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180cc 4T vs 125 2T ripo(tanta differenza?)
12641140
12641140 Inviato: 5 Nov 2011 20:20
Oggetto: 180cc 4T vs 125 2T ripo(tanta differenza?)
 



Ragazzi vi chiedo vostri pareri,magari anche da chi possiede moto del genere o ha amici con moto del genere.Secondo voi un 125 4T(tipo wr,beta,ecc...),portato a 180cc con scarico,centralina,albero a cammes e filtro aperto ha tanto da invidiare ad un 125 2T ripo,tipo la mia huqvarna che ha 22 cavalli?
 
12641162
12641162 Inviato: 5 Nov 2011 20:26
 

secondo me c'è poca differenza però riesce a stare ancora davanti di poco il 2t
 
12641166
12641166 Inviato: 5 Nov 2011 20:26
 

non cè paragone icon_asd.gif
 
12641185
12641185 Inviato: 5 Nov 2011 20:30
 

dipende che 125
un 180 4t non starà mai dietro a un 125 racing, magari l'husqvarna che non ha tanti cv e basta
 
12641200
12641200 Inviato: 5 Nov 2011 20:34
 

dipende da 125 a 125...
se paragonato a un tm NO
se paragonato a un husqvarna sm SOLO RIPO siamo li
se paragonato a una rs o una mito NO
 
12641220
12641220 Inviato: 5 Nov 2011 20:43
 

secondo me a una miti si icon_asd.gif !!!!!!!!!!!
 
12641236
12641236 Inviato: 5 Nov 2011 20:49
 

Michele95 ha scritto:
dipende da 125 a 125...
se paragonato a un tm NO
se paragonato a un husqvarna sm SOLO RIPO siamo li
se paragonato a una rs o una mito NO

con il 180 a una rs o una mito puoi star davanti in accelerazione ma in allungo no...
contro un un husqvarna solo ripo se la giocano, ma deve essere solo ripo, già se monta anche un carbu 34 l'husqy è davanti e ha speso un decimo dei soldi in elaborazione...

Ultima modifica di davidezena il 5 Nov 2011 21:03, modificato 2 volte in totale
 
12641243
12641243 Inviato: 5 Nov 2011 20:51
 

in allungo secondo te un husqvarna sta davanti a un rs? eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
12641255
12641255 Inviato: 5 Nov 2011 20:58
 

remo77 ha scritto:
in allungo secondo te un husqvarna sta davanti a un rs? eusa_doh.gif icon_asd.gif

sai leggere??? ho detto che in accelerzione a una mito o un rs stai davanti ma in allungo ti passano
e poi non mi riferivo all'husqy ma al 180 4t... in tutto il discorso avevo come soggetto il 180 4t confrontato con le varie moto
 
12641268
12641268 Inviato: 5 Nov 2011 21:01
 

con un husqvarna solo ripo se la giocano
Ma da questa tua affermazione sembra che dici che l'husqvarna riesce a stare davanti al 180 e l rs no poi forse ho capito male io icon_rolleyes.gif
 
12641273
12641273 Inviato: 5 Nov 2011 21:03
 

remo77 ha scritto:
con un husqvarna solo ripo se la giocano
Ma da questa tua affermazione sembra che dici che l'husqvarna riesce a stare davanti al 180 e l rs no poi forse ho capito male io icon_rolleyes.gif

ho modificato il messaggio sopra ora si capisce meglio???
 
12641285
12641285 Inviato: 5 Nov 2011 21:05
 

ok però secondo me alla fine dato che il 180 è 4 tempi non riesce a stare davanti a un rs in accellerazione
 
12641307
12641307 Inviato: 5 Nov 2011 21:11
 

remo77 ha scritto:
ok però secondo me alla fine dato che il 180 è 4 tempi non riesce a stare davanti a un rs in accellerazione

l'rs ha una rapportatura molto lunga... infatti raggiunge una velocità di punta davvero alta... però questo lo penalizza in accelerazione... poi contaa che un 180 completo avrà circa un 22/23 cv, contro i 26 di solo ripo di un rs e i 24 di una mito ma anche dei rapporti molto più corti che secondo me gli consentono in un percorso breve di stare davanti... comunque restano due tipi di moto molto differenti... il confronto andrebbe più fatto verso i motard 2t street, con i quali può un minimo giocarsela se questi sono solo ripotenziati, altrimenti gli fanno ciao ciao e gli fanno annusare un po di puzzo di miscela 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12641327
12641327 Inviato: 5 Nov 2011 21:16
 

