Leggi il Topic


problemi in apertura
771158
771158 Inviato: 23 Ott 2006 13:01
 



nosandro ,calcoli alla mono non mi conviene,mio zio ha un amico ke con 160euro me li da nuovi,quindi prendo quelli grzie lo stesso,ma voglio sapere un altra cosa,quando mi arrivano,dato ke mio zio l ho convinto a farmelo lui,per farlo andare al massimo cosa gli devo fare in questo benedetto cilindro?
 
771314
771314 Inviato: 23 Ott 2006 13:36
 

Assolutamente niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dico davvero!

L'unica cosa per far andare forte i motori italiani è un'assemblaggio certosino! Controllare bene il tutto e basta.
 
771404
771404 Inviato: 23 Ott 2006 13:55
 

ok icon_wink.gif allora solo 0.35 a stagno e vado,ma con questo assemblaggio quanti giri mi tirera'la mini?
 
771745
771745 Inviato: 23 Ott 2006 14:52
 

In base al peso e la rapportatura... dai 15000 ai 16000
 
775531
775531 Inviato: 24 Ott 2006 13:02
 

ehi sandro,la mini e' pronta e ho seguito tutti i tuoi consigli e ti volevo kiedere grazie mille per la tua disposizione!!!poi volevo kiederti un altra cosa,ke differenza c'e' rapportare la mini con un pignone6 e una corona piccola e invece con un pignone7 e una corona grande,nel senso avere la stessa velocita',quale dei due e' piu' vantaggioso!
 
775650
775650 Inviato: 24 Ott 2006 13:25
 

Prima di tutto devi tener presente che i rapporti vengono scelti in base alla pista, più nello specifico in base al rettilineo che troviamo su di una determinata pista ed eventualmente ci si scosta di poco in base alla guida nella parte mista del circuito.

All'atto pratico Pignone piccolo - corona piccola è uguale a pignone grande - corona grande (ammesso che si trovi un rapporto uguale o simile) tuttavia è una questione di dimensioni...

Se ad esempio devi utilizzare un rapporto 6/70 normalmente potresti montare per mantenere le stesse prestazioni un rapporto 7/82 che si avvicina molto.. ma hai presente quanto è grande una corona di 82 ammesso che esista? ti troveresti a toccarla per terra ad ogni curva..
 
775729
775729 Inviato: 24 Ott 2006 13:38
 

ok grazie sandro molto kiaro!!!!!!!!!
 
785727
785727 Inviato: 27 Ott 2006 0:10
 

sandro volevo kiederti una cosa,ma il piattello in ergal per le 2 massette,cosa comporta?ne vale la pena comprarlo?
 
785843
785843 Inviato: 27 Ott 2006 7:27
 

Io non l'ho mai ustato e probabilmente qualche anno fa' non c'era neanche, comunque se ora lo fanno in ergal è per aver un piattello più leggero, quindi minore massa volanica.

Teoricamente un alleggerimento in tal senso serve a far accelerare la mini con più facilità a parità di prestazioni motoristiche.

Non so' all'atto pratico quanto poi possa influire sulle prestazioni generali.

Ciao
 
786585
786585 Inviato: 27 Ott 2006 12:18
 

ok!!sai ogni giovedi sera in una pista a poki kilometri da dove abito fanno la minimoto night,si corre dalle 21 a mezzanotte,e ieri ci sono andato,la pista e per kart e per girare montiamo ttt 7/60,ma nel dritto alqune mini con il cilindro 50 mi passavano e alqune anke di brutto,e avevano ttt le stesse cose mie e io addiritture peso di meno,e poi loro mi hanno detto ke hanno lavorato il cilindro,come faccio a nn farmi passare sul dritto?
 
786624
786624 Inviato: 27 Ott 2006 12:38
 

Monta un 50 anche tu... anzi già che ci sei puoi montare direttamente un 100 così sul dritto svernici tutti se poi non ti basta puoi montare direttamente un reattore e volare via.. icon_wink.gif

Le categorie servono a questo, tutte le minimoto italiane seguono come produzione le categorie e ovviamente hanno parametri su cui rientrare, ovviamente le mini cinesi o modificate in casa possono andare come velocità di punta molto più forte di qualsiasi minimoto preparata da gara proprio perchè non ci sono tabelle d'omologazione e le modifiche sono limitate solo dagli € che vengono investiti.. a quale scopo???

E' ovvio che sul dritto un 100cc andrà più forte di un 50cc.

Le categorie nelle corse nascono per questo, sarebbe come far girare in pista una motogp assieme ad un 125 da sport production.. e meravigliarsi che va' più forte.

Il consiglio??? Scegli la tua categoria ti fai una mini decente per quella categoria e ti paragoni solo a quelli fregandotene degli altri. Dopo capisci che il bello delle mini non è la velocità massima.. ma il saperle guidare in una certa maniera.
 
786680
786680 Inviato: 27 Ott 2006 12:52
 

si hai ragione ma dove vado io nn ci sono categorie,siamo ttt contro ttt e odio vedermi passare sul dritto icon_evil.gif ,mi devono passare di bravura non di cavalli,nn so come fare!ma il fatto e' ke quelli col i 50 originali li passo ma ce ne sono alcuni,e in particolare2,ke li hanno fatti e pure bene e mi passavano anzi mi sverniciavano di brutto,aiutami a farla andare piu'forte!!
 
787126
787126 Inviato: 27 Ott 2006 14:17
 

Lo farei volentieri.. solo che non so' come...

Se vuoi andare come con un 50... innanzitutto dovresti montare un 50... un carburatore più grande per prendere più giri (e quindi velocità) uno scarico fatto ad ok per il tuo motore...

Considera che se rimane di base un 40cc anche curandolo ed assemblandolo al meglio non puoi sperare in incrementi prestazionali elevati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©