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Motard 125 4t Yamaha wrx
12612760
12612760 Inviato: 29 Ott 2011 17:19
Oggetto: Motard 125 4t Yamaha wrx
 

Ciao a tutti. Si é gia parlato alcune volte della yamaha wrx 125 4t. Volevo chiedervi se basta gia per divertirsi e se quando si accellera si sente quella specie di pressione sulla schiena che un 50intino non da....si sente solo che accellera. Premetto che non arrivo da nessuna moto o scooter.
Ps: i motard sono divertenti in citta?

Grazie icon_biggrin.gif
 
12613070
12613070 Inviato: 29 Ott 2011 19:00
Oggetto: Re: Motard 125 4t Yamaha wrx
 

ziowilly ha scritto:
Ciao a tutti. Si é gia parlato alcune volte della yamaha wrx 125 4t. Volevo chiedervi se basta gia per divertirsi e se quando si accellera si sente quella specie di pressione sulla schiena che un 50intino non da....si sente solo che accellera. Premetto che non arrivo da nessuna moto o scooter.
Ps: i motard sono divertenti in citta?

Grazie icon_biggrin.gif


per il fatto di divertirti dipende dal mezzo che hai avuto, se è il tuo primo mezzo o hai avuto un 50 originale sicuramente ti diverti
per il fatto dell' accelerazione non ho mica capito tanto bene
 
12613120
12613120 Inviato: 29 Ott 2011 19:13
 

si si é il mio primo mezzo. Intendo la spinta che da quando si apre a manetta....la sensazione xD
 
12613210
12613210 Inviato: 29 Ott 2011 19:37
 

ziowilly ha scritto:
si si é il mio primo mezzo. Intendo la spinta che da quando si apre a manetta....la sensazione xD


una delle caratteristiche dei 125 4t non è dicerto una accelerazione spaventosa però essendo la tua prima moto non ne rimarresti deluso
 
12613324
12613324 Inviato: 29 Ott 2011 20:16
 

ok grazie mille icon_smile.gif
 
12615240
12615240 Inviato: 30 Ott 2011 15:32
 

come prima moto 125, 4t sono perfetti, non consumano nulla, zero manutenzione, il wr poi è a iniezione quindi non devi neanche carburarlo, come prima moto è ottima, magari non ha il tiro dei 2t, ma ha quella bottarella ai bassi tipica dei 4t
 
12615684
12615684 Inviato: 30 Ott 2011 18:10
 

si in citta un 125 4t va più che bene...
però se cerchi un pò più di potenza e di accelerazione devi prendere un
125 2t
 
12615743
12615743 Inviato: 30 Ott 2011 18:24
 

io venivo da un sh 50 con solo le massette modificate(e forse anche la frizione) e, nonostante abbia preso un 125 4t non dei più potenti, mi sto trovando benissimo!!
è molto divertente anche se in città non è il massimo nessuna moto col fatto che raramente riesci a sfruttarla(io poi vivo a roma icon_lol.gif icon_lol.gif )
comunque sia se esci un pò dalla città e ti fai qualche stradina extraurbana secondaria è mooooolto divertente!!!
poi i vantaggi dei 4t penso tu li conosca e penso proprio che un 2t in città sarebbe sprecato dato che consumi molto e occasioni in cui dare tutto il gas sono rare nonché pericolose
 
12616900
12616900 Inviato: 30 Ott 2011 22:32
 

ok...grandi icon_smile.gif
Allora penso sia l'ideale per me...abito in una citta ma ho vicino i monti con le curve xD
 
12619080
12619080 Inviato: 31 Ott 2011 14:20
 

mal che vada c'è il cilindro malossi 180cc se vorrai un po di potenza in futuro icon_biggrin.gif
 
12621099
12621099 Inviato: 31 Ott 2011 22:47
 

ma togliendo un pignone aumentano i consumi??
 
