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Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

13531193
13531193 Inviato: 1 Lug 2012 16:10
 

achee81 ha scritto:
Mi accodo anch'io a questo topic in quanto sono un neo possessore di versys 1000 e durante la prova l'ho trovata una moto eccezionale...sono sicuro che non mi farà rimpiangere la moto che ho rientrato al concessionario, perchè la versys è comoda e potente...provengo da un gsxr 1000 k8 yoshimura, certo il gap di potenza tra la versys e quest'ultima è di quasi 70 cv...ma d'altronde per strada non potevo di certo sfruttarli (faceva 200 km/h in 2a icon_eek.gif )
Questo motore della kawa invece è godibilissimo e umano...ora la sto aspettando..spero me la consegnino in settimana...sto impazzendo... eusa_drool.gif



Benvenuto tra le fila dei felici possessori della millona
anche se devo ammettere che hai lasciato una gran moto forse per strada poco sfuttabile come dici tu ma che gusto quando dai gas hihihi
Spero ti troverai bene con la versona e ti darà grandi soddisfazioni 0510_saluto.gif
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
13532296
13532296 Inviato: 1 Lug 2012 23:22
 

simoss23 ha scritto:



Benvenuto tra le fila dei felici possessori della millona
anche se devo ammettere che hai lasciato una gran moto forse per strada poco sfuttabile come dici tu ma che gusto quando dai gas hihihi
Spero ti troverai bene con la versona e ti darà grandi soddisfazioni 0510_saluto.gif
Ciao doppio_lamp_naked.gif


Già...ho lasciato una moto formidabile, ma visto che ho la fortuna di avere la mia dolce metà che ha una gran passione per i viaggi e per la moto, volevo coinvolgere anche lei per la splendida passione delle 2 ruote, visto che con la Gsx r ormai non montava nemmeno più in moto visto quanto scomoda era...e poi so benissimo, perchè l'ho provato, cosa vuol dire avere tutta quella potenza sulla manopola destra e la goduria che si prova...ma francamente 185cv sono davvero un'esagerazione per le strade aperte al traffico...le supersportive, in special modo le 1000, sono per andare in pista..punto e basta..e l'ho imparato a mie spese..ho sempre desiderato la ss fin da bambino, mi son tolto lo sfizio per 1 anno circa, e adesso l'ho venduta per la ottima Versys 1000 che promette tanti tanti km con la mia zavorrina preferita icon_biggrin.gif
 
13533082
13533082 Inviato: 2 Lug 2012 11:01
 

Finalmente ieri sono riuscito a trovare il tempo per cablare i faretti Givi montati un paio di settimane fa: Messaggio #13431073
Un lavoraccio! Tocca smontare entrambe le fiancatine per far passare i fili fino al sottosella e poi trovare un positivo sotto chiave per l'alimentazione del relay. Quest'ultimo l'ho preso con un rubacorrente dal positivo che alimenta la luce targa. Tutto perfetto 0509_up.gif ora dovrò fare qualche prova per trovare l'orientamento migliore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con l'occasione, viste le temperature di questi giorni, ho provvisoriamente rimosso la griglia di protezione del radiatore, qualche grado in meno lo guadagno di sicuro. icon_wink.gif
 
13538857
13538857 Inviato: 3 Lug 2012 19:23
 

Montato pure io i fanali supplementari BCR 0509_banana.gif
 
13541720
13541720 Inviato: 4 Lug 2012 13:19
 

Betar61, che uso ne fai? Li tieni sempre accesi o solo se serve?
Io li ho montati ma non li sto usando molto per paura di scaricare la batteria, il nostro alternatore non è molto potente.
 
13541873
13541873 Inviato: 4 Lug 2012 13:47
 

Ciao, un'informazione, l'apporto di luce rispetto al faro normale (che non mi sembra male) è alto oppure serve solo per vedere meglio i bordi della strada?

Altra questione quanto consumano più o meno? Chiedo questo data la preoccupazione per la batteria di St_eM.

