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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Margherita a dieta...[alleggerire scarico 999]
12620642
12620642 Inviato: 31 Ott 2011 20:48
 

anomico ha scritto:
650€ senza molle! eusa_liar.gif

Certo, usato. Nuovo costa tanto.


no io lo voglio con le molle !!! guarda son disposto a fare un'aggiuntina diciamo anche di 100 eurini ma le molle le voglio!!! 0509_pernacchia.gif
 
12620859
12620859 Inviato: 31 Ott 2011 21:36
 

1: qualcuno sa riconoscere il plexi della 999 xerox che ho linkato???

2: se lo zard è il più filante allora ciao!!!!! cavolo è un casermone di dimensioni teutoniche!

le idee per lo scarico sono principalmente due:
- acquistare il codone RS e eventualmente il telaio da bursi e far fare a ajko una copia conforme al termignoni factory
- fare uno scarico scatolato con la parte che fuoriesce uguale a quella di serie (con bocche più grandi naturalemente) e la parte sotto la coda piatta invece che panciuta....

in ambedue i casi rimane un unico problema: targa e fanale???????? 0510_sad.gif
 
12621497
12621497 Inviato: 1 Nov 2011 1:39
 

tms78 ha scritto:

Non hai capito nulla

Se ti piace o non ti piace sono gusti tuoi .....

Ma , per me la moto che hai postato ( ed in generale tutte le imitazioni incomplete ) , messa vicino all'ufficiale .. è quasi " ridicola" ... , non ci vuole un interprete per notare che la coda è lunga e pesante rispetto alla ruota ( alta e con spalla sottile ) , che il cupolino ha la forma più appuntita e meno avvolgente dell'rs ...... e che nella parte centrale "sembra" più piena solo perchè al posto del serbatoio basso da 15,5 lt della 999 base ...... ha il serbatoio maggiorato da 18 lt della 749 R .......

Ps


Allora tu dici che io non ho capito nulla perché ho dato un parere personale, secondo me non è paragonabile a "una bicicletta ridicola e striminzita", e non è peggiore (o peggiora la linea originale addirittura) rispetto ad una RS ufficiale... anzi è un gran bel mezzo e fatto davvero bene, seppur riprendendo vagamente la linea RS (non tutti possono permettersi di realizzare una vera RS e soprattutto riuscire a far omologare i cerchi da 16.5, quindi potrebbero creare versioni tipo questa di Caracchi, affatto peggiorativa).

Giudicando "bicicletta striminzita" una xx9 solo in base al fatto che sia modificata riprendendo le linee della RS senza però il traversino, i cerchi da 16.5, lo schienalino, la forcella pressurizzata e il serbatoio in alluminio maggiorato, sembra un'offesa verso chi con tanta dedizione ha realizzato, o sta realizzando, la propria moto seguendo questo stile. Restano gusti pareri personali e come tali vanno rispettati 0509_up.gif

L'importante è che chi le realizza è contento della sua replica, non per forza identica alla RS ufficiale ma la più bella per il suo gusto, che resta sempre personale.

Cordialmente.

Ultima modifica di Barz8 il 1 Nov 2011 1:46, modificato 3 volte in totale
 
12621505
12621505 Inviato: 1 Nov 2011 1:43
 

wol ha scritto:
1: qualcuno sa riconoscere il plexi della 999 xerox che ho linkato???

2: se lo zard è il più filante allora ciao!!!!! cavolo è un casermone di dimensioni teutoniche!

le idee per lo scarico sono principalmente due:
- acquistare il codone RS e eventualmente il telaio da bursi e far fare a ajko una copia conforme al termignoni factory
- fare uno scarico scatolato con la parte che fuoriesce uguale a quella di serie (con bocche più grandi naturalemente) e la parte sotto la coda piatta invece che panciuta....

in ambedue i casi rimane un unico problema: targa e fanale???????? 0510_sad.gif


Wol guarda che lo scarico zard non credo che come dimensioni vada molto lontano dall'RS, anzi come spessore è molto simile almeno a giudicare dalle foto, e alla fine sporgono lo stesso dal codone RS, perché ti sembra così enorme?? Forse visto sotto il monoposto originale da questa impressione perché esce parecchio, ma secondo me anche un RS farebbe quell'effetto sotto un semplice codone monoposto.
 
