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Guidare un CRM Derapage RR 125 2t è come con la versione 50?
12632645
12632645 Inviato: 3 Nov 2011 20:24
Oggetto: Guidare un CRM Derapage RR 125 2t è come con la versione 50?
 



Ciao a tutti, vorrei porvi il mio dubbio... sono in possesso di un Derapage RR 50cc e vorrei passare a breve alla versione corrispondente 125... in concessionario mi han detto che come guida è esattamente identica alla 50 e che ha la stessa ciclistica! icon_question.gif

icon_arrow.gif E' veramente lo stesso che guidare una 50cc come sensazione, tenuta etc? A me sembra un po' diverso l'assetto... è una mia idea?

icon_arrow.gif Ha veramente la stessa ciclistica? Ancora-ancora il telaio, ma le sospensioni non credo... sbaglio?
 
12632680
12632680 Inviato: 3 Nov 2011 20:29
Oggetto: Re: Guidare un CRM Derapage RR 125 2t è come con la versione 50?
 

i freni sono uguali, il 125 pesa più del 50, il 125 ha delle gomme di dimensioni maggiori, le sospensioni tra rr 50 e rr 125 cambiano mentre tra competition 50 e 125 sono uguali..
insomma hanno qualcosa in comune ma di certo non è uguale, considera anche che i 50 hanno una ciclistica molto buona (vedi il competition)..
come ciclistica forse non c'è una grande differenza ma poi guarda il motore, con il 125 ripotenziato arrivi a 25/26 cavalli
 
12632693
12632693 Inviato: 3 Nov 2011 20:31
 

Beh, confronta le schede tecniche offerte dal sito HM, se le offre.
( Lo farei io per te se ne avessi il tempo, è un'operazione al limite del banale. icon_asd.gif )

In ogni caso la sola differenza di coppia e potenza è abbastanza notevole, non so di preciso i dati di potenza dei due mezzi ma direi che, ragionevolmente, il 125cc ha più del doppio in entrambi i valori (Coppia e Potenza Massima) rispetto al 50cc.

(Poi magari sbaglio, prendimi con le pinze)
 
12632724
12632724 Inviato: 3 Nov 2011 20:35
 

Ho sentito anche che le forcelle anteriori siano troppo molli e quando si frena (anche piano) affondino troppo.. ne sapete qualcosa?
 
12632739
12632739 Inviato: 3 Nov 2011 20:38
 

prova a chiedere ai possessori, se vai su "le nostre moto" puoi trovare i topic
 
12632788
12632788 Inviato: 3 Nov 2011 20:46
 

Crazymonkey ha scritto:
Beh, confronta le schede tecniche offerte dal sito HM, se le offre.
( Lo farei io per te se ne avessi il tempo, è un'operazione al limite del banale. icon_asd.gif )

In ogni caso la sola differenza di coppia e potenza è abbastanza notevole, non so di preciso i dati di potenza dei due mezzi ma direi che, ragionevolmente, il 125cc ha più del doppio in entrambi i valori (Coppia e Potenza Massima) rispetto al 50cc.

(Poi magari sbaglio, prendimi con le pinze)


sbagli, un AM6 originale solo sbloccato fa intorno ai 4-5 cv (se proprio ti va bene), un 125 bloccato ne fa 15 a norma di legge e più di 25 ripotenziato, quindi la differenza è di 5 volte tanto
 
12632818
12632818 Inviato: 3 Nov 2011 20:50
 

Renzo94 ha scritto:


sbagli, un AM6 originale solo sbloccato fa intorno ai 4-5 cv (se proprio ti va bene), un 125 bloccato ne fa 15 a norma di legge e più di 25 ripotenziato, quindi la differenza è di 5 volte tanto


Io avevo sentito anche la leggenda che il blocco Derbi, ad esempio, arrivasse a 6-7 cv, qualcuno azzardava addirittura circa 9, ma proprio perchè non ho mai letto la prova al banco di un 50cc SOLO SBLOCCATO mi sono "tenuto basso", dicendo più del doppio che comunque è un'affermazione reale.

