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Apertura motore mini [revisione motore cina]
8539232
8539232 Inviato: 23 Set 2009 6:01
Oggetto: Apertura motore mini [revisione motore cina]
 

ciao raga , sto' cambiando l'albero motore nella mia r-blata ...si e' strappata la sede della chiavetta frizione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif aprendo il cilindro ho visto che e' tutto pulito !! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif neanche una goccia di olio !!! e a questo punto mille domande , ma gira a secco ?? e allora a cosa servono i paraoli ?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8539237
8539237 Inviato: 23 Set 2009 6:19
Oggetto: Re: apertura motore mini
 

E' 2t, è ovvio che gira a "secco" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
L'olio è mischiato con la benzina, entra nei carter, lubrifica un po' alla meglio e poi passa nel cilindro, dove unge le pareti e poi brucia icon_wink.gif

L'olio nel 2t c'è solo nel cambio, ma la blata non ha cambio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8540290
8540290 Inviato: 23 Set 2009 10:16
 

i paraolio nel due tempi,sono sull'albero motore,apposti nella parte più esterna del carter (appena dopo i cuscinetti di banco) e servono per mantenere,pressione e depressione nei carter.se non ci fossero,il pistone ,nel risalire non riuscirebbe a generare la depressione necessaria per aspirare la miscela di aria e benzina dal carburatore....necessaria ,come ben saprai,per far funzionare il motore.di contro servono anche per la funzione contraria,tipica del motore due tempi,cioè la compressione,quando il pistone scende,esercita una pressione nella camera di biella,comprimendo i gas freschi,che vanno a sfociare all'interno del cilindro,tramite le luci di travaso.se in questa fase non ci fossero i paraolio i gas freschi, verrebbero espulsi per la loro quasi totalità dai carter,attaverso i cuscinetti di banco,che come si sà sono del tipo non schermato,cioè con le sfere a vista.il paraolio,non serve solo a contenere olio,nel caso specificato infatti,tampona dei gas,e nel caso della pompa dell'acqua......l'acqua icon_cool.gif
 
8540354
8540354 Inviato: 23 Set 2009 10:27
 

rinmbo ha scritto:
i paraolio nel due tempi,sono sull'albero motore,apposti nella parte più esterna del carter (appena dopo i cuscinetti di banco) e servono per mantenere,pressione e depressione nei carter.se non ci fossero,il pistone ,nel risalire non riuscirebbe a generare la depressione necessaria per aspirare la miscela di aria e benzina dal carburatore....necessaria ,come ben saprai,per far funzionare il motore.di contro servono anche per la funzione contraria,tipica del motore due tempi,cioè la compressione,quando il pistone scende,esercita una pressione nella camera di biella,comprimendo i gas freschi,che vanno a sfociare all'interno del cilindro,tramite le luci di travaso.se in questa fase non ci fossero i paraolio i gas freschi, verrebbero espulsi per la loro quasi totalità dai carter,attaverso i cuscinetti di banco,che come si sà sono del tipo non schermato,cioè con le sfere a vista.il paraolio,non serve solo a contenere olio,nel caso specificato infatti,tampona dei gas,e nel caso della pompa dell'acqua......l'acqua icon_cool.gif


amen
0510_inchino.gif
 
8544369
8544369 Inviato: 23 Set 2009 20:07
 

rinmbo ... eusa_clap.gif eusa_clap.gif come al solito sei stato chiarissimo ... io pensavo che la miscela entrasse solo nella camera di scoppio icon_asd.gif icon_asd.gif quindi ho visto l'albero pulito eeeehhhh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif pensa che ho detto sti c***o di cinesi si sono dimenticati l'olio !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poveretti anche l'unica volta che non c'entrano prendono dei nomacci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8545909
8545909 Inviato: 24 Set 2009 0:02
Oggetto: Re: apertura motore mini
 

beppegil ha scritto:
si e' strappata la sede della chiavetta frizione


sarei curioso di vedere...posta le foto plizzzzz...

comunque,visto quello ke combinano, i nomacci ai cinesi non sono mai sprecati... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

@dario...facciamo ranking eh??? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_down.gif
0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif eusa_eh.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
8613573
8613573 Inviato: 4 Ott 2009 18:49
 

oggi finalmente ho finito di montare il motore con tutti i componenti esterni ... 0509_banana.gif 0509_banana.gif carburatore pulito con candela nuova e bobina a 35 dal volano !!! e vai proviamo l'accensione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif tiro l'aria eeeehhhhhh wromm si accende e poi si spegne icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif va be' wromm si accende e poi si spegne e cosi' via per 10 minuti !!! provo senza aria e uguale 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif e' una sciocchezza oppure sto' diventando un cinese anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8613966
8613966 Inviato: 4 Ott 2009 19:34
 

un problema di carburazione..
se hai ancora il carbu originale
non mi sorprende
 
8614188
8614188 Inviato: 4 Ott 2009 19:54
 

il carbu e' un dell'orto 19 che ho smontato e pulito ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif magari ho fatto una cinesata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8614688
8614688 Inviato: 4 Ott 2009 20:47
 

ecco ... ho fatta una cinesata icon_lol.gif icon_lol.gif ho letto su un'altro forum che la distanza ottimale della bobina dal volano nella r-blata e' 0,9 e io l'ho messa a 35 eusa_clap.gif eusa_clap.gif non so' perche' ma ricordavo 35 ....
 
8614829
8614829 Inviato: 4 Ott 2009 21:03
 

io sapevo che era anche meno... eusa_think.gif ...sbaglio???
 
8615376
8615376 Inviato: 4 Ott 2009 22:13
 

0,9 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
la bobina cinese va da 0,35 0,40mm
La bobina ducati grigia va a 0,70mm

E poi i problemi che descrivi non dipendono dalla distanza del volano\bobina eusa_think.gif
 
8615848
8615848 Inviato: 5 Ott 2009 7:05
 

effetivamente non e' un problema di corrente perche' ho appena provato ... eusa_clap.gif eusa_clap.gif comunque si accende e dopo 2-3 secondi si spegne alla prima messa in moto !!! poi non si accende piu'... devo attendere qualche minuto !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8615997
8615997 Inviato: 5 Ott 2009 8:06
 

secondo me è esageratamente grassa di carburazione...
In pratica dopo un po' che è in moto si ingolfa dal troppo apporto di carburante.
Per caso dopo un po' ti ritrovi con un po' di "liquame" nero nella curva della marmitta appena sotto il cilindro?
Se sì è un segno di carburazione grassa grassa.
 
8617417
8617417 Inviato: 5 Ott 2009 12:50
 

Ohh finalmente e' partita ... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif era grassa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif grazie a voi sono riuscito anche in questa avventura !!!
 
8619215
8619215 Inviato: 5 Ott 2009 16:17
 

Visto!
Bene queste cose mi fanno davvero piacere!
0509_doppio_ok.gif
 
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