12622042
12622042 Inviato: 1 Nov 2011 11:14
 

Il_Libanese ha scritto:

Allora tu dici che io non ho capito nulla perché ho dato un parere personale, secondo me non è paragonabile a "una bicicletta ridicola e striminzita", e non è peggiore (o peggiora la linea originale addirittura) rispetto ad una RS ufficiale... anzi è un gran bel mezzo e fatto davvero bene, seppur riprendendo vagamente la linea RS (non tutti possono permettersi di realizzare una vera RS e soprattutto riuscire a far omologare i cerchi da 16.5, quindi potrebbero creare versioni tipo questa di Caracchi, affatto peggiorativa).


No , perchè , hai fatto passare sarcasticamente il mio post per una allucinazione in quanto "impossibile "che possa considerare pacchiana e disarmonica una modifica di quel genere

[ per me la moto diventa tutta sproporzionata ]


Il_Libanese ha scritto:


Giudicando "bicicletta striminzita" una xx9 solo in base al fatto che sia modificata riprendendo le linee della RS senza però il traversino, i cerchi da 16.5, lo schienalino, la forcella pressurizzata e il serbatoio in alluminio maggiorato, sembra un'offesa verso chi con tanta dedizione ha realizzato, o sta realizzando, la propria moto seguendo questo stile. Restano gusti pareri personali e come tali vanno rispettati 0509_up.gif

L'importante è che chi le realizza è contento della sua replica, non per forza identica alla RS ufficiale ma la più bella per il suo gusto, che resta sempre personale.

Cordialmente.



Chi è che non rispetta i pareri ?

Per me quel codone e lo scarico gigante , non si abbinano affatto con quei cerchi , le frecce la targa , il telaio , e tantissimi altri componenti della 999 stradale ...
Se avessi dovuto farla così , con qualche pezzo qua e la , l'avrei tenuta originale come l'ho sempre avuta ...

.. e comunque , qualche anno fa , ero in trattativa per una 999 Rs e , se l'avessi potuta omologare l'avrei comprata [ una settimana di telefonate alla motorizzazione e tecnici ] ...... ma non fu stato possibile , in seguito non ho mai volutamente modificare la mia stradale propio per i motivi sopra citati , ovvero che non ha senso se il risultato è di molto inferiore alle mie aspettative ...

Ma se per te è un offesa [ non si sa a cosa ] , allora scrivo che non c'e' nessuna differenza di bellezza tra una stradale simil rs e l'ufficiale ........ sono io che ci vedo male ......

saluti

Ultima modifica di tms78 il 1 Nov 2011 11:34, modificato 1 volta in totale
 
12622125
12622125 Inviato: 1 Nov 2011 11:32
 

Io ho rispettato il tuo parere, è il modo in cui lo esprimi che onestamente non condivido, per questo la mia risposta è stata sarcastica. Ho poi aggiunto che per me un mezzo tipo la 749 di Caracchi, alla quale mancano in larga parte le caratteristiche di una RS, della quale ha solo il codone e lo scarico "pseudopiatto", è bellissima e non affatto disarmonica, nè tantomeno "ridicola" o peggio ancora "bicicletta striminzita". Ci sono modi e modi per esprimere i pareri sulle moto altrui, ognuna ha pregi e difetti e va analizzata anche con i giusti termini, tenendo conto anche del fatto che qualcuno ci ha speso soldi, tempo e fatica dietro a tutto.


Se poi per una risposta sarcastica mi vieni a dire che non ho capito nulla e te la prendi così tanto che qualcuno ti abbia contraddetto.. dalle mie parti si dice "si te rode,grattate".
 
12622215
12622215 Inviato: 1 Nov 2011 11:51
 

Il_Libanese ha scritto:
Io ho rispettato il tuo parere, è il modo in cui lo esprimi che onestamente non condivido, per questo la mia risposta è stata sarcastica. Ho poi aggiunto che per me un mezzo tipo la 749 di Caracchi, alla quale mancano in larga parte le caratteristiche di una RS, della quale ha solo il codone e lo scarico "pseudopiatto", è bellissima e non affatto disarmonica, nè tantomeno "ridicola" o peggio ancora "bicicletta striminzita". Ci sono modi e modi per esprimere i pareri sulle moto altrui, ognuna ha pregi e difetti e va analizzata anche con i giusti termini, tenendo conto anche del fatto che qualcuno ci ha speso soldi, tempo e fatica dietro a tutto.