Grazie
Ciao


doppio_lamp.gif
 
13542137
13542137 Inviato: 4 Lug 2012 14:47
 

Montano due lampadine 12V 55W H3. Sul sito Givi come accessori sembrano disponibili le stesse lampadine ma da 35W quindi volendo si può cercare di ridurne un pò il consumo. La batteria della Versys 1000 è da 8Ah mentre l'alternatore mi pare che sia da 365W.
L'assorbimento dei due faretti accesi è quindi poco meno di 10 A il che significa per dare un'idea che lasciati accesi a motore spento scaricherebbero completamente la batteria in poco più di 45 minuti.

Per quanto riguarda il fascio luminoso, parlo ovviamente dei Givi S310, non ho ancora avuto tempo di fare molte prove ma mi sembra abbastanza intenso e piuttosto concentrato, quindi c'è da lavorare per trovare l'orientamento ideale. Non so se esistano delle lenti diverse da sostituire alle originali.
Visto che il faro normale produce già una discreta illuminazione, a me interesserebbe principalmente migliorare la visibilità all'interno delle curve quando la moto piega. Come li ho regolati ora invece si sovrappongono alla luce prodotta dal faro normale e dal punto di vista pratico non sono di grande utilità anzi forse disturbano anche un pò perchè l'illuminazione risulta meno uniforme.

Esteticamente invece, soprattutto per chi ha il paramotore Givi, sono utili a riempire un pò lo spazio forse eccessivo tra i tubi e le carene e il risultato sotto questo aspetto a mio avviso è senz'altro positivo.
 
13542288
13542288 Inviato: 4 Lug 2012 15:19
 

Caspita pensavo meno
Citazione:
Montano due lampadine 12V 55W H3
, 110 w non sono pochi, magari penso ad un modo per farlo con 2 led ad alta luminosità sempre 12V che sono al max 6W solo che devo fare tutto il "box" con lente.

Va bhe intanto è un qualcosa di futuro.

Grazie per le info

doppio_lamp_naked.gif
 
13542353
13542353 Inviato: 4 Lug 2012 15:36
 

luca6686 ha scritto:
Caspita pensavo meno , 110 w non sono pochi, magari penso ad un modo per farlo con 2 led ad alta luminosità sempre 12V che sono al max 6W ... ...

Mi sembra che esistano delle E3 a led ma costicchiano e non so quanta luce facciano rispetto alle alogene.
 
13542712
13542712 Inviato: 4 Lug 2012 17:27
 

St_eM ha scritto:
Betar61, che uso ne fai? Li tieni sempre accesi o solo se serve?
Io li ho montati ma non li sto usando molto per paura di scaricare la batteria, il nostro alternatore non è molto potente.
No , io li accendo solo quando serve e specialmente nelle strade non illuminate e comunque ,fanno il suo dovere......Beh !! anch'io ho un pò di 0509_lucarelli.gif ma penso e dovrebbe essere sempre 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13545019
13545019 Inviato: 5 Lug 2012 10:37
Oggetto: Cavalletto centrale
 

La SW-Motech ha prodotto un cavalletto centrale per la Versys 1000!!! 0509_banana.gif
Guardate qui: Link a pagina di Bikerfactory.it
Dallo schema di montaggio pare che si debba interporre la ferramenta di supporto sotto i supporti delle pedane.
Molto interessante, io avevo il Motech sul V-Strom ed era ottimo.
Chi lo prova per primo?


Anche il supporto gps è carino, peccato lo facciano solo con il quick lock....
Link a pagina di Bikerfactory.it

Ci sono anche i paramani ma questi non mi piacciono molto:
Link a pagina di Bikerfactory.it

Ultima modifica di St_eM il 5 Lug 2012 11:37, modificato 2 volte in totale
 
13545152
13545152 Inviato: 5 Lug 2012 11:05
 

Ciao, effettivamente non sembra male solo che il prezzo mi frena un po', oltretutto per il rimessaggio invernale ho già tutti i cavalletti necessari quidni non saprei...

