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Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

13582016
13582016 Inviato: 15 Lug 2012 19:13
 

Ragazzi chiedo a tutti voi possesori della mille...io con la 650nn mi trovo male ha un enorme difetto troppa aria anche cn il maggiorato givi biondi li ho pravati tutti ora ho il maggiorato originale con 5 cm di staffetta...vi chiedo la mille è meglio???in autostrada a velocitá di crocera (140-150) come va?cn la mia è un delirio...ovvio che prima aveva la 650 del2009 ancora meglio potrá essermi più utile...grazie comunque a tutti...ps sembra anche un po più bassa nel baricentro quindi migliore in piega confermate???grazie ancora a tutti
 
13583183
13583183 Inviato: 16 Lug 2012 8:54
Oggetto: PRESA
 

Ciao a tutti ho preso una versis 1000 tutta accessoriata e appena la ritirero' vi postero le foto.
volevo chiedervi a tutti voi possessori di questa moto le vostre impressioni di guida visto che sono stato molto combattuto nella scelta tra la versis e la sx.
poi parlando con i meccanici mi hanno detto che e' una gran moto e che ci posso fare di tutto senza nessun problema.
inoltre mio fratello si e' preso una sx e gli hanno detto che mi invidiera' molto perche' questa e' molto piu' versatile.

voi cosa ne pensate?

grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli e mi racconteranno le loro impressioni di guida.

aldo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13587118
13587118 Inviato: 17 Lug 2012 8:58
Oggetto: Re: Cavalletto centrale
 

[quote="St_eM"#13545019]La SW-Motech ha prodotto un cavalletto centrale per la Versys 1000!!! 0509_banana.gif
Guardate qui: Link a pagina di Bikerfactory.it
Dallo schema di montaggio pare che si debba interporre la ferramenta di supporto sotto i supporti delle pedane.
Molto interessante, io avevo il Motech sul V-Strom ed era ottimo.
Chi lo prova per primo?


comprato e montato ieri sera con mio cugino in 2 orette scarse di lavoro. tenete presente che io sono negato mentre mio cugino è un buon meccanico.... il montaggio è abbastanza facile ma qualche difficoltà esiste:
1) necessario un cavalletto per alzare la moto
2) si deve smontare la marmitta (operazione facile sono 2 bulloni)
3) una vite di montaggio del supporto del cavalletto permette poco spazio di lavoro e per stringerla abbiamo segato una brugola per farcela passare

per il resto tutto semplice e veloce.
il risultato è ottimo, esteticamente bello (un cavalletto...), funziona bene....vi saprò dire con l'utilizzo. PROMETTO ANCHE FOTO.... eusa_clap.gif
 
13587155
13587155 Inviato: 17 Lug 2012 9:10
 

Grande uilly!!! 0509_up.gif
Il mio timore è lo spessore di supporti che sposta le pedane un pò all'esterno, sai dire di quanto?
Se puoi posta anche una foto dove si veda il cavalletto chiuso.
Grazie
 
13587446
13587446 Inviato: 17 Lug 2012 10:16
 

Ennesimo test di Versys 1000 che sottolinea numerose positività, questo è anche di Cordara quindi di sicura qualità.
Link a pagina di Red-live.it
 
13587559
13587559 Inviato: 17 Lug 2012 10:36
 

St_eM ha scritto:
Grande uilly!!! 0509_up.gif
Il mio timore è lo spessore di supporti che sposta le pedane un pò all'esterno, sai dire di quanto?
Se puoi posta anche una foto dove si veda il cavalletto chiuso.
Grazie


lo spessore è modesto direi 3/4 mm e proprio mio cugino dopo averlo montato evidenziava come le viti (che sono la parte più esterna) non potesserro dare alcun fastidio alle caviglie. confermo che merita di essere montato e prometto le foto 0510_saluto.gif
 
13602510
13602510 Inviato: 21 Lug 2012 13:16
 

uilly ha scritto:
St_eM ha scritto:
Grande uilly!!! 0509_up.gif
Il mio timore è lo spessore di supporti che sposta le pedane un pò all'esterno, sai dire di quanto?
Se puoi posta anche una foto dove si veda il cavalletto chiuso.
Grazie


lo spessore è modesto direi 3/4 mm e proprio mio cugino dopo averlo montato evidenziava come le viti (che sono la parte più esterna) non potesserro dare alcun fastidio alle caviglie. confermo che merita di essere montato e prometto le foto 0510_saluto.gif