davidezena ha scritto:

l'rs ha una rapportatura molto lunga... infatti raggiunge una velocità di punta davvero alta... però questo lo penalizza in accelerazione... poi contaa che un 180 completo avrà circa un 22/23 cv, contro i 26 di solo ripo di un rs e i 24 di una mito ma anche dei rapporti molto più corti che secondo me gli consentono in un percorso breve di stare davanti... comunque restano due tipi di moto molto differenti... il confronto andrebbe più fatto verso i motard 2t street, con i quali può un minimo giocarsela se questi sono solo ripotenziati, altrimenti gli fanno ciao ciao e gli fanno annusare un po di puzzo di miscela 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

alla mia mito no......ma neanche con il binocolo icon_asd.gif
secondo motociclismo la mito di quegli anni aveva 31cv...più o meno come una racing...ma penso che qualsiasi husqvarna/aprilia/cagiva staranno sempre avanti ad un 180 4t
 
12641336
12641336 Inviato: 5 Nov 2011 21:19
 

umbiboss ha scritto:

alla mia mito no......ma neanche con il binocolo icon_asd.gif
secondo motociclismo la mito di quegli anni aveva 31cv...più o meno come una racing...ma penso che qualsiasi husqvarna/aprilia/cagiva staranno sempre avanti ad un 180 4t

oh aspetta le mito quando è entrato il limite di potenza avevano molti meno cv... meno dell'rs...
 
12641357
12641357 Inviato: 5 Nov 2011 21:24
 

davidezena ha scritto:

oh aspetta le mito quando è entrato il limite di potenza avevano molti meno cv... meno dell'rs...

no le seven avevano delle cose in più come il pistone monofascia, un mikuni da 35, una espansione più libera, una testa diversa, il filtro cornuto ecc.....e le rs erano e sono meno potenti (delle seven, delle nuove non ne ho idea)
 
12641365
12641365 Inviato: 5 Nov 2011 21:28
 

umbiboss ha scritto:

no le seven avevano delle cose in più come il pistone monofascia, un mikuni da 35, una espansione più libera, una testa diversa, il filtro cornuto ecc.....e le rs erano e sono meno potenti (delle seven, delle nuove non ne ho idea)

bè anche le vecchie husqy sm un tempo montavano un carbu da 34( non ricordo quale)... ma le nuove mito le ho viste e non mi sembra abbiano niente in più ella rs
 
12641386
12641386 Inviato: 5 Nov 2011 21:38
 

remo77 ha scritto:
ok però secondo me alla fine dato che il 180 è 4 tempi non riesce a stare davanti a un rs in accellerazione


Un'RS come tutte le sportive ha un assetto aerodinamico e ha dei rapporti che nell'accelerazione di norma lasciano un po' a desiderare, infatti sono progettate per la velocità, non accelerazione 0509_up.gif
 
12641468
12641468 Inviato: 5 Nov 2011 22:16
 

la mito nuova ha 29 cv l'rs 30
 
12641481
12641481 Inviato: 5 Nov 2011 22:22
 

didi17 ha scritto:
la mito nuova ha 29 cv l'rs 30


direi proprio di no.. una rs semplicemente ripotenziata non ha 30 cavalli
 
12641533
12641533 Inviato: 5 Nov 2011 22:39
 

ti rispondo semplicemente con un NO ............ calcola che nelle gare sono nella stessa categoria i 125 2t racing e i 250 4t racing .... sono uguali come prestazioni,

Il 180 4t, starà sempre dietro, considerando due piloti alla pari come abilità, però non pensare che per questo non ti diverti, anzi, senza contare che hai meno manutenzione e meno consumi rispetto al 2t ............ a tuo riskio e pericolo però se hai un incidente e ti beccano con la moto truccata icon_wink.gif
 
12641553
12641553 Inviato: 5 Nov 2011 22:47
 

lammy ha scritto:
ti rispondo semplicemente con un NO ............ calcola che nelle gare sono nella stessa categoria i 125 2t racing e i 250 4t racing .... sono uguali come prestazioni,

