anomico ha scritto:
E' stato chiesto di alleggerire, ci tengo a precisare, ma le soluzioni che ha scelto alla fine sono sotto al codone. Se uno sceglie e vuole una soluzione sotto al motore, non gli dico di prendere in considerazione uno scarico piatto.
Poi, sceglierà lui cosa vuole, se quello della D16 o uno più classico. Problemi e gusti suoi. Certo, stare qui a parlare di taroccate, che hai citato solo tu in nome di non so quale diritto di autenticità (visto che nessuno sano di mente penserebbe di avere un RS solo per avere uno scarico che somiglia vagamente), e proprorre uno scarico sotto al motore, con ampia imitazione della moda attuale e dell'ultima 1199 . . . lascia a me senza parole. Togli lo scarico da un codone che è fatto per averlo sotto e cosa ci metti? Cambi anche codone? Anch'io ho proposto la setssa soluzione dello scarico sotto al motore, ma occorre stravolgere la moto ampiamente e bisogna esserene coscienti.
Rispetto la tua competenza, l'ho sempre fatto e lo sai, mi piacerebbe solo che tu esponessi i tuoi pensieri con una maggiore . . . diciamo . . . relatività. Non che ti chieda di cambiare quello che sei, ma queando si parla su un foru, tramite un mezzo distaccato come il computer, anche la comunicazione dovrebbe cambiare registro.
Tutto qui, chiudo l'intervento perchè si sta davvero uscendo fuori dalle finalità del topic e dalle reali esigenze di Wol . . . che avrà le idee anche più confuse
Se noti , tra le prime soluzioni c'era anche uno scarico laterale , comunque dettagli a parte
Due cose :
- Il ritenere la 999 un capolavoro in alcune versioni non preclude altre alternative ( come si vuol far passare ) , basta leggere i commenti positivi dispensati nel topic della 749 di Bach7 e simili ...
- Il termine taroccate è riferito al risultato finale , non al componente singolo , ovvero se alla 999 base gli metti un Leovince o simili sbk ........ il risultato sarà tarocco secondo il mio punto di vista estetico se il fine è trasformarla in una factory
Tornando all'Rs , quello era un esempio riferito a delle trattative avute in precedenza .. ( e non per avere solamente lo scarico ) ........io la volevo omologare tutta , aggiungendo solamente fari , specchi , indicatori e targa .....con relativo collaudo ( purtroppo , oltre ad alcune lacune burocratiche del sistema avevo già il primo ostacolo tecnico con gli pneumatici ... e premetto , avevo sentito anche in Germania )
Inoltre mi stupisco che giudichi la moda attuale degli scarichi , figlia della 1199 ....( sai benissimo , viste le tue conoscenze che non è così )
Comprendo la diversità di carattere ed esposizione ( non per questo questione negativa, ma semplicemente differente ) , e sai benissmo che anch'io ti ritengo un ottimo competente in materia
Ma nello stesso qual modo bisogna effettuare distinzioni :
Quando al mero giudizio comparativo si sovrappone l'appartenenza ad un pensiero , questo non giova ad un forum di natura tecnica / obiettiva , ed il pensiero posto ( sia lo si esponga come me in modo diretto , sia come lo esponi te in maniera più cauta ........ non cambia )
Ora , vogliamo stare a relazionare sul come si espongono i pensieri o rispondere ad un dibattito sul perchè , secondo voi , al contrario di me , uno scarico grosso sta bene sul cerchio da 17 con targa ed indicatori ?
Sennò guarda poccia , non apettava altro che "rispondere" ad una cosa che nessuno gli ha domandato .. ( neanche lo conoscessi )..... solo perchè chi conosce sul forum si è risentito di un commento ..
Se a te piace così un forum di moto , allora siamo persone molto differenti , in caso contrario , non tutto quello che è differente è oggettivamente sbagliato
Ps
finisci sta moto
ciao