texastornado ha scritto:
vicino praticamente accanto allo stabilimento c'e una ditta che lavora le carene incluso la verniciatura.
per gli scooter aprilia invece non so dirti
Stabilimento in cina o in Italia?
texastornado ha scritto:
I motori piu' nuovi e innovativi partono tutti dallo stabilimento italiano e per partono intendo dal momento che viene presa la matita in mano...
quindi ricerca sviluppo e collaudo iniziano in italia poi quando quel motore ha dato viene con molte probabilita' decentrato su altro stabilimento asiatico.
i nuovi motori dai bassi consumi per intenderci i 3 valvole nasceranno a pontedera e saranno una svolta per le medio basse cilindrate.
La tecnologia è quindi italiana, così come la progettazione e gli studi. Insomma, la teoria è 100% made in italy, ma la pratica made in china.
Ma i 3v saranno esclusiva per il mercato indiano, che sapevo io. E poi non esiste già il 4v?
one111 ha scritto:
non c'è più nessuno ma dico nessuna fabbrica di scooter che produce tutti in ITALIA oramai per dire che è italiano basta che fanno piccole cosette tipo arriva tutto dalla cina e loro lo montan e dicono che è italiano comunque meglio Piaggio perché chi ha progettato il tutto era un italiano e non un cinese non voglio discriminare i cinesi ma dal mio punto di vista hanno rovinato il pianeta con il loro basso costo di manodopera...
Condivido appieno, è così.