Comunque per il primo che lo monta c'è l'obbligo di foto icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
13546806
13546806 Inviato: 5 Lug 2012 17:32
 

Interessanti tutti i tre accessori , in particolare il supporto gps che mi garba molto....anche perchè nella posizione attuale sopra il manubrio del mio tom tom ,si tende ad abbassare lo sguardo. eusa_naughty.gif
 
13547494
13547494 Inviato: 5 Lug 2012 20:36
 

Ciao a tutti, porto purtroppo brutte notizie, come qualcuno aveva già accennato in questa discussione, sono stato contattato oggi dal conessionario che mi dice:

I paramani che tanto aspetti sono stati tolti come accessori a causa della mancata omologazione 0510_sad.gif

Mi gireranno il valore in un buono, probabilmente lo userò per il tagliando non ho in mente altro per ora solo che sono un po' dispiaciuto, speriamo arrivino comunque prima del freddino di ottobre.

CIAO CIAO

doppio_lamp.gif
 
13548428
13548428 Inviato: 6 Lug 2012 7:58
Oggetto: faro allo xenon
 

buongiorno a tutti, condivido quanto precedentemente detto sui consumi medi della 1000, la mia inizialmente tendeva a prosciugare, ora dopo circa 3.000 km si attesta in 13/14 km/lt in città arrivando oltre i 20 km/lt in turistica piacevole.
Ho provato in autostrada e mi sono purtroppo reso conto che oltre i 190/200 km/h, ondeggia nell'avantreno in modo progressivo, tanto da farmi desistere oltre....fino a 170/180 km/h tutto ok. Premetto sono sempre stato su una moto, ma mai a questa velocità (prima avevo la Versys 650) e chiedo se è normale o cosa devo fare secondo voi.[b] eusa_shifty.gif
Per il resto è sempre una emozione, fin dall'inizio. 0509_doppio_ok.gif
Ho appena montato una lampada xenon da 6000.....l'effetto e la resa sono validi anche di giorno. doppio_lamp_naked.gif
 
13548579
13548579 Inviato: 6 Lug 2012 8:51
Oggetto: Re: faro allo xenon
 

Kaversys ha scritto:
...fino a 170/180 km/h tutto ok.

Per la tipologia di moto direi che ci possiamo accontentare! icon_biggrin.gif
Invece sto notando soprattutto in autostrade trafficate la presenza di fastidiose turbolenze sul casco sopra i 120-130.
La prossima settimana mi dovrebbe arrivare il cupolino variotouring della MRA, oltre a postare le foto vi saprò dire qualcosa sull'efficacia.
doppio_lamp_naked.gif
 
13549379
13549379 Inviato: 6 Lug 2012 12:17
 

St_eM ha scritto:
Mi sembra che uilly abbia montato quelli del ktm smt, sarebbe interessante vedere qualche foto e magari sapere il codice dei pezzi da ordinare in ktm....
....uuuuiiillllllyyyyyyyy !!!!


ECCOLE...SORRY eusa_liar.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati



ancora scusa a tutti...vi evidenzio che mi torvo benissimo con i paramani ktm e non rilevo alcun elemento di negatività (inoltre costano meno degli originali kawasaki)
 
13549407
13549407 Inviato: 6 Lug 2012 12:23
 

ciao
io li stessi li ho montati sulla 650 pagati 2anni fa 55€ ma mi sembra che sulla baia li trovi dalla germania a meno(almeno una volta)cerca i polisport se non ricordo male sono gli stessi .ciao prop doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
13549562
13549562 Inviato: 6 Lug 2012 12:59
 

Grazie uilly, se non ti è di troppo disturbo riusciresti a postare una foto in cui si vedano meglio i particolari del montaggio tipo i contrappesi del manubrio e gli ancoraggi interni?
Grazie ancora ciaooo

PS:
Nel frattempo io avevo trovato questi Link a pagina di X-rider.it
Secondo me hanno forme più squadrate e il colore nero opaco che si intona meglio alla ns moto però visto il prezzo seccherebbe un pò se poi non andassero bene...