Il 180 4t, starà sempre dietro, considerando due piloti alla pari come abilità, però non pensare che per questo non ti diverti, anzi, senza contare che hai meno manutenzione e meno consumi rispetto al 2t ............ a tuo riskio e pericolo però se hai un incidente e ti beccano con la moto truccata icon_wink.gif
aspetta esistono anche i 125 2t non racing... è stato già detto che con le racing non c'è storia ma con le street può dire la sua... mi piacerebbe molto provare il 180
 
12641584
12641584 Inviato: 5 Nov 2011 22:55
 

Io credo che un 180cc 4t abbia una coppia molto buona e sicuramente più distribuita lungo tutto il range dei giri del motore rispetto ad un 2t, che ha un'erogazione più appuntita 0509_up.gif Quindi probabilmente la ripresa potrebbe essere migliore. Però il 2t ha senza dubbio più allungo del 4t 0510_saluto.gif
 
12641793
12641793 Inviato: 5 Nov 2011 23:42
 

cos'è un 180 fa 22 e più cavalli??? forse se glieli disegni sopra...
un 125 4t originale alla ruota fara 12 cavalli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e un 180 (senza nemmeno cambiare la testa quindi con le stesse valvole del 125 e di conseguenza girerà anche più basso di giri) raddoppia la sua potenza... rotfl.gif rotfl.gif
 
12642028
12642028 Inviato: 6 Nov 2011 0:26
 

secondo me se la giocano abbastanza, con una street solo ripo sono più o meno lì.

l'unica cosa è che il 180cc consuma un decimo ed è molto più affidabile, anche se costa parecchio mettercelo su...
 
12642046
12642046 Inviato: 6 Nov 2011 0:31
 

gerryxps ha scritto:
cos'è un 180 fa 22 e più cavalli??? forse se glieli disegni sopra...
un 125 4t originale alla ruota fara 12 cavalli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e un 180 (senza nemmeno cambiare la testa quindi con le stesse valvole del 125 e di conseguenza girerà anche più basso di giri) raddoppia la sua potenza... rotfl.gif rotfl.gif

un 125 4t lc ha 15 cv alla ruota...
 
12642075
12642075 Inviato: 6 Nov 2011 0:39
 

davidezena ha scritto:

un 125 4t lc ha 15 cv alla ruota...


quoto, e poi non stiamo parlando solo del 180cc ma di uno scarico un po' più aperto, un albero a camme più spinto e magari anche la rimozione del contralbero...
 
12642120
12642120 Inviato: 6 Nov 2011 0:53
 

Ragazzi però a me sembrava di essere stato chiaro,il paragone l'avevo chiesto con un motard 2T street,infatti ho scritto "come la mia husqvarna",e alcuni sono arrivati a parlare dei cavalli di una mito icon_rolleyes.gif

Detto ciò,addirittura con un pignonge da 13,con 180cc,scarico aperto,filtro aperto,centralina e albero a cammes,in accellerazione come va contro un'husqvarna solo ripo??
 
12642296
12642296 Inviato: 6 Nov 2011 4:10
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ragazzi però a me sembrava di essere stato chiaro,il paragone l'avevo chiesto con un motard 2T street,infatti ho scritto "come la mia husqvarna",e alcuni sono arrivati a parlare dei cavalli di una mito icon_rolleyes.gif

Detto ciò,addirittura con un pignonge da 13,con 180cc,scarico aperto,filtro aperto,centralina e albero a cammes,in accellerazione come va contro un'husqvarna solo ripo??


secondo me se la giocano ma alla fine vince l'husky di poco, comunque 1000 volte meglio il 180cc 4t, consumerebbe un decimo e sarebbe molto più affidabile, l'unica cosa è che ci sarebbe da spenderci soldi per tutta quella roba icon_asd.gif
 
12642368
12642368 Inviato: 6 Nov 2011 9:12
 

il discorso è semplice senza dover tirare in ballo potenze campate in aria icon_wink.gif

i 250 4t, motori tiratissimi, costruiti apposta per dare il massimo, con carter risicati, fasature spinte e relative manutenzioni assurde sono ormai di poco superiori ai cross 125 2t racing...

come si può pensare che un motore con 70cc in meno, molto meno spinto e con dei carter non progettati appositamente per essere prestazionali, ma neanche per ospitare quel motore, possa essere a livello di un 125 2t, anche street che ha pochi cv in meno di un racing?? icon_rolleyes.gif
 
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