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Traversino del pacco lamellare, problema o no? [taglio]
745043
745043 Inviato: 16 Ott 2006 8:10
Oggetto: Traversino del pacco lamellare, problema o no? [taglio]
 

Nel forum ho letto ke per montare le lamelle monopetalo dovevo tagliare il traversino!!!
L'ho fatto ma ho paura di aver combinato una cazzata visto ke tagliandolo e montando le monopetalo una parte della lamella nn kiude bene perkè la superficie di appoggio al centro del pacco è incavata...e guardandole controluce si vede ke passa luce!!!!!!!
Se rimane quella parte aperta è un problema?
o c'è qualke rimedio o soluzione ke nn conosco?
Grazie spro di avere al più presto una risposta xke sto nel pallone e nn vorrei ricomprare il pacco lamellare!!!
 
746517
746517 Inviato: 16 Ott 2006 14:52
 

Qualcuno sa cosa dirmi?
se gli è mai accaduto!!!
grazie!!!
 
746752
746752 Inviato: 16 Ott 2006 15:45
 

Probabilmente non chiudeva bene neanche prima ma non credo dipenda dal lavoro che hai fatto col traversino.

Per avere il miglior funzionamento in assoluto il pacco lamellare deve chiudere perfettamente, quindi teoricamente dovresti smerigliare il piano da renderlo pari e in questa maniera la lamella chiuderebbe bene il passaggio.

Tuttavia anche se non chiude perfettamente ma la luce che filtra è poca non dovresti avere problemi.

Fai una prova.. con la bocca prova ad aspirare l'aria dal pacco e vedi che tenuta ha. Poi lo monti e se fai fatica ad accenderla o ti da' dei problemi di erogazione o ancora dei rifiuti di carburante anomali... cerca di sistemarlo.

Ciao
 
753386
753386 Inviato: 18 Ott 2006 12:12
 

devi smerigliare in maniera che tra lamella e pacco non ci sia luce comunque ho provato anch'io a tagliare il traversino ed smerigliare, insomma un buon lavoretto, ma quando lo messa su la mini non ha voluto saperne di andare in moto secondo voi cosa potrebbe essere?
 
753429
753429 Inviato: 18 Ott 2006 12:20
 

Se la modifica al pacco l'hai eseguita bene e le lamelle non lasciano passare aria in posizione di riposo non può dipendere da quello.

Hai per caso toccato altri componenti??
 
753973
753973 Inviato: 18 Ott 2006 14:19
 

domanda + importante, che lamelle monti?
se monti le 0.20 prova le 0.25 se invece provi gia' con quelle prova a montarne una piu' spessa tipo 0.30 e dovresti risolvere.
nonstante il tuo impegno forse hai fatto un lavoro grossolano, nel senso che devono essere precise precise.
se prima andava hai sbagliato tu, se no puo' essere anche che fosse difettoso il pacco lamellare ma la vedo dura.
ciao
 
754024
754024 Inviato: 18 Ott 2006 14:30
 

no il fatto è ke il pacco lamellare di fabbrica ha un traverso visto ke le lamelle erano bipetalo!!!
Se lo osservate e vi immaginate di tagliare i due traversini vedete ke al centro per quanto voglia essere fatto bene il lavoro rimarra sempre un piccolo spiraglio dato dallo spessore più basso dell'appoggio!!!!
cmq monto le 0.30.....
Ma se lasciano uno spiraglio ke problemi ci potrebbero stare?
perkè al minimo va bene ma mi sale di giri fino ad un certo punto pui si blocca.... probabilmente è ke c'è un getto troppo piccolo!!!visto ke ho montato un 97 sul 21 dell'orto!!!!!
 
754077
754077 Inviato: 18 Ott 2006 14:40
 

Il piccolo spiraglio che rimane non è sufficente a creare problemi, ma per un lavoro a regola d'arte devi smerigliare il piano e portarlo tutto a zero.

Se non prende i giri non è di certo lui la causa, più probabile che sia magra
 
754128
754128 Inviato: 18 Ott 2006 14:53
 

come potrei fare per portarlo a zero visto ke nn ho ne una fresa ne un tornio?
Mi conviene lasciarlo cosi per evitare di fare casini?
 