Ultima modifica di St_eM il 6 Lug 2012 13:35, modificato 1 volta in totale
 
13549597
13549597 Inviato: 6 Lug 2012 13:03
 

Ciao, effettivamente anche quelli KTM non sono male e costano meno però io li volevo bianchi, per un discorso di maggiore visibilità e in tinta con la carrozzeria.

doppio_lamp_naked.gif
 
13549667
13549667 Inviato: 6 Lug 2012 13:16
 

St_eM ha scritto:
Grazie uilly, se non ti è di troppo disturbo riusciresti a postare una foto in cui si vedano meglio i particolari del montaggio tipo i contrappesi del manubrio e gli ancoraggi interni?
Grazie ancora ciaooo


lo faccio cercando di non metterci un mese come la scorsa volta.... eusa_think.gif
 
13549886
13549886 Inviato: 6 Lug 2012 13:56
 

luca6686 ha scritto:
Ciao, effettivamente anche quelli KTM non sono male e costano meno però io li volevo bianchi, per un discorso di maggiore visibilità e in tinta con la carrozzeria.

doppio_lamp_naked.gif


secondo me bianchi ci stanno mailissimo (opinione personale confutabile..) mentre il copri radiatore evotech è una vera chicca per l'estetica in quanto non si nota più il frontale che non possiamo negare fosse massiccio icon_eek.gif
 
13549980
13549980 Inviato: 6 Lug 2012 14:12
 

luca6686 ha scritto:
Ciao, effettivamente anche quelli KTM non sono male e costano meno però io li volevo bianchi, per un discorso di maggiore visibilità e in tinta con la carrozzeria.
doppio_lamp_naked.gif

Qui Link a pagina di Motocross-shop.de li trovi anche bianchi, credo siano quelli di uilly.
I paramani in tinta però mi sembrano vagamente leziosi e poco intonati alla ns moto. L'unica moto dove stanno bene in tinta è la Multistrada.
Parere personale naturalmente (de gustibus...) poi magari vedendoli potrei cambiare idea...

PS: sui polisport che ho linkato la scritta non ne sono certo ma dovrebbe essere adesiva e facilmente rimovibile.
 
13550175
13550175 Inviato: 6 Lug 2012 15:00
Oggetto: Re: faro allo xenon
 

Kaversys ha scritto:
buongiorno a tutti, condivido quanto precedentemente detto sui consumi medi della 1000, la mia inizialmente tendeva a prosciugare, ora dopo circa 3.000 km si attesta in 13/14 km/lt in città arrivando oltre i 20 km/lt in turistica piacevole.
Ho provato in autostrada e mi sono purtroppo reso conto che oltre i 190/200 km/h, ondeggia nell'avantreno in modo progressivo, tanto da farmi desistere oltre....fino a 170/180 km/h tutto ok. Premetto sono sempre stato su una moto, ma mai a questa velocità (prima avevo la Versys 650) e chiedo se è normale o cosa devo fare secondo voi.[b] eusa_shifty.gif
Per il resto è sempre una emozione, fin dall'inizio. 0509_doppio_ok.gif
Ho appena montato una lampada xenon da 6000.....l'effetto e la resa sono validi anche di giorno. doppio_lamp_naked.gif


io ho il bauletto della givi trekker 52 e fino a circa 180/190 km/h viaggio in sicurezza icon_rolleyes.gif nel senso che la moto è stabile, oltre tende a prendere un poco di ondeggiamenti per cui mollo l'accelleratore e ciò dipende al 99% dal bauletto.
non l'ho fatto ma se lo levo posso sicuramente arrivare fino al massimo (ammesso di avere lo spazio e la sicurezza di strade vuote....PRUDENZA!!)
in definitiva se ti succede con bauletti è abbastanza normale, senza assolutamente no!! icon_wink.gif
 
13550194
13550194 Inviato: 6 Lug 2012 15:06
 

St_eM ha scritto:

Qui Link a pagina di Motocross-shop.de li trovi anche bianchi, credo siano quelli di uilly.
I paramani in tinta però mi sembrano vagamente leziosi e poco intonati alla ns moto. L'unica moto dove stanno bene in tinta è la Multistrada.
Parere personale naturalmente (de gustibus...) poi magari vedendoli potrei cambiare idea...