Se poi per una risposta sarcastica mi vieni a dire che non ho capito nulla e te la prendi così tanto che qualcuno ti abbia contraddetto.. dalle mie parti si dice "si te rode,grattate".


Ma , io onestamente preferisco giudizi diretti , senza tanti giri di parole per arrivare al concetto , capisco che c'è gente che preferisce condire con giri smielati di pensieri , ed a mio avviso , in un forum di moto , lo trovo quantomai improduttivo ..senza contare che chi ha aperto il topic spenderà soldi per una modifica ....... e non merita consigli " passionali e morbidi" , ma aperti e diretti , senza guardare se qualcun altro si possa sentire risentito se una modifica non piace ....

ed aggiungo che purtroppo , questo "concetto" di tutela ", si trasferisce anche nella stessa sezione W.I.P , che sta diventando una sezione generalista , propio perchè si posta più per amicizia che per commenti tecnici ... ( il mod di sezione sa già come la penso a riguardo .. )


opinione personale

Ultima modifica di tms78 il 1 Nov 2011 12:04, modificato 6 volte in totale
 
12622225
12622225 Inviato: 1 Nov 2011 11:52
 

Secondo il mio modestissimo e umile parere, gli scarichi sotto codone sono sostanzialmente simili tra loro com e dimensioni. La differenza la fanno soprattutto i fori di uscita, la cui forma incide sulla percezione delle dimensioni. Poi, se lo Zard è più basso di un cm, ci può anche stare, ma non credo che il risultato cambi di tanto.

Io resterei sullo scarico RS o su uno ispiarato a quello dei bozzetti. Anzi, se devi fartelo fare da Ajko andrei più sul secondo
 
12622272
12622272 Inviato: 1 Nov 2011 12:03
 

tms78 ha scritto:


Ma , io onestamente preferisco giudizi diretti , senza tanti giri di parole per arrivare al concetto , capisco che c'è gente che preferisce condire con giri smielati di pensieri , ed a mio avviso , in un forum di moto , lo trovo quantomai improduttivo ..senza contare che chi ha aperto il topic spenderà soldi per una modifica ....... e non merita consigli " passionali e morbidi" , ma aperti e diretti , senza guardare se qualcun altro si possa sentire risentito se una modifica non piace ....

ed aggiungo che purtroppo , questo "concetto" , si trasferisce anche nella stessa sezione W.I.P , che sta diventando una sezione generalista , propio perchè si posta più per amicizia che per commenti tecnici ... ( il mod di sezione sa già come la penso a riguardo .. )


opinione personale



Vabbè, allora lasciamo perdere le varie diatribe che stiamo solo inzozzando i topic altrui, se qualcuno volesse ripulire passi pure a cancellare 0509_up.gif
 
12622840
12622840 Inviato: 1 Nov 2011 14:36
 

wol ha scritto:
mmm...raga forse stiamo perdendo la via!
qui si parla di alleggerire il posteriore sia fisicamente che visivamente...vie varie e eventuali!


Allora o monti lo scarico sottocoppa oppure non risolvi nulla ..

per tutte le altre soluzioni differenti da questa ,

lascia stare tutte le copie sbk che di sbk non hanno niente dal punto di vista estetico


se vuoi alleggerire sia visivamente che fisicamente :

scarico corto , ovale/ellittico [ che riduce la sezione alla vista laterale ] , sottocoda o laterale .... senza cover e taroccate varie Rs e moto gp .....

ciao
 
12622897
12622897 Inviato: 1 Nov 2011 14:54
 

Andiamo sul tarocco 1199, sempre tarocco è! icon_rolleyes.gif
 
12622901
12622901 Inviato: 1 Nov 2011 14:55
 

tms78 ha scritto:


Allora o monti lo scarico sottocoppa oppure non risolvi nulla ..

Lascia stare tutte le copie sbk che di sbk non hanno niente dal punto di vista estetico


Se vuoi alleggerire sia visivamente che fisicamente :

scarico corto , ovale/ellittico [ che riduce la sezione alla vista laterale ] , sottocoda o laterale .... senza cover e taroccate varie Rs e moto gp .....

ciao


MA quando mai sè visto un 749 \999 con scarico sottocoppa !!!! ma che è un trattore !!!

ma quali copie SBK !!!! ????? vendono pure gli originali !!!!! basta tirar fuori i soldini !!!
ma lo scarico sotto coppa proprio fa cacare !!!!

parere personale !!!
 
