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Problema freno anteriore hornet 600
12648202
12648202 Inviato: 7 Nov 2011 17:31
Oggetto: Problema freno anteriore hornet 600
 

Ciao a tutti.Ho un problema con la mia hornet, forse è solo una stupidaggine però...
In pratica mi sembra che l'anteriore freni poco, poi quando la sposto da spenta si sente un rumore come di metallo che si sfrega.Visto che la moto che mi hanno venduto(l'imorta**i loro) era incidentata o comunque il vecchio proprietario ci ha fatto una caduta abbastanza importante tanto da graffiare il telaio e abbozzare la marmitta e il radiatore.La riparazione è stata fatta a regola d'arte e per il graffio sul telaio è stato nascosto molto bene da i paracarena, infatti me ne sono accorto solo più tardi mannaggia all'inesperienza.Ora non voglio dilungarmi troppo, magari è una mia sensazione, ma ripeto mi sembra che non freni ottimamente.Voglio dire la mia ninjetta 250 frenava meglio per capirci.Ora i miei pensieri sono 2 :

1-Le pasticche messe dal concessionario che me l'ha venduta sono le più scrause esistenti sul mercato e quindi la moto in frenata non ha buone prestazioni.

2-Si potrebbe essere rovinato il disco o leggermente storto così da impedire la frenata ottimale?
 
12648283
12648283 Inviato: 7 Nov 2011 17:46
 

ma quanti km hai fatto con le nuove pastiglie??? con le ultime, marca sbs, prima di frenae per bene ho fatto un centinaio di km.....

comunque, i dischi visivamente come si pressentano???
e oltre al cambio pastiglie, ha fatto anche lo spurgo????
 
12648302
12648302 Inviato: 7 Nov 2011 17:49
 

pazuto ha scritto:
ma quanti km hai fatto con le nuove pastiglie??? con le ultime, marca sbs, prima di frenae per bene ho fatto un centinaio di km.....

comunque, i dischi visivamente come si pressentano???
e oltre al cambio pastiglie, ha fatto anche lo spurgo????


Con le nuove pasticche ho fatto 4000 km circa. I dischi visivamente mi sembrano normali.Per lo spurgo non ne ho idea...
 
12648311
12648311 Inviato: 7 Nov 2011 17:51
 

possono entrambe essere tutte e 2 le motivazioni che hai elencato

puo' dipendere anche dall'olio dei freni che a perso la sua fluidita...

l'ho acquistata una la scorsa settimana per la mia ragazza ed aveva lo stesso problema...
consapevole l'ho fatta da vedere un meccanico e la moto e' apposto e' rovinat il serbatoio graffiate le carene intorno al faro...

ma e' stata una caduta lieve.....
comunque lo frego dei freni davanti e' possibile che sia il disco piegato se hai la disponibilita' del cavalletto anteriore puoi vederlo girando la ruota..

le pasticche puoi vedere l'usura guardando nella pinza e vedere a che punto sono se c'e' un paio di millimetri e' il caso di sostituirle....

hai mica guardato se a volte ci fosse anche il cerchio storto?anche di poco poco magari non si sa mia.....

curiosita'? quanto l'hai pagata?e km? doppio_lamp.gif
 
12648326
12648326 Inviato: 7 Nov 2011 17:54
 

2icc ha scritto:


Con le nuove pasticche ho fatto 4000 km circa. I dischi visivamente mi sembrano normali.Per lo spurgo non ne ho idea...


ma che pastiglie sono??? comunque, i dischi hanno uno spessore minimo, lo trovi sul libretto, e lo misuri col calibro.

se i dischi fossero storti, facendo girare la ruota dovresti accorgertene, magari aiutandoti con un cavalletto.


guarda che comunque certe pstiglie con mescole sportive a quei chilometri possono anche essere finite.......
 
12648377
12648377 Inviato: 7 Nov 2011 18:03
 

Purtroppo non ho ne i cavalletti nel libretto di uso e manutenzione. La moto è stata tagliandata e provata per vedere se era storta o cose così a 12500 kmcontrollo anche delle pasticche. Quindi non sò, se fosse un problema grave penso che il meccanico se ne sarebbe accorto, però magari potrebbe essere il liquido dei freni?
 
12648600
12648600 Inviato: 7 Nov 2011 18:55
 

La moto è NORMALE che faccia rumore spostandola da spenta, infatti le pastiglie sfregano leggermente sul disco.
Per il discorso frenata, potrebbero essere le pastiglie, anche se dubito, piuttosto cambia l'olio dei freni e spurga il circuito.
Prova anche a sgrassare i dischi che magari non si siano leggermente unti o sporcati rendendo così la frenata più lunga di quanto dovrebbe essere.
 
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