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Domanda problema Husqvarna 610
12612628
12612628 Inviato: 29 Ott 2011 15:55
Oggetto: Domanda problema Husqvarna 610
 

Ciao a tutti..ho un Husky 610 ie 2008 acquistata usata da poco..la moto a 7000KM ma ho 3 domande da farvi:
1) quando parto da fermo dalla zona della catena (sembra) si sente un rumore di "ferro contro ferro" per intenderci..qualcosa che struscia qualcosa eusa_think.gif
2) se freno leggermente il freno anteriore fa effetto Abs..cioè sembra frenare a scatti (pasticche controllate ancora qualche Km lo si fa)..spero sia solo da spurgare cosa che faro tra breve
3)si puo togliere la molla dal cavalletto..che c'è l'ho da 2 giorni e gia mi è caduta 1 volta? (altre 3 l'ho ripresa non so come 0509_banana.gif )
 
12613167
12613167 Inviato: 29 Ott 2011 19:25
 

1) non so cosa dire... non si vede nulla ad occhio? qualche segno di strisciamento?
2) credo sia solo da spurgare
3) è normale... ci devi prendere l'abitudine anche se confermo che è il cavalletto peggiore mai costruito!

Posso chiederti a quanto hai acquistato la moto? sto cercando di vendere la mia e voglio farmi un idea del prezzo icon_asd.gif
 
12614138
12614138 Inviato: 30 Ott 2011 2:27
 

per il problema del cavalletto basta che lo smonti un attimo, prendi la vite che lo tiene al telaio e gli seghi via il MALEDETTO prolungamento che ha sopra la parte esagonale, poi rimonti tutto con la vite mutilata, così il cavalletto non è più indeciso.
se non hai capito che devi fare dai un occhio al cavalletto e alla vite, poi capisci, se non capisci dillo che ti metto una foto icon_smile.gif
 
12617935
12617935 Inviato: 31 Ott 2011 10:32
 

per il cavalletto ti ha già spiegato tutto alla perfezione alech!

per il resto:
1-sulla mia la catena aveva totalmente consumato (e tagliato) la gomma del cruna catena, andando così a scorrere direttamente sul metallo: prova a controllare che non sia successa la stessa cosa...
2-mi è capitata la stessa cosa sulla mia attuale moto (frenava a scatti) ed erano i dischi freno storti eusa_doh.gif
Comunque prova lo stesso a fare uno spurgo, che male non fa e costa molto meno, così vai ad esclusione; se anche dopo averlo fatto la moto frena ancora male smonta il disco e appoggialo su una superficie piatta: è un metodo un po' empirico, ma vedi subito se è storto o meno
 
12622103
12622103 Inviato: 1 Nov 2011 11:27
 

Ringrazio tutti...spero che sia solo da spurgare e non sia il disco 0510_sad.gif ...la modifica al cavalletto l'avevo gia pensata ma poi credevo che mi si potesse mettere il cavalletto di botto, magari mentre ero in piega icon_eek.gif ...comunque io la moto l'ho pagata 3500E è tutta originale ed aveva 6500Km
 
12622121
12622121 Inviato: 1 Nov 2011 11:32
 

gio88 ha scritto:
per il cavalletto ti ha già spiegato tutto alla perfezione alech!

per il resto:
1-sulla mia la catena aveva totalmente consumato (e tagliato) la gomma del cruna catena, andando così a scorrere direttamente sul metallo: prova a controllare che non sia successa la stessa cosa...
2-mi è capitata la stessa cosa sulla mia attuale moto (frenava a scatti) ed erano i dischi freno storti eusa_doh.gif
Comunque prova lo stesso a fare uno spurgo, che male non fa e costa molto meno, così vai ad esclusione; se anche dopo averlo fatto la moto frena ancora male smonta il disco e appoggialo su una superficie piatta: è un metodo un po' empirico, ma vedi subito se è storto o meno


Volevo precisare che a me lo fa solo quando la moto si è quasi fermata..faccio un esempio, sono a 100 KM\h freno, la moto frena regolare poi diciamo gli ultimi 10-15m di frenata che la moto è quasi ferma mi fa questa saltellamento...anche sulla tua era cosi o il problema si manifestava anche a velocità superiori?
 