12621138
12621138 Inviato: 31 Ott 2011 23:05
 

ziowilly ha scritto:
ma togliendo un pignone aumentano i consumi??


accorciando i rapporti andresti prima in fuorigiri quindi i consumi aumenterebbero.. ma è una cosa di cui non ti accorgi neanche, consuma sempre pochissimo
non è che con un pignone in meno fai 10 km/litro 0509_si_picchiano.gif
 
12621692
12621692 Inviato: 1 Nov 2011 9:22
 

se mai con un dente in meno al pignone icon_asd.gif se lo togli direttamente non fai molta strada mi sa 0509_si_picchiano.gif

detto questo se hai i monti a portata di mano io ti consiglierei almeno una street 2t.. se inizi a girare su strade curvose inizierebbe a starti stretto moolto in fretta il 4t... anche a livello ciclistico..
 
12621695
12621695 Inviato: 1 Nov 2011 9:22
 

Provey ha scritto:
ziowilly ha scritto:
ma togliendo un pignone aumentano i consumi??


accorciando i rapporti andresti prima in fuorigiri quindi i consumi aumenterebbero.. ma è una cosa di cui non ti accorgi neanche, consuma sempre pochissimo
non è che con un pignone in meno fai 10 km/litro 0509_si_picchiano.gif

parliamo usando una terminologia corretta
il pignione è un organo della trasmissione insieme alla corona e la catena
se togli quello il motore non trasferisce il movimento alla ruota
quindi se volete intervenire sulla trasmissione si puo solo cambiare il pignione e la corona montandone una con piu o meno denti in base a quello che si vuole 0509_up.gif
 
12621850
12621850 Inviato: 1 Nov 2011 10:25
 

esagerati... con tolgo un pignone è ovvio che intedesse mettere un pignone con un dente in meno icon_lol.gif
 
12621879
12621879 Inviato: 1 Nov 2011 10:33
 

vero!! Ahahahah
Si si ragazzi intendevo mettere il pignone a 13 denti icon_smile.gif
 
12621924
12621924 Inviato: 1 Nov 2011 10:44
 

ziowilly ha scritto:
vero!! Ahahahah
Si si ragazzi intendevo mettere il pignone a 13 denti icon_smile.gif


se lo metti non ti preoccupare, su queste tipologie di moto è difficile se non impossibile consumare tanto
 
12622921
12622921 Inviato: 1 Nov 2011 15:01
 

si i consumi aumenteano però considera che io ora con un dente in meno faccio un 15-20 km in meno ogni 10€(che equivalgono a 6.3x lt)
in media farai un 3 km/l in meno(che non è una grave perdita)
cooomunque sia oggi ho portato un beta 50 del 71 e devo dire che mi sono trovato malissimo perché non esiste il freno motore(lo so è 50 e è degli anni 70 ma comunque i 2t hanno meno freno motore)...
4t fo ever 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

certo rinunci ad un pò di prestazioni
 
12624963
12624963 Inviato: 1 Nov 2011 22:48
 

per tirare un po di piu si puo' accettare xD
Comunque vero...i 4t sono ottimi. Ovviamente non per farci le gare icon_smile.gif
 
12626751
12626751 Inviato: 2 Nov 2011 15:34
 

ziowilly ha scritto:
per tirare un po di piu si puo' accettare xD
Comunque vero...i 4t sono ottimi. Ovviamente non per farci le gare icon_smile.gif

beh dipende ovviamente da quello che cerchi...però un altro motivo per cui ti consiglio un 4t è che(non so di che città sei) ma per esempio roma è piena di ztl e(chiedendo anche ai caramba) io con un 4t mi hanno detto che me ne frego dei blocchi invece un 2t forse può avere problemi(dico forse perche non mi sono interessato), mentre in altre città(per esempio a grosseto) ci sono cartelli che vietano il transito a euro x e 2t.
rischieresti se abiti in una grande città di non poter girare legalmente in alcune zone(oltre al fatto di non poter girare legalmente perché ultraelaborato)
 
12627486
12627486 Inviato: 2 Nov 2011 18:20
 

concordo..non ci avevo pensato. Son di torino quindi anche da me cé la ztl. Altro vantaggio. Comunque ho scelto i 4t perché visto che non ho il portafoglio molto gonfio bevono poco e mi posso fare dei giretti senza aver paura di accellerare xD
 