12622942
12622942 Inviato: 1 Nov 2011 15:06
 

Scusatemi se mi ripeto... però

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è lo stile 749/999, alleggerito notevolmente ed evoluzione rispetto al modello base.


Scarichi laterali, sottocoppa o stile 996, non rispecchiano il modello e non ne esaltano le forme. Con un sottocoppa o laterale va modificata l'estetica del codone, e si rischia di far danni estetici, cercando talvolta di correre dietro a quelle che sono le evoluzioni motoristiche (tipo i codoni minimal che tanto vanno di moda adesso, vedasi RSV4). IMHO non bisogna correre dietro al tempo, alle mode ed alle evoluzioni motoristiche, la 999 è questa, l'alleggerimento del posteriore andrebbe fatto cercando di mantenere quanto più possibile le peculiarità del modello, ovvero far in modo che lo scarico SIA il codone, sua parte integrante e fondamentale.

Io resto dell'idea che per alleggerire già notevolmente il posteriore basti uno scarico panciapiatta, opportunamente coperto o con cover in carbonio o con il codone in stile RS che lo va a coprire alla perfezione senza lasciare troppo acciaio/titanio a vista ed eccessivamente separato dal codone.

Se si vuole una moto tipo RSV4 o 1199 Panigale è inutile stare a stravolgere un 999, si mette un annuncio di vendita e si risparmia per quella che piace di più, senza star lì a fare copie pezzotte, così chi ama le linee del 999 si godrà quelle, chi non le ama più, si può prendere ciò che più aggrada.

Ultima modifica di Barz8 il 1 Nov 2011 15:48, modificato 6 volte in totale
 
12622957
12622957 Inviato: 1 Nov 2011 15:09
 

codone monoposto e scarico originale !!! quello che piace tanto a TMS e che dice che è filante con la moto e non goffo!!!

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codone di una moto modificata con scarico TPO SBK il quale non è filante e non dà proporzione alla moto sul posteriore

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bèèè maaaa che fai ci stai prendendo x il culo!!!!!!
 
12622975
12622975 Inviato: 1 Nov 2011 15:14
 

anomico ha scritto:
Andiamo sul tarocco 1199, sempre tarocco è! icon_rolleyes.gif



Poccia63 ha scritto:

MA quando mai sè visto un 749 \999 con scarico sottocoppa !!!! ma che è un trattore !!!

ma quali copie SBK !!!! ????? vendono pure gli originali !!!!! basta tirar fuori i soldini !!!
ma lo scarico sotto coppa proprio fa cacare !!!!

parere personale !!!




A volte lasciate senza parole

Non è stato chiesto che la 999 debba rimanere 999 ma di alleggerire ....punto

Un qualsiasi designer di moto ( moda o non moda ) vi direbbe che , uno scarico basso alleggerirebbe il posteriore

Visto che è stato citato , lo scarico della 1199 è già troppo voluminoso ( visto che rimane integralmente scoperto ) ......... casomai il migliore è quello dell'RC8 .....

A me , se devo dare un consiglio .. della gente " di parte" ..... non mi interessa nulla ....... icon_wink.gif

Poi non ho capito ...... ancora che si risentono incomprensibilemente ...... per quanto la vogliamo portare avanti ..... a me , o omologo l'RS ........ o con i soldi dello scarico sulla stradale ci vado in vacanza ........ poi voi siete liberi di fare quello che volete ....... non è difficile

non ci si crede ..... finchè la gente è baci e abbracci ...... tutti contenti , ma appena uno " colpisce" una loro convinzione ...... tutti risentiti
 
12623037
12623037 Inviato: 1 Nov 2011 15:36
 

E' stato chiesto di alleggerire, ci tengo a precisare, ma le soluzioni che ha scelto alla fine sono sotto al codone. Se uno sceglie e vuole una soluzione sotto al motore, non gli dico di prendere in considerazione uno scarico piatto.

