non ha tanto senso, usati si trovano ottimi carburatori a poco e un carburatore usato non ha niente che si consuma
Ld90
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Inviato: 9 Nov 2011 16:15
grazie mille dei consigli ragazzi! comunque mi è capitata un occasione, uno husqvarna wr anche se vecchiotto, messo benissimo e ho subito detto all'altro da cui stavo acquistando di lasciar stare penso che prenderò quello li e di modificarlo motard, dite ne vale la pena o dite di lasciare le ruote che ha? sterrati non penso proprio di farceli... per le modifiche comunque diciamo mi avete chiarito tutte le idee su cio che fare
locaim
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Nov 2011 16:25
mmm secondo me non ti conviene.. non sarebbe omologato a libretto per montare cerchi da 17 e le fdo è la prima cosa che controllano
FedeHusky
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Inviato: 9 Nov 2011 17:17
FedeHusky ha scritto:
mmm secondo me non ti conviene.. non sarebbe omologato a libretto per montare cerchi da 17 e le fdo è la prima cosa che controllano
da me non controllano mai le misure delle ruote, il problema è che se fai un incidente l'assicurazione controlla sicuro
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2011 17:25
beato te.. l ultima volta che mi hanno fermato hanno tentato di recriminare anche sui collettori.. accusandomi di far il saputello per avergli fatto notare la presenza del marchio ktm e dei numeri di omologazioni incisi...
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 9 Nov 2011 17:30
hahah ragazzi tanto per quello che voglio montare, nel caso mi fermano le ruote credo sia l'ultima cosa che guarderanno, questi rischi si corrono!!
locaim
Ginocchio a Terra
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