0509_campione.gif Con tutti gli accessori bikerfactory la Versys 1000 è davvero completa (cav. Centrale, faretti, baule con una piastra praticamente invisibile e più bella dell'originale, ecc).
Poi ho visto la MY 2013 con le fantastiche colorazioni (davvero migliorata con poco 0509_up.gif 0509_up.gif ) postate da Meserthim su altro Topic (sempre preparatissimo 0510_inchino.gif )

quindi finisco la stagione con la 650 e prenoto la millona nera-arancio, evvaiiiiiiiii icon_razz.gif icon_razz.gif

doppio_lamp.gif
 
13611222
13611222 Inviato: 24 Lug 2012 11:37
 

Visto che non so stare con le mani in mano, ho appena ordinato questo:
Link a pagina di Ptlube.co.uk
Dato che il cavalletto centrale lo userei principalmente per la manutenzione della catena, con questo risparmio qualcosa e mi tolgo il pensiero, ....spero.
 
13612029
13612029 Inviato: 24 Lug 2012 14:44
 

Ciao, ma rispetto alla bomboletta da usare direttamente sulla catena in cosa è meglio, oltre probabilmente a sporcare meno e magari una maggiore qualità dell'olio?

Scusate l'ignoranza in merito 0510_inchino.gif .

LAMPS
 
13612137
13612137 Inviato: 24 Lug 2012 15:16
 

luca6686 ha scritto:
Ciao, ma rispetto alla bomboletta da usare direttamente sulla catena in cosa è meglio, oltre probabilmente a sporcare meno e magari una maggiore qualità dell'olio?

Scusate l'ignoranza in merito 0510_inchino.gif .

LAMPS


me lo stavo chiedendo anch'io....non ho capito tanto bene cos'è sto trabiccolo
0509_si_picchiano.gif
 
13612227
13612227 Inviato: 24 Lug 2012 15:49
 

Di questi trabiccoli ne esistono di diversi produttori, forse il più noto è Scottoiler.
In pratica sono dei dispositivi che, quando la moto è in marcia, lasciano cadere una goccia di olio sulla catena ad intervalli regolari e dispongono di un piccolo serbatoio che consente una buona autonomia.
Soprattutto per chi viaggia o fa molti km toglie il pensiero di dover pulire e ingrassare la catena. In questo modo sei sicuro di avere sempre una lubrificazione ottimale anche dopo un giro sotto la pioggia. Senza cavalletto centrale la pulizia della catena è sicuramente una rottura di p@@lle. Ho visto moto che lo usano e hanno sempre la catena lucida e pulita senza quasi nessun intervento manuale di manutenzione. Non ultimo grazie alla pulizia e lubrificazione sempre costante la trasmissione sembra durare circa il 50% in più. 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di St_eM il 24 Lug 2012 15:53, modificato 1 volta in totale
 
13612229
13612229 Inviato: 24 Lug 2012 15:51
 

Ciao, grazie della chiarezza della risposta.

0510_saluto.gif
 
13615699
13615699 Inviato: 25 Lug 2012 14:47
 

ma alla fine, dopo aver riletto tutto il thread, i possessori che consumi rilevano?
si riescono a fare i 17 18 senza dover andare a massimo 3000 giri? non dico correndo, ma guidando normalmente senza patemi d'animo?
 
13615871
13615871 Inviato: 25 Lug 2012 15:42
 

Ciao, direi che ti puoi divertire e fare km, io sto tranquillamente sui 18km/l e sono a 7500km circa.
 
13616048
13616048 Inviato: 25 Lug 2012 16:33
 

mnoga ha scritto:
....
si riescono a fare i 17 18 senza dover andare a massimo 3000 giri? non dico correndo, ma guidando normalmente senza patemi d'animo?


Tranquillo, io sto sotto i 15 solo se giro esclusivamente in città ma in tutti gli altri percorsi, se faccio attenzione riesco a farne anche più 20, se viaggio disinvoltamente senza patemi e divertendomi di tanto in tanto sto intorno ai 18.
Se invece vuoi andare come uno scalmanato ...non lo so!

Personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto sotto questo aspetto. 0510_saluto.gif
 
13617835
13617835 Inviato: 26 Lug 2012 9:01
 

vabbè, entrato nel club dei possessori icon_biggrin.gif
 
13617879
13617879 Inviato: 26 Lug 2012 9:16
 

Ciao, grande diciamo +1.

Di che colore?
 