12629235
12629235 Inviato: 2 Nov 2011 23:04
 

pensa che io sono di milano e gli euro 0 non possono girare in tutta la lombardia e tra poco la stessa sorte toccherà ai 2t, com'è ingiusto il mondo icon_sad.gif
 
12629961
12629961 Inviato: 3 Nov 2011 9:58
 

di che ti lamenti la tua è meno di euro 0, inquini come una petroliera e a libretto hai riportato euro 2 se non addirittura euro 3 icon_asd.gif
 
12631653
12631653 Inviato: 3 Nov 2011 17:09
 

comunque mi scorge un dubbio...accellerazione e ripresa della wrx 125 sono maggiori di un runner 125 sempre 4t? Con la wr ci si diverte di piu? Perché hanno tutte e 2 circa 15 cavalli all'albero
 
12633392
12633392 Inviato: 3 Nov 2011 22:00
 

ziowilly ha scritto:
comunque mi scorge un dubbio...accellerazione e ripresa della wrx 125 sono maggiori di un runner 125 sempre 4t? Con la wr ci si diverte di piu? Perché hanno tutte e 2 circa 15 cavalli all'albero

sono completamente diversi(essendo uno a marce e uno col variatore)
posso dirti8a malincuore) che vengo sempre battuto in accellerazione dagli sh 125(non so i cv che hanno) però lo guido sempre un sh 125 a carburatore(dato che ci faccio le consegne) e come prestazioni più o meno siamo lì(forse la mia moto raggiunge prima la velocità di punta) però è MOLTO più divertente...io mi addormento in motorino icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sia fidati non te ne pentirai, soprattutto perché così impari tranquillamente e senza paura di accellerare troppo o di maltrattare il motore. tra un paio di anni avrai una moto che anche da usata varrà abbastanza e se vorrai passare al 2t perché i 4t ti hanno stufato sarai libero di farlo, almeno però conoscerai il motore e saprai portare una moto a marce nel traffico [e si spera avrai anche più cervello!!(non che tu non abbia cervello, non posso dirlo questo non conoscendoti...però so che,essendo anche io un 16enne, molto spesso facciamo cose senza pensare alle conseguenze e avere una moto da 30 cv può rendere molto pericolosa questa passione)]
 
12633590
12633590 Inviato: 3 Nov 2011 22:36
 

FedeHusky ha scritto:
di che ti lamenti la tua è meno di euro 0, inquini come una petroliera e a libretto hai riportato euro 2 se non addirittura euro 3 icon_asd.gif


per la precisione la mia è euro 3 con la fantastica potenza di 13 kw icon_asd.gif
comunque mi lamentavo per i 2t che stanno lentamente sparendo, essendo stato uno di loro, mi spiace un po
 
12633800
12633800 Inviato: 3 Nov 2011 23:24
 

marcyx ha scritto:

parliamo usando una terminologia corretta
il pignione è un organo della trasmissione insieme alla corona e la catena
se togli quello il motore non trasferisce il movimento alla ruota
quindi se volete intervenire sulla trasmissione si puo solo cambiare il pignione e la corona montandone una con piu o meno denti in base a quello che si vuole 0509_up.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12634435
12634435 Inviato: 4 Nov 2011 9:23
 

immaginavo avessi una sottospecie di omologazione euro 3.. roba da matti.. fosse così tappata manco ti sta in moto icon_asd.gif
sulla mia i dispositivi antinquinamento sono magicamente spariti nel nulla icon_mrgreen.gif misteri!!
 
12636560
12636560 Inviato: 4 Nov 2011 17:49
 

allora e motard sia icon_biggrin.gif Appena faccio i 16 anni inizio
Se io faccio i 16 anni al 17 gennaio... verso il 10 aprile..ovvero passati 3 mesi scarsi potro gia scorazzare con la mia futura bimba?? xD
 
12636672
12636672 Inviato: 4 Nov 2011 18:10
 

assolutamente si.. anche prima.. se la guidi con foglio rosa anche ad inizio febbraio 0509_up.gif
 
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