icon_mrgreen.gif
 
12632867
12632867 Inviato: 3 Nov 2011 20:57
 

la mia derbi gpr a libretto ha se non sbaglio 1 kw. 0509_si_picchiano.gif

tornando it. la sensazione di guida dovrebbe essere la stessa, essendo sempre un motard. poi il motore è per entrambe 2t, quindi niente freno motore o altre cose nuove.
comunque che le forcelle sul 125 affondino troppo è abbastanza impensabile, visto che è una moto di qualità e ha delle ottime sospensioni
 
12632892
12632892 Inviato: 3 Nov 2011 21:02
 

MUSCIO ha scritto:
la mia derbi gpr a libretto ha se non sbaglio 1 kw. 0509_si_picchiano.gif
....comunque che le forcelle sul 125 affondino troppo è abbastanza impensabile, visto che è una moto di qualità e ha delle ottime sospensioni


Eh, ma guarda qui ad esempio come "sprofondano"... Link a pagina di Youtube.com
 
12633533
12633533 Inviato: 3 Nov 2011 22:22
 

si le sospensioni sono un po' molli ma se non vai in pista o non guidi come un pazzo su strada(cosa che non dovresti fare) non dovresti quasi accorgertene.

poi se proprio vuoi le fai ritarare spendendo circa un centinaio di euri e via icon_wink.gif
 
12633765
12633765 Inviato: 3 Nov 2011 23:16
 

o ti prendi il competition che le ha regolabili (correggetemi se sbaglio)
 
12633850
12633850 Inviato: 3 Nov 2011 23:32
 

MUSCIO ha scritto:
o ti prendi il competition che le ha regolabili (correggetemi se sbaglio)


Sì ma io vorrei prendere la versione RR icon_biggrin.gif La competition è stupenda ma qualcuno non mi permette l'acquisto icon_sad.gif
 
12634470
12634470 Inviato: 4 Nov 2011 9:39
 

le sospensioni non sono granchè in configurazione stock.. per migliorare il discorso affondamento l unica soluzione è sostituire l olio con uno più denso.. per una spesa di 30 euro compresa manodopera se non son troppo ladri.. 0509_up.gif
 
12634616
12634616 Inviato: 4 Nov 2011 10:31
 

FedeHusky ha scritto:
le sospensioni non sono granchè in configurazione stock.. per migliorare il discorso affondamento l unica soluzione è sostituire l olio con uno più denso.. per una spesa di 30 euro compresa manodopera se non son troppo ladri.. 0509_up.gif



ma stai scherzando? a me ne hanno chiesti cento sti ladri icon_rolleyes.gif

ma parli di portargli gli steli già smontati o di lasciargli la moto e fan tutto loro?
 
12634628
12634628 Inviato: 4 Nov 2011 10:35
 

che ladrata... ci vuole un attimo a tirar giù gli steli e fare il cambio olio... secondo me oltre i 50 euro è già un furto.. mica son coriandoli..!
 
12634635
12634635 Inviato: 4 Nov 2011 10:37
 

FedeHusky ha scritto:
che ladrata... ci vuole un attimo a tirar giù gli steli e fare il cambio olio... secondo me oltre i 50 euro è già un furto.. mica son coriandoli..!



eh io non avendo ma smontato una forcella mi sarei fatto infinocchiare icon_asd.gif

grazie mille per la dritta, visto che è così economico magari lo faccio anche io, scusate l'ot ragazzi icon_wink.gif
 
12634652
12634652 Inviato: 4 Nov 2011 10:41
 

ci vuole un poco di manualità ma è semplice.. cerca su google sostituire olio forcella.. vedrai che trovi parecchie guide molto interessanti 0509_up.gif
 
12635310
12635310 Inviato: 4 Nov 2011 13:43
 

FedeHusky ha scritto:
ci vuole un poco di manualità ma è semplice.. cerca su google sostituire olio forcella.. vedrai che trovi parecchie guide molto interessanti 0509_up.gif


Che olio mi consigliereste in caso? (densità, marca)
 
12635339
12635339 Inviato: 4 Nov 2011 13:50
 

densità ti consiglio di provare con sae 15 (il 20 secondo me è troppo)
marche hai l imbarazzo della scelta, già questo lo reputo buono

Link a pagina di Motoracingshop.com

ma puoi tranquillamente andare di motul

Link a pagina di Ebay.it

bardhal come al solito è ottimo ma non mi pare si trovi in gradazione 15
 
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