13617912
13617912 Inviato: 26 Lug 2012 9:27
 

bianca, una km0 quindi non potevo scegliere il colore, altrimenti credo avrei preso l'altro icon_wink.gif
 
13618120
13618120 Inviato: 26 Lug 2012 10:34
 

mnoga ha scritto:
bianca, una km0 quindi non potevo scegliere il colore, altrimenti credo avrei preso l'altro icon_wink.gif


anche io zero km e bianca. credo che il bianco stanchi meno nel tempo e la moto...dopo 2.700 km la trovo veramente ottima.
si piega molto bene, si consuma il giusto per un mille (ottima nei percorsi autostradali e fuori città), tanta potenza anche ai bassi ed elettronica ottima.....vedrai che ne sarai un felice possessore eusa_clap.gif
 
13618148
13618148 Inviato: 26 Lug 2012 10:40
Oggetto: pieghe
 

si riuscira a strusciare le saponette con questa moto?

Voi che ne dite?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13618181
13618181 Inviato: 26 Lug 2012 10:48
 

mnoga ha scritto:
vabbè, entrato nel club dei possessori icon_biggrin.gif

Ottima scelta! Non te ne pentirai.
Anche il Maxia3 ci sta bene a mio avviso, soprattutto se è il tech, anche se forse con le E41 sta meglio quello normale.
Il paramotore Givi invece è un pò duro da digerire (imho) la rende un pò goffa ma poi ci si fa l'abitudine ....l'aggiunta dei faretti ne migliora un pò l'estetica.
Se puoi posta una foto dei paramani. 0510_saluto.gif
 
13618214
13618214 Inviato: 26 Lug 2012 10:53
Oggetto: Re: pieghe
 

Aldo70 ha scritto:
si riuscira a strusciare le saponette con questa moto?

Voi che ne dite?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Io sono un prudentone e al massimo rosicchio il pungiglione agli scorpioncini ma dove ho preso la mia ho visto la test ride con il posteriore completamente chiuso.
 
13618232
13618232 Inviato: 26 Lug 2012 10:56
 

i paramani sono bianchi della acerbis, li ho visti montati, erano gli unici che avevano disponibili subito e non mi dispiacevano...

appena ce l'ho metto foto comunque!

p.s.: ti ho risp anche "di la" ma va bene se me la mostri anche qui la foto col 55 maxia tech icon_biggrin.gif
 
13618396
13618396 Inviato: 26 Lug 2012 11:30
 

comunque se mi date un parere rapido sul fatto che stia meglio il tech rispetto al normale faccio subito cambiare l'ordine al concessionario!!Vi ringrazio!
 
13620289
13620289 Inviato: 26 Lug 2012 20:07
 

ciao
posso chiedere quanto l'avete pagata a km 0
ciao prop doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
13620414
13620414 Inviato: 26 Lug 2012 20:54
 

boooh cioè io 7200 piu la mia vstrom.
ipotizzo costi attorno ai 10200... vedo che quello era quello che mi davano max della mia
 
13620432
13620432 Inviato: 26 Lug 2012 21:03
 

Nessuno mi risponde??????? eusa_think.gif
 
13620871
13620871 Inviato: 26 Lug 2012 23:41
 

leggi la mia ultima prova, anche se non avevo la 650 credo sia esaustiva
 
13621274
13621274 Inviato: 27 Lug 2012 8:43
 

Citazione:
Nessuno mi risponde??????? eusa_think.gif


Ciao, scusa per il ritardo ma mi ero perso la tua domanda eusa_doh.gif, io passando dalla 650 alla 1000 posso dirti che le gambe sono molto più protette (praticamente assente aria), ad andatura autostradale si sente sul casco e sulle spalle (mia altezza 1.86), prima con la 650 ne arrivava di più soprattutto sul tronco anche perchè il cupolino era più piccolo.

Come già detto non penso di prendere cupolini maggiorati o che un po' per il prezzo un po' per l'estetica, troppo alto non mi piace, ma soprattutto perchè non lo trovo necessario.

Come indicato molto dipende dall'altezza.


Per quanto riguarda la piega posso dirti che io ho trovato più confidenza nel "buttarla giù" icon_twisted.gif anche se con la 650 non mi trovavo niente male.

LAMPS
 
13621326
13621326 Inviato: 27 Lug 2012 9:01
Oggetto: pieghe
 

Nessuno a mai toccato con il ginocchio in piega con la Versys 1000? 0509_si_picchiano.gif
 
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