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perdita benzina sfiato carburatore [honda cr 125]
12630574
12630574 Inviato: 3 Nov 2011 13:28
Oggetto: perdita benzina sfiato carburatore [honda cr 125]
 



Salve ho appena cambiato lo spillo del carburatore keihin pj15aa della mia honda cr 125, dopo aver rimontato tutto l'ho messa in moto e ho notato che perde benzina a fiumi dallo sfiato sotto la vaschetta del carburatore, prima di cambiare lo spillo nn lo faceva, qualcuno sa spiegarmi il motivo???
 
12630828
12630828 Inviato: 3 Nov 2011 14:21
 

se entra liscio nella sua sede significa che è troppo piccolo..
 
12631309
12631309 Inviato: 3 Nov 2011 15:51
 

no è quello originale honda
 
12631407
12631407 Inviato: 3 Nov 2011 16:12
 

Hai provato a smontare e a rimettere tutto come era prima ? Non ho ben presente il tuo carburatore però se accidentalmente hai spostato una guarnizione può essere per quello che perda
 
12631665
12631665 Inviato: 3 Nov 2011 17:12
 

Il difetto è quello classico di uno spillo tappato quindi probabilmente hai rimontato qualcosa male. Prova a rismontare....
 
12632232
12632232 Inviato: 3 Nov 2011 19:17
 

si infatti il galeggiante era montato male, ora l'ho accesa dopo 2 minuti si è spenta tutta ingolfata non parte +, candela tutta bagnata, lo smontata e pulita parecchie volte ma è ancora ingolfato, domattina provo a smontare di nuovo il carburatore...
 
12634398
12634398 Inviato: 4 Nov 2011 9:07
 

daniele88d ha scritto:
si infatti il galeggiante era montato male, ora l'ho accesa dopo 2 minuti si è spenta tutta ingolfata non parte +, candela tutta bagnata, lo smontata e pulita parecchie volte ma è ancora ingolfato, domattina provo a smontare di nuovo il carburatore...


..prima di rismontare prova a mettere in moto..la candela se si è bagnata non riparte subito. Prova a vedere se fa la scintilla.
 
12634797
12634797 Inviato: 4 Nov 2011 11:16
 

l'unico problema ora è che si è rotta la rotellina del minimo, nel foro dove era montata cè una specie di perno che con una molla appena lo tiri su torna giù, ora non so se l'aria era aperta tirando la rotellina del minimo in su o in giu, restando sempre giu si ingolfa sempre e non parte mai, sto diventando pazzo cn questo carburatore... grazie x l'aiuto!!!
 
12635376
12635376 Inviato: 4 Nov 2011 13:58
 

ciao,

per quanto riguarda la perdita di benzina dalla vaschetta del carburatore è sicuramente il galleggiante che si blocca e continuando a far passare benzina dal getto, la sfiata....sblocca il galleggiante, assicurati che si muova liberamente e vedrai che non perdi più benzina! icon_wink.gif

per quanto riguarda la manopolina dell' aria, generalmente il fungo di plastica si tira per chiudere l'aria e quindi si spinge per portarlo in sede e NON chiudere l'aria.....il tuo dovrebbe essere un cr del 1990 o giù di lì, quindi il funzionamento dovrebbe essere simile a quello che avevo io dove tiri verso l'alto il fungo per chiudere l'aria e spingi in basso per riaprire l'aria! icon_rolleyes.gif

se hai perso qualche pezzo del levettino dell' aria, ti conviene ripristinare il tutto oppure fare la modifica di tappare e togliere la levetta dell' aria icon_wink.gif
 
12636790
12636790 Inviato: 4 Nov 2011 18:35
 

si il mio cr è del 1990, quindi per non avere problemi che si ingolfi devo tappare il buco dell'aria e lasciare quella specie di perno che si trova all'interno verso giù, giusto?? ancora grazie!!!
 
12637423
12637423 Inviato: 4 Nov 2011 20:33
 

daniele88d ha scritto:
si il mio cr è del 1990, quindi per non avere problemi che si ingolfi devo tappare il buco dell'aria e lasciare quella specie di perno che si trova all'interno verso giù, giusto?? ancora grazie!!!


leggi bene quello che ho scritto sopra: se puoi ripristina tutti i pezzi come era da originale, così funziona di sicuro, se non puoi fai far la modifica di chiudere il buco dell' aria....ma non sempre partirà al primo colpo! icon_rolleyes.gif
 
12654543
12654543 Inviato: 8 Nov 2011 21:34
 

in poche parole si è spezzato il "perno" che regola il minimo al punto dove finisce la filettatura è inizia la parte dove cè la farfalla che regola a mano. Ho fatto una modifica sul perno incidendo un taglietto così da poter regolare il minimo cn 1 giravite. Dopo averlo abbassato tutto e aver ridotto al minimo la mandata della benzina ho provato a metterlo in moto niente da fare, smonto la candela ed è ancora bagnata. Ho provato a verificare la scintilla e tutto apposto anche xkè è nuova, ho regolato lo spillo alla terza tacca come da originale, i getti sono originali, nella vaschetta ho ricontrollato di aver montato il tutto bene, sinceramente nn so + cosa fare... icon_sad.gif
 
12658033
12658033 Inviato: 9 Nov 2011 19:13
 

ho risolto il problema, ho rimesso lo spillo vecchio ed è partito, possibile che cn quello nuovo comprato originale dall'honda 39,00 euro nn va, eppure mi ha mostrato il magazziniere stesso sul monitor del pc la serie del carburatore keihin PJ15AA, l'anno di costruzione della moto, e ad occhio sono uguali!!!
 
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