Poi, sceglierà lui cosa vuole, se quello della D16 o uno più classico. Problemi e gusti suoi. Certo, stare qui a parlare di taroccate, che hai citato solo tu in nome di non so quale diritto di autenticità (visto che nessuno sano di mente penserebbe di avere un RS solo per avere uno scarico che somiglia vagamente), e proprorre uno scarico sotto al motore, con ampia imitazione della moda attuale e dell'ultima 1199 . . . lascia a me senza parole. Togli lo scarico da un codone che è fatto per averlo sotto e cosa ci metti? Cambi anche codone? Anch'io ho proposto la setssa soluzione dello scarico sotto al motore, ma occorre stravolgere la moto ampiamente e bisogna esserene coscienti.

Rispetto la tua competenza, l'ho sempre fatto e lo sai, mi piacerebbe solo che tu esponessi i tuoi pensieri con una maggiore . . . diciamo . . . relatività. Non che ti chieda di cambiare quello che sei, ma queando si parla su un foru, tramite un mezzo distaccato come il computer, anche la comunicazione dovrebbe cambiare registro.

Tutto qui, chiudo l'intervento perchè si sta davvero uscendo fuori dalle finalità del topic e dalle reali esigenze di Wol . . . che avrà le idee anche più confuse
 
12623042
12623042 Inviato: 1 Nov 2011 15:39
 

Wol, ti posto uno zard col suo copriscarico su una moto del tutto originale icon_wink.gif

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E uno spark sotto al codone RS con moto pressappoco originale esteticamente..

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Ancora troppo pesante visivamente così?


PS: Una soluzione alternativa e davvero valida al codone monoposto/RS e lo scarico piatto, secondo me è questa, ma a livello di "impatto visivo" e "spazio occupato"resta simile alle soluzioni su citate... è la moto di Patrick749, realizzata con gusto e criterio.

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Per il resto, quello che penso sul 999 e certi tipi di modifiche, ho scritto tutto più su icon_wink.gif
 
12623136
12623136 Inviato: 1 Nov 2011 16:15
 

anomico ha scritto:
E' stato chiesto di alleggerire, ci tengo a precisare, ma le soluzioni che ha scelto alla fine sono sotto al codone. Se uno sceglie e vuole una soluzione sotto al motore, non gli dico di prendere in considerazione uno scarico piatto.

Poi, sceglierà lui cosa vuole, se quello della D16 o uno più classico. Problemi e gusti suoi. Certo, stare qui a parlare di taroccate, che hai citato solo tu in nome di non so quale diritto di autenticità (visto che nessuno sano di mente penserebbe di avere un RS solo per avere uno scarico che somiglia vagamente), e proprorre uno scarico sotto al motore, con ampia imitazione della moda attuale e dell'ultima 1199 . . . lascia a me senza parole. Togli lo scarico da un codone che è fatto per averlo sotto e cosa ci metti? Cambi anche codone? Anch'io ho proposto la setssa soluzione dello scarico sotto al motore, ma occorre stravolgere la moto ampiamente e bisogna esserene coscienti.

Rispetto la tua competenza, l'ho sempre fatto e lo sai, mi piacerebbe solo che tu esponessi i tuoi pensieri con una maggiore . . . diciamo . . . relatività. Non che ti chieda di cambiare quello che sei, ma queando si parla su un foru, tramite un mezzo distaccato come il computer, anche la comunicazione dovrebbe cambiare registro.

Tutto qui, chiudo l'intervento perchè si sta davvero uscendo fuori dalle finalità del topic e dalle reali esigenze di Wol . . . che avrà le idee anche più confuse


Se noti , tra le prime soluzioni c'era anche uno scarico laterale , comunque dettagli a parte

Due cose :

- Il ritenere la 999 un capolavoro in alcune versioni non preclude altre alternative ( come si vuol far passare ) , basta leggere i commenti positivi dispensati nel topic della 749 di Bach7 e simili ...

