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consiglio crf 250x 2004 o 2005
12606271
12606271 Inviato: 27 Ott 2011 19:44
Oggetto: consiglio crf 250x 2004 o 2005
 

Ciao a tutti.. come da titolo chiedo a voi esperti quale annata tra le due è da preferire.
Ho trovato due crf 250x da enduro una del 2004 e l'altra del 2005, ho lsentito in giro che il 2004 ha come problema l'usura eccesiva delle sedi delle valvole, è vero?!

grazie in anticipo
 
12607435
12607435 Inviato: 27 Ott 2011 23:36
 

diciamo che è un pò tipico di honda per via del sistema unicam.. e di solito le moto che cominciano ad avere 6-7 anni e un 150-200 h di lavoro, hanno le valvole finite.. se acquisti un 4t di quell'annata preparati a doverlo aprire per controllare tutte le tolleranze e quant'altro..

Un indice impreciso dello stato delle valvole è come la moto si accende: poche spedalate e deve partire, senza gas. Di solito delle valvole fuori tolleranza rendono impossibile l'avvio della moto, e una valvola consumata può sfilarsi ed entrare nel cilindro con conseguenze atroci icon_biggrin.gif
 
12607542
12607542 Inviato: 28 Ott 2011 6:37
 

Quelle moto che ho trovato hanno tutte e due cambiato pistone e valvole.
Il tempo d 'usurpsa è rapido?!
Grazie
 
12608493
12608493 Inviato: 28 Ott 2011 12:29
 

Abbastanza. Conta che le Honda di quelle annate sono considerate delle mangiatrici di pistoni...almeno i cross. icon_biggrin.gif
 
12608502
12608502 Inviato: 28 Ott 2011 12:30
 

ti metto una pulce nell'orecchio: secondo te uno spende 600-700 euro di pistone e valvole e poi vende la moto? Poi se per sbaglio han messo su le valvole in acciaio anzichè titanio per spendere meno.. son dolori!

Se valuti un 250 4t usato, aggiungi sempre ai soldi della spesa una quota di revisione totale da fare subito.
 
12608510
12608510 Inviato: 28 Ott 2011 12:33
 

fantic80cc ha scritto:
Abbastanza. Conta che le Honda di quelle annate sono considerate delle mangiatrici di pistoni...almeno i cross. icon_biggrin.gif


non proprio dai, la mia 2005 non mi pare esagerata.. l'unica cosa è che effettivamente le valvole di aspirazione hanno consumi leggermente superiori alla media..

Comunque in quegli anni il 250 4t honda era largamente considerato il migliore, forse yamaha ha qualcosa in più come affidabilità (ma forse). E' dal 2010 che honda ha fatto la minchiata
 
12608805
12608805 Inviato: 28 Ott 2011 13:50
 

Blackbeater ha scritto:
ti metto una pulce nell'orecchio: secondo te uno spende 600-700 euro di pistone e valvole e poi vende la moto? Poi se per sbaglio han messo su le valvole in acciaio anzichè titanio per spendere meno.. son dolori!

Se valuti un 250 4t usato, aggiungi sempre ai soldi della spesa una quota di revisione totale da fare subito.



...sante parole! eusa_pray.gif

0510_saluto.gif
 
12753546
12753546 Inviato: 3 Dic 2011 14:36
 

ma teoricamente essendo un enduro e quindi in versione x non è più affidabile?
 
12753819
12753819 Inviato: 3 Dic 2011 16:01
 

Sì, qualcosina sì, ma non è paragonabile ad un 250 europeo (a mio parere).
 
12755768
12755768 Inviato: 4 Dic 2011 9:42
 

fantic80cc ha scritto:
Sì, qualcosina sì, ma non è paragonabile ad un 250 europeo (a mio parere).

bhè si ovviamente ... comunque c'è da dire che i 250 4t sono un po tutti delicati , io più che 250 mi farei una cilindrata anomala ( 310 husky o 350 beta in primis ) poi c'è il 350 ktm e il 390 husaberg ... detto questo se resti sul 250 4t honda attento a quello che compri perchè si sa le honda sono stupende ma pagano in manutenzione e affidabilità
 
12756157
12756157 Inviato: 4 Dic 2011 12:20
 

Un'altra bella moto secondo me è l'HM CRF 300 X, veramente completa ed equilibrata.
 
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