754630
754630 Inviato: 18 Ott 2006 16:50
 

come è possibile che rimanga luce, di solito se limi bene il traversino la luce non resta, sono le bave di taglio che tengono aperta la lamella e fanno passare aria, nel tuo caso penso dovresti limare bene con carta vetro tutte le bave, e poi carburare bene la mini il 94 sul 21 mi pare molto piccolo di sicuro sei magro di carburazione prova con un 100
 
756586
756586 Inviato: 19 Ott 2006 7:33
 

Gnomo, in alcuni pacchi lamellari bipetalo l'appoggio dei petali sulla plastica del pacco è rialzato di circa mezzo millimetro su tutta la periferia, tagliano il traversino in mezzo senza smerigliare questo rialzamento della battuta la mono lamella va' in appoggio su questo rialzamento e nella parte centrale dove prima c'era il traversino si crea un piccolo spazio di vuoto profondo come l'altezza della battuta e largo un paio di mm circa.

Per smerigliare questa battuta... ci vuole uno smeriglio (che non è un tornio nè una fresa) che potrebbe essere una semplice cartatrice piana.

In alternativa e con tanta pazienza si può fare fissando della carta vetrata non troppo grossa (massimo dell'80- più è fine meglio il lavoro viene anche se ci vuol più tempo) ad un piano e "limare" la battuta del pacco a zero ottenendo una superfice piana.
 
757617
757617 Inviato: 19 Ott 2006 13:09
 

si ma lui ha una mini cinese col pacco lamellare che ha un bordino in gomma nera uniforme su tutto il perimetro traversino compreso quindi mi sembra strano resti luce di quei pacchi ne ho fatto una quindicina buoni e non mi hanno mai dato problemi simili
 
759927
759927 Inviato: 19 Ott 2006 20:43
 

ora penso sia tutto ok il fatto è ke ho montato il 100 ma ora penso ci sia un'altro problema perke sembra ke perda qualke colpo appena sale di giri!!!!!
Potrebbe essere la candela?perke la sto carburando cn quella cinese perkè mi è stato detto ke se monto quella cn la punta in platino e la carburazione è fatta male rischio di romperla!!!
ora visto questo problema penso ke devo montarle per forza!!!!
Sapete darmi un consiglio...altrimenti cn dispiacere penso ke rimonterò il carburatore originale se nn ne vengo a capo!!!
Sarebbe meglio lasciarci il filtro della benzina o metto il tubo diretto dal serbatoio al carburatore....?
Grazie e spero ke qualcuno mi sappia dare un consiglio!!!!
nn ce la faccio più a cambiare getti!!
 
759944
759944 Inviato: 19 Ott 2006 20:50
 

metti il tubo diretto
 
760110
760110 Inviato: 19 Ott 2006 21:37
 

il filtro benzina è essenziale se vuoi che il motore ti duri a lungo , io non lo smonterei anzi ne metterei una piu decente di quello di serie,
e cambierei al volo la candela perche mi sa tanto che hai un problema elettrico visti i sintomi della mini
 
760423
760423 Inviato: 20 Ott 2006 7:48
 

un problema elettricodi candela o di qualcos'altro?
può essere ke di botta inizia a fare così?
avevo il 97 e nn saliva tanto di giri ho messo il 104 ed era troppo si affogava poi ho messo il 100 e insieme ho cambiato il tubo della benzina mettendolo diretto....esembra mi si affogava annke quello manie giri intermedi xke ai bassi andava e aglòi alti pure...ma borbottava un po...
poi ho rimesso il 97 e nn mi riandava + come prima!!!!!
sono disperato cmq ora rimetto il filtro di prima e la candela ngkb9egv con la punta in platino!!!!!
se qualcuno pensa ke si deve fare qualcos'altro me lo dica sn veramente disperato!!!!!
Grazie a tutti
 
950421
950421 Inviato: 14 Dic 2006 0:07
 

ma una foto del pacco lamellare prima del lavoretto e dopo il lavoretto l'avete?
Ciao e grazie
 
950438
950438 Inviato: 14 Dic 2006 0:13
 

metti una foto,così diamo consigli + mirati...t consiglio comunque uan bella limata x raddrizzare tutto alla perfezione....tanto in mezzora (se sei lento) hai risolto.....
 
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