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Problema centralina DP [spegnimento moto sotto i 3000 giri]
12610757
12610757 Inviato: 28 Ott 2011 21:00
Oggetto: Problema centralina DP [spegnimento moto sotto i 3000 giri]
 



Salve a tutti,
il montaggio di tutti gli accessori è terminato (scarichi, filtro, centralina, pompe freno e frizione del 1098).
Purtroppo la moto va benissimo sopra i 3000 giri ma sotto la moto no regge il minimo e si spegne. Chi mi ha venduto la centralina mi ha detto quando suo tempo è stata montata insieme ai Termignoni, il meccanico l'ha rimappata in quanto da nuova era instabile al minimo.
Ora l'unica differenza rispetto alla moto su cui era montata sono gli scarichi (Spark anzichè Termignoni); puó essere questo il problema, ma sopratutto cosa posso consigliare al mio meccanico (che non ha l'attrezzatura ne la conoscenza per ripristinare la centralina ?
L'officina che da dove proviene la centralina è la stessa di Monster750....
 
12611010
12611010 Inviato: 28 Ott 2011 22:00
 

Se il tuo meccanico non ha il pc da collegare alla centralina della Ducati,nè tanto meno il pc per la regolazione del CO può fare ben poco!

Ti consiglio di andare all'officina dove te l'hanno venduta e farti fare una regolazione dei livelli del CO, oppure di andare da Luciano Moto e sentire se te la può ripristinare a modo. A me ha fatto un buon lavoro e la moto adesso è molto più regolare e cammina molto meglio e più di prima. Se ti fanno una mappatura dedicata per la pista, la moto andrà sempère male bassa di giri e d'altra parte non puoi mica andare sempre a gas spalancato!!!
 
12611875
12611875 Inviato: 29 Ott 2011 11:09
 

Sicuramente occorre resettare il TPS.
 
12611898
12611898 Inviato: 29 Ott 2011 11:21
 

ducatidiag
 
12617865
12617865 Inviato: 31 Ott 2011 10:11
 

Grazie a tutti per i suggerimenti; il meccanico in questione è l'ex capo officina di Luciano con tutti gli strumenti e i tester per le Ducati fino alla 999, per cui di esperienza provata.

Purtroppo il caso ha voluto che la centralina DP l'ho acquistata da un privato che si era fatto montare il tutto dall'officina sulla Palombarese che conosce molto bene Monster750, la quale sembra che abbia rimappato la centralina che era già DP, in quanto aveva un erogazione al minimo irregolare.

Concordo che quello che dice Monster750, non posso pretendere di avere la moto che và al minimo come al massimo con la stessa fluidità, però pensavo che la mappatura DP originale, avesse dei parametri differenti da quella standard, ma non così estremi.

Parlerò questa mattina con il meccanico, suggerendogli di resettare il TPS.

Che cos'è il Ducatidiag ?

Grazie di nuovo a tutti ragazzi.
Gianni
 
12617928
12617928 Inviato: 31 Ott 2011 10:30
 

gianni_1963 ha scritto:
Grazie a tutti per i suggerimenti; il meccanico in questione è l'ex capo officina di Luciano con tutti gli strumenti e i tester per le Ducati fino alla 999, per cui di esperienza provata.

Purtroppo il caso ha voluto che la centralina DP l'ho acquistata da un privato che si era fatto montare il tutto dall'officina sulla Palombarese che conosce molto bene Monster750, la quale sembra che abbia rimappato la centralina che era già DP, in quanto aveva un erogazione al minimo irregolare.

Concordo che quello che dice Monster750, non posso pretendere di avere la moto che và al minimo come al massimo con la stessa fluidità, però pensavo che la mappatura DP originale, avesse dei parametri differenti da quella standard, ma non così estremi.

Parlerò questa mattina con il meccanico, suggerendogli di resettare il TPS.

Che cos'è il Ducatidiag ?

Grazie di nuovo a tutti ragazzi.
Gianni


Se ti puo' consolare, spesso le mappe DP accentuano il problema ai bassi.
Quindi non è con quelle mappe che si risolve il problema dell'erogazione in basso.
 
12619011
12619011 Inviato: 31 Ott 2011 14:09
 

...il problema non è l'erogazione in basso, è che si spegne proprio !!!
 
12619117
12619117 Inviato: 31 Ott 2011 14:26
 

gianni_1963 ha scritto:
...il problema non è l'erogazione in basso, è che si spegne proprio !!!


Quello, se la mappa che ti hanno messo è buona, si risolve con una buona messa a punto.
Reset TPS, Allineamento corpi farfallati etc.
 
12626900
12626900 Inviato: 2 Nov 2011 16:12
 

...prima di tutto ringrazio tutti, non siete solo pazienti ad ascoltare, ma anche a dare le informazioni corrette.
Effettivamente come avevano già detto multigatto e altri, era solo un problema di resettare il TPS.
Io avevo dato per scontato che queste cose, per un meccanico che lavora su quelle moto, sia l'ABC, però mi sbagliavo.
Domani vado a ritirare la bestia e poi vi posterò le mie impressioni
Saluti
Gianni
 
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