Allora porto sperando che sia utile la mia esperienza di guida...
Intanto sulla moto quando si guida in modo sbarazzino la sella bisogna pelarla con il culo praticamente...
Si è più veloci nelle manovre rapide.
La posizione del piede sulla pedana: La punta della pedana deve stare tra Alluce e Illice(o Melluce) per favorire la ruotazione del ginocchio
Il culo deve sporgere quasi completamente e ci si deve "reggere" alla moto tramite la coscia e il braccio che fanno leva sul serbatoio generalmente
Nella staccata spingi sulle pedane, alzi il busto e arretri un'attimino il culo per fare in modo da contenere i trasferimenti di carico sulla ruota anteriore... Frenare mollando sempre più la presa fino al punto di corda serve solo se si è talmente bravi che quando si è in curva non ci passi per la testa che possiamo dare ulteriore gas... Meglio concentrarsi inizialmete sulla velocità di percorrenza con un ingresso e percorrenza più fluido possibile
Nella fase di staccata si può già cominciare a posizionere il culo fuori e piede come detto
In inserimento spingere sulla pedana interna per favorire una discesa in piega più veloce
Per forza di cose si continuerà a spingere di più su quella interna perchè dobbiamo reggere anche il peso del corpo (ma viene naturale).
In uscita arrivati al punto di corda puntare con il casco come se si volesse raggiungere lo specchietto e contemporaneamente staremmo alzando la moto e si comincia pian piano a dare gas per poi aumentare sempre di più... Il movimento di cercare di raggiungere lo specchietto serve a contenere la tendenza della moto all'apertura di gas ad allargare...
E mai "appendersi" ai semimanubri specialmente su moto nervosette come sulla Mia Favolosa 954 ma Spingere anche se non è facile vista l'accelerazione...
Quando qualche volta si è innescata qualche sbachettata spingendo sui manubri ho risolto immediatamente
(Vabbe che sono in un'altra galassia ma in MotoGp non hanno l'ammo di sterzo penso...)
Poi si ritorna in carena una volta radrizzati e daghe di polso
Bon questo l'ho sperimentato e riesco a guidare in modo più racing
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
Alla fine credo che sia innutile arrivare impiccati... percorrere la curva a velocità bicilcetta e poi scannare il gas
Se c'è qualche cosa di sbagliato dite che magari miglioro ancora e son il meio
![0509_pernacchia.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_pernacchia.gif)
![0510_mina.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_mina.gif)