12622140
12622140 Inviato: 1 Nov 2011 11:35
 

so che non è questo il topic adatto ma approfitto per chiedervi una cosa..con scarico completo centralina e filtro i consumi quanto possono aumentare e l'autonomia del motore( i km prima di rifarlo per intenderci)..grazie
 
12622651
12622651 Inviato: 1 Nov 2011 13:40
 

per il cavalletto vai tranquillo, anzi, sei quasi obbligato a farlo se non vuoi trovarti la moto per terra
per il "scarico-centralina-filtro" non so dirti molto, la mia è a carburello e gl'ho "cambiato" solo il terminale.. comunque non credo che l'affidabilità del motore venga intaccata da questo tipo di modifiche (a meno che non metti il filtro della HTM, dicono sia troppo permeabile e ci passano cose che non dovrebbero passarci)
per i consumi la stessa cosa, probabilmente farai un po' meno km con un litro, però non è che ce ne fai la metà di quanti ne fai adesso
 
12625451
12625451 Inviato: 2 Nov 2011 9:35
 

no la mia ondeggiava anche (e soprattutto) ad alte velocità...dai magari sei fortunato e il disco è sano! 0509_up.gif

Le modifiche che vuoi fare non compromettono l affidabilità, quindi vai tranquillo icon_wink.gif
per i consumi non so dirti nulla di preciso perchè anche il mio 610 era a carbu; ho un amico con l ie che dopo aver montato il terminale fa comunque i 20 con un litro icon_eek.gif con anche la centralina però non so dirti
 
12625469
12625469 Inviato: 2 Nov 2011 9:39
 

io sulla mia 610 ie ho montato terminale aperto,filtro e memjet. consuma di piu ma non di troppo, diciamo che il rumore e le prestazioni compensano icon_wink.gif.
e consumi meno di vari cbr da originali eheh 0509_banana.gif
 
12629322
12629322 Inviato: 2 Nov 2011 23:33
 

per il problema in frenata te lo fa solo quando pinzi con l'anteriore? potresti avere un problema di pistoncini/pastiglie, di solito se c'è aria nei freni (quindi da spurgare) l'effetto è solo di minor forza frenante, ma sempre lineare. potrebbe anche essere il bilanciamento della gomma ma non penso, oppure un disco paticolarmente usurato e/o storto
 
12629546
12629546 Inviato: 3 Nov 2011 0:37
 

allora riflettiamo... pompa freno da escludere, escludiamo anche aria nella pompa perche come detto precedentemente l'effetto è della sola diminuzione dell'effetto frenante.
pastiglie, escluderei anche quelle. quindi rimane o che il disco sia storto, o i nottolini che reggono i dischi alla ruota( per intenderci ) sono consumati e magari ballano o son rotti.
problemi generici alla ruota li escluderei altrimenti li avvertiresti sempre.
detto cio controlla gruppo dischi e tutto cio che li regge
 
12629643
12629643 Inviato: 3 Nov 2011 6:59
 

Ale-rx ha scritto:
allora riflettiamo... pompa freno da escludere, escludiamo anche aria nella pompa perche come detto precedentemente l'effetto è della sola diminuzione dell'effetto frenante.
pastiglie, escluderei anche quelle. quindi rimane o che il disco sia storto, o i nottolini che reggono i dischi alla ruota( per intenderci ) sono consumati e magari ballano o son rotti.
problemi generici alla ruota li escluderei altrimenti li avvertiresti sempre.
detto cio controlla gruppo dischi e tutto cio che li regge


con aria nella pompa l'effetto non è la sola diminuzione dell' effetto frenante.
 
12630204
12630204 Inviato: 3 Nov 2011 11:27
 

o freni poco o non freni,son quelli gli effetti. di sicuro non fa effetto abs come descritto sopra.
 
12631746
12631746 Inviato: 3 Nov 2011 17:32
 

Ale-rx ha scritto:
o freni poco o non freni,son quelli gli effetti. di sicuro non fa effetto abs come descritto sopra.


l'aria dentro al circuito frenante si sposta, quindi pinzando in modo alternato l'intensità della frenata cambia...non è che freni sempre male o non freni. Capita di frenare benissimo ad una curva e di trovarti alla curva successiva con la leva del freno che arriva a toccare la manopola eusa_wall.gif
Ovviamente non sò se in questo caso sia quello il problema perchè ogni utente descrive le sensazioni a modo suo però non è come dici tu.