PS: sui polisport che ho linkato la scritta non ne sono certo ma dovrebbe essere adesiva e facilmente rimovibile.


non sono gli stessi il mio non ha il taglio ai 2/3 del paramani presente sul polisport. i miei sono gli originali paramani della ktm 1000 smt (o stm??? icon_rolleyes.gif )
il colore è assolutamente coerente con quello delle plastiche scure della moto è abbastanza (non troppo però...) protettivo e mi sono costati poco (non posso quantificare perchè era nel costo complessivo ma ricordo che il concessionario mi evidenziava ciò)
 
13556876
13556876 Inviato: 8 Lug 2012 21:38
 

Devo scriverlo, sono davvero soddisfatto, oggi prima uscita in montagna sul finire del rodaggio in zona Asiago, la moto piega e curva come se la strada fosse una pista da bob, una goduria, e incredibilmente una media di consumo di 17,1 km/lt (compresi i trasferimenti in pianura) icon_cool.gif
 
13560113
13560113 Inviato: 9 Lug 2012 16:07
 

Ragazzi noto anche io una certa turbolenza d'aria sul casco dopo i 120 km/h...qualcuno di voi ha sostituito il cupolino originale con un aftermarket? Comunque apparte questa piccola pecca risolvibile con una spesa moderata devo dire che sta versys 1000 è una goduria...per questo sabato si va in montagna a fare il sella ronda (o giro dei 4 passi per chi lo conosce con questo nome) assieme alla mia dolce metà e ad un'altra coppia di amici in moto....paesaggi mozzafiato!!!.....partendo da casa mia sono 450 km (i primi 130 in autostrada ed il resto tutte curve) da fare in giornata e sono sicuro che tornerò fresco come una rosa icon_smile.gif
 
13560365
13560365 Inviato: 9 Lug 2012 16:57
 

achee81 ha scritto:
Ragazzi noto anche io una certa turbolenza d'aria sul casco dopo i 120 km/h...qualcuno di voi ha sostituito il cupolino originale con un aftermarket? .....

Io ho ordinato il Variotouring MRA, purtroppo volevo quello trasparente ed è arrivato invece il fumè, ora sto aspettando ancora. Appena lo monto vi faccio sapere.

Bellissimo il giro del Sella, il massimo come strade e come panorami. E anche come gite a piedi fermandosi qualche giorno.
Occhio che nei we le strade sono affollate in questo periodo ...e spesso c'è qualche autovelox.
 
13561350
13561350 Inviato: 9 Lug 2012 21:00
 

St_eM ha scritto:

Io ho ordinato il Variotouring MRA, purtroppo volevo quello trasparente ed è arrivato invece il fumè, ora sto aspettando ancora. Appena lo monto vi faccio sapere.

Bellissimo il giro del Sella, il massimo come strade e come panorami. E anche come gite a piedi fermandosi qualche giorno.
Occhio che nei we le strade sono affollate in questo periodo ...e spesso c'è qualche autovelox.


Grazie per le dritte sul traffico e sugli autovelox icon_mrgreen.gif
Ho visto il cupolino della Givi per la nostra moto...non è male nemmeno quello ed è alto 12 cm in più rispetto all'originale.....l'avete visto voi?
 
13562806
13562806 Inviato: 10 Lug 2012 9:36
 

achee81 ha scritto:


Grazie per le dritte sul traffico e sugli autovelox icon_mrgreen.gif
Ho visto il cupolino della Givi per la nostra moto...non è male nemmeno quello ed è alto 12 cm in più rispetto all'originale.....l'avete visto voi?

Il cupolino Givi è sicuramente più protettivo dell'originale ma per me è troppo alto, finirei per vedere parte della strada attraverso il vetro. Invece il vario è pochissimo più alto dell'originale ma grazie allo spoiler riesce a minimizzare le turbolenze, lo avevo anche sul V-Strom e mi trovavo benissimo.
 
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