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problema smontaggio carter frizione
12631211
12631211 Inviato: 3 Nov 2011 15:29
Oggetto: problema smontaggio carter frizione
 

Ciao ragazzi oggi ho iniziato a smontare il copricarter dal lato della frizione, e sono arrivato a questo punto e non riesco più ad andare avanti eusa_think.gif eusa_think.gif

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mi manca solo la vite al centro che devo svitare, che però è durissima e ho paura di spannarla, non è che devo prima smontare qualcos'altro? la pompa per il liquido di raffreddamento la devo smontare? come si fa?

help me 0510_help.gif
thank
 
12631242
12631242 Inviato: 3 Nov 2011 15:37
 

Naturalmente devi smontare anche la pompa del miscelatore....Basta leggere su uno dei 100 topic su questo argomento.....
comunque quella al centro non va svitata!
Devi togliere il coperchio della pompa dell'olio e togliere le viti che la attaccano al semicarter
 
12631259
12631259 Inviato: 3 Nov 2011 15:41
 

Non devi più togliere niente.. Anche se hai il miscelatore. Il miscelatore resa sul carter frizione.
La vite al centro è quella di livello dunque lasciala per ora.
Devi solamente sfilare il carter, magari fa un po' di resistenza l'albero dell'avviamento. Battilo con un martello di gomma e fai leva con un cacciavite, dovrebbe venire via icon_wink.gif
 
12631341
12631341 Inviato: 3 Nov 2011 15:58
 

Little, sei sicuro che non vada tolto il misce x smontare il carter?io l'ho tolto x la mia quando ho cambiato la frizza, ma poi non so?

comunque se sei sicuro di aver tolto tutte le viti che lo tengono(controlla) basta tirarlo forte, e fargli fare qualche movimento e poi viene senza broblemi....
 
12631411
12631411 Inviato: 3 Nov 2011 16:13
 

il miscelatore nella mia non c'è poichè è il modello competition, ma la pompa che fa circolare il liquido di rafreddamento la devo togliere? viene via col copricarter?
 
12631460
12631460 Inviato: 3 Nov 2011 16:23
 

La pompa dell'acqua viene fatta girare da un ingranaggio all'interno del carter e viene via con quest'ultimo.
Non la devi togliere icon_wink.gif
Se non ci sono altre viti che non hai tolto, probabilmente è l'albero per la pedalina d'avviamento che fa resistenza icon_wink.gif
 
12631744
12631744 Inviato: 3 Nov 2011 17:31
 

tira metti un po di pressione vedrai chi viene giu icon_smile.gif icon_smile.gif comunque non so se lo hai fatto ma prima togli l'olio dal motore 0509_doppio_ok.gif
 
12631960
12631960 Inviato: 3 Nov 2011 18:18
 

E incollata con la pasta tranquillo dagli qualche colpo di martello secco. Non devi più togliere niente.
 
12632137
12632137 Inviato: 3 Nov 2011 18:59
 

è venuto via tutto, grazie per i consigli, solo che mi è uscito anche l'alberello dell'accensione e nell'uscire rapidamente non ho fatto ben caso a come va rimesso a posto, c'è uno scoppiato? la posizione come deve essere? ho visto che dentro c'è un'ingranaggio che ha una corsa "fissa" che non può continuare perchè per un perno
 
12632171
12632171 Inviato: 3 Nov 2011 19:05
 

sono arrivato a questo punto

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12633237
12633237 Inviato: 3 Nov 2011 21:46
 

Magari toglila la pedalina....
comunque per il montaggio metti tutto l'ingranaggio che è venuto via insieme, con quella parte sporgente verso il basso, e lo collochi nel suo alloggio, poi ci avvicini il semicarter e fai entrare le millerighe(dove va' la pedalina nel semicarter) e ci posizioni la molla aggiustando il tiro facendo girare le millerighe 0509_welcome.gif
 
12633367
12633367 Inviato: 3 Nov 2011 21:58
 

dici la molla che ha un gancetto che si incastra nel semicarter giusto?
 
12674436
12674436 Inviato: 13 Nov 2011 21:47
 

Sisi
 
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