- Il termine taroccate è riferito al risultato finale , non al componente singolo , ovvero se alla 999 base gli metti un Leovince o simili sbk ........ il risultato sarà tarocco secondo il mio punto di vista estetico se il fine è trasformarla in una factory

Tornando all'Rs , quello era un esempio riferito a delle trattative avute in precedenza .. ( e non per avere solamente lo scarico ) ........io la volevo omologare tutta , aggiungendo solamente fari , specchi , indicatori e targa .....con relativo collaudo ( purtroppo , oltre ad alcune lacune burocratiche del sistema avevo già il primo ostacolo tecnico con gli pneumatici ... e premetto , avevo sentito anche in Germania )

Inoltre mi stupisco che giudichi la moda attuale degli scarichi , figlia della 1199 ....( sai benissimo , viste le tue conoscenze che non è così )

Comprendo la diversità di carattere ed esposizione ( non per questo questione negativa, ma semplicemente differente ) , e sai benissmo che anch'io ti ritengo un ottimo competente in materia icon_wink.gif

Ma nello stesso qual modo bisogna effettuare distinzioni :

Quando al mero giudizio comparativo si sovrappone l'appartenenza ad un pensiero , questo non giova ad un forum di natura tecnica / obiettiva , ed il pensiero posto ( sia lo si esponga come me in modo diretto , sia come lo esponi te in maniera più cauta ........ non cambia )

Ora , vogliamo stare a relazionare sul come si espongono i pensieri o rispondere ad un dibattito sul perchè , secondo voi , al contrario di me , uno scarico grosso sta bene sul cerchio da 17 con targa ed indicatori ?

Sennò guarda poccia , non apettava altro che "rispondere" ad una cosa che nessuno gli ha domandato .. ( neanche lo conoscessi )..... solo perchè chi conosce sul forum si è risentito di un commento ..

Se a te piace così un forum di moto , allora siamo persone molto differenti , in caso contrario , non tutto quello che è differente è oggettivamente sbagliato

Ps

finisci sta moto icon_evil.gif


ciao icon_wink.gif
 
12623607
12623607 Inviato: 1 Nov 2011 18:30
 

Ho fatto un po' di pulizia dei recenti screzi.

Invito chi ha da dire qualcosa a qualcun a farlo via MP, senza sporcare questo topic.
 
12623944
12623944 Inviato: 1 Nov 2011 19:38
 

Vedi? Adesso è tutto più chiaro, Tms! 0510_sorriso.gif

Ci vuole poco a capire male, soprattutto quando si scrive su un forum.

Non ritengo la moda attuale figlia della 1199, le ho messe insieme, non in conseguenza. Anche sulla mia avevo pensato di mettere uno scarico centralizzato e l'idea mi venne guardando il bellissimo CBR 1000 Ten Kate, ottimo esempio di centralizzazione delle masse. Poi, però, avrei dovuto stravolgere tutto e non mi andava, sulla tua è un discorso diverso, visto l'obiettivo che hai, e hai fatto bene.

Parlo personalmente, non ritengo di appartenere a nessun club di pensiero, il tentativo era cercare di comprendere cosa volesse Wol e riuscire a consigliarlo secondo le sue esigenze . . . cosa non facile!!! Io lo scarico della D16 non lo metterei mai, ma se piace cerco di consigliare come farlo al meglio. Ecco, ti dico questo, per chiarire come cerco di "collaborare" con altri.

Ho sempre ritenuto che iul codone del 999 sia il più difficile per la scelta di uno scarico (pari all'MHe900 . . . probabilmente). Appena si toglie l'originale, che visivamente è pesante ma funziona bene, vista l'inclinazione che ha nella parte sottostante, si apre un dilemma davvero grosso e compromissorio. Sulla mia ne ho provati diversi e lo scarico paitto ho capito, per mio gusto, che non funziona con codone originale. Meglio l'RS che non lascia scoperta la parte sottostante, troppo piatta.
L'RS . . . quello resterà sempre qualcosa a sè, più che l'omologazione a me spaventerebbe la manutenzione del motore 0510_sad.gif 0510_sad.gif Sulla mai stavo per montare anche i cerchi 16,5, solo perché mi piacevano quelli che avevo trovato, ero disposto anche a montare le rain per strada. Ma mi sono chiesto "ha senso?" Se poi le gomme non vanno bene per strada? Ho preferito non esagerare.

Mi dispiace che si siano creati dei malintesi e mi auguro vivamente che si possa ripartire da zero, senza alcun rancore (che sarebbe anche sbagliato). Mi scuso per aver compreso male qualche frase.

Dai, adesso proprongo una collaborazione attiva al fine di discutere con Wol su come alleggerire 'sto cavolo di scatolone 0509_banana.gif
 
12624405
12624405 Inviato: 1 Nov 2011 21:02
 

Ciao raga!!!
innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando!