Grazie alech per il consiglio sul cavalletto icon_asd.gif
 
12633608
12633608 Inviato: 3 Nov 2011 22:39
 

bhe a me è successo due volte di avere aria nei freni, e sinceramente non mi aveva ma fatto l'effetto abs, ma arrivavo a frenare con la leva a pacco tutte le volte.. spero solo risolva il tuo problema al più presto!
 
12638556
12638556 Inviato: 5 Nov 2011 0:24
 

difatti, si arriva a pacco con la leva, non fa effetto abs tipo frena/non frena/frena/non frena.
non c'entra l'aria
 
12640091
12640091 Inviato: 5 Nov 2011 15:35
 

visto che escludete lo spurgo dei freni (cosa che faro comunque lo stesso) spero sia solo un problema di "qualcosa lento o non stretto a sufficienza"....domani è domenica sono libero è faro tutti i dovuti controlli 0509_banana.gif ...comunque le pasticche sono da escludere? perche le ho somontate e sono "quasi" finite ma non proprio a ferro, e poi perche ,sia se freno piano sia se pinzo forte,mi fa questo effetto solo gli ultimi 10-20m prima di fermarmi?

P.S. ringrazio Alech..tolto la vite malefica e sostutuita cn una simile ma con meno spessore....sono rinato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12649654
12649654 Inviato: 7 Nov 2011 21:34
 

portata dal meccanico...disco storto..dice sicuramente l'ex proprietario deve essere partito col bloccadisco 0509_vergognati.gif eusa_clap.gif
 
12649667
12649667 Inviato: 7 Nov 2011 21:37
 

per cambiare il disco è piu adatto un meccanico o un gommista o altro? scusate ma non ne ho la piu pallida idea
 
12650008
12650008 Inviato: 7 Nov 2011 22:23
 

tu icon_mrgreen.gif
compri il disco nuovo, smonti il vecchio e lo monti 0509_up.gif si tratta solo di svitare delle viti
 
12650130
12650130 Inviato: 7 Nov 2011 22:45
 

sono 5 o 6 viti, togli la ruota segnandoti le coppie di serraggio sui perni ruota (mi raccomando fallo), estrai la ruota, togli il disco vecchio, dopo aver allargato le pastiglie, e metti il nuovo, il gioco è fatto. attento che forse devi togliere pure la pinza freno e controlla bene tutte le coppie di serraggio non solo quelle della ruota 0509_up.gif
 
12837062
12837062 Inviato: 28 Dic 2011 15:08
 

Aiuto, sono disperato..ho comprato un disco nuovo..black wawe a margherita...montato ed ora il problema è peggiorato...quando freno leggermente va proprio a scatti. in piu se alzo la moto e provo a far girare la ruota, ad un certo punto si sente che viene proprio frenata(quello forse e perche le pasticche ho lasciato le stesse che avevo sul disco vecchio). vi prego di aiutarmi... forse è un problema sulla ruota??
 
12837182
12837182 Inviato: 28 Dic 2011 15:47
 

hai serrato le viti in diagonale con la giusta coppia di serraggio? per escludere le pastiglie prova ad allargarle con un cacciavite e far girare la ruota, non vorrei che fosse il cerchio ma non penso...
 
12838333
12838333 Inviato: 28 Dic 2011 21:30
 

pit993 ha scritto:
hai serrato le viti in diagonale con la giusta coppia di serraggio? per escludere le pastiglie prova ad allargarle con un cacciavite e far girare la ruota, non vorrei che fosse il cerchio ma non penso...


hai serrato le viti in diagonale con la giusta coppia di serraggio? non lo so me l'ha montato il meccanico. L'ho presa ma non l'ho provato pensando che fosse risolto, ora lui è chiuso per ferie. comunque come faccio a capirlo?
 
12838961
12838961 Inviato: 29 Dic 2011 2:20
 

alza la ruota anteriore e falla girare, guarda come gira sia la ruota, che il disco, devono girare parallele e diritte l'una all'altra (ovviamente) ecome hanno detto, allarga le pasticche della pinza, o toglila del tutto cosi da poter controllare meglio
 
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