Preciso che non sono un novellino di questo forum e so che spesso nascono acredini sui toni e sui modi di esporre...a me personalmente non mi interessa se uno posta cose tipo

"a wol sei un deficiente!!stai a deturpà la moto"

a suo modo è sincero e lo rispetto con tranquillità!..certo non mi da una grande mano a risolvere un problema ma pace prima di tutto!!!

COMUNQUE

qualcuno mi risponde alle domande poste sopra?????

il plexi sapete mica di chi è o chi lo fa simile??????????????????

idee sul fanale posteriore??
premetto che il madoctor non mi piace però sotto lo zard non ci stava male!!

questa soluzione che ne dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati



secondo voi è semplice da realizzare?
 
12624495
12624495 Inviato: 1 Nov 2011 21:15
 

Il plexi simile lo trovi su ebay, ci sono un paio di modelli simili, biondi o fabbri, doppia bombatura fumè.. Per il fanale posteriore, secondo me l'originale è il migliore, magari con i vetri fumè e la scheda a led all'interno invece che le lampadine. Il top sarebbe l'originale senza le frecce, da integrare nella scheda a led all'interno dello stop, ma ahimè non è omologato..

Gli altri mi sembrano un po' piccoli rispetto alla mole della moto, a parer mio...
 
12624503
12624503 Inviato: 1 Nov 2011 21:16
 

Il fanale penso sia artigianale, ne presi uno simile e ancora ce l'ho (se ti interessa). L'unica cosa è che esasendo artigianale ha il led "affogati" in un supporto fatto con materiale tipo "das" (il paragone è improprio, ma non mi trona in mente il termine esatto eusa_whistle.gif ) e non sono estraibili.
Ne presi uno prima e faceva pena, saldature fatte malissimo che si staccavano ogni volta . . . l'ho buttato.
Dev'essere fatto bene, altrimenti crea problemi di rotture
 
12624656
12624656 Inviato: 1 Nov 2011 21:45
 

Come plexy ti consiglio un Biondi! Lo fanno con il foro per il faretto oppure senza nella versione racing. Per il codone come ho fatto sulla mia moto mi piace molto... Anche se quest' inverno volevo provare a montare un codone di un Cbr 1000 nuovo... secondo me viene fuori una roba tipo la tua prima foto....
 
12629382
12629382 Inviato: 2 Nov 2011 23:56
 

Patrick749 ha scritto:
Come plexy ti consiglio un Biondi! Lo fanno con il foro per il faretto oppure senza nella versione racing. Per il codone come ho fatto sulla mia moto mi piace molto... Anche se quest' inverno volevo provare a montare un codone di un Cbr 1000 nuovo... secondo me viene fuori una roba tipo la tua prima foto....



icon_eek.gif

0509_down.gif

0510_sad.gif
 
12629609
12629609 Inviato: 3 Nov 2011 1:38
 

mark999 ha scritto:



icon_eek.gif

0509_down.gif

0510_sad.gif


Dai che scherzava!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12629818
12629818 Inviato: 3 Nov 2011 9:04
 

per il fanale posteriore se ti interessa ho uno tipo il barracuda con frecce integrate da togliermi,per lo scarico ne farei uno come quello di un utente mi sembra si chiami bach qualcosa.ed ha uno scarico basso che esce dalla carena che secondo me èè stupendo!!!
 
12630233
12630233 Inviato: 3 Nov 2011 11:40
 

anomico ha scritto:


Dai che scherzava!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Ho detto che volevo provare! Sfizio personale perchè non ho cose da inventare per questo inverno! icon_asd.gif La mia moto ora la lascio così com' è che mi piace un sacco!
 
12630560
12630560 Inviato: 3 Nov 2011 13:23
 

Patrick749 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif Ho detto che volevo provare! Sfizio personale perchè non ho cose da inventare per questo inverno! icon_asd.gif La mia moto ora la lascio così com' è che mi piace un sacco!


Vai tranquillo Patrick, prova tutto quello che vuoi.
Scherzavo 0510_abbraccio.gif

0510_saluto.gif
 
12633897
12633897 Inviato: 3 Nov 2011 23:43
 

E vabbè Patrick, provalo, fai qualche foto...... e poi smonta tutto, che quì finiamo nel SACRILEGIOOOOOO!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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