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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Margherita a dieta...[alleggerire scarico 999]
12608190
12608190 Inviato: 28 Ott 2011 10:51
 



oddio quel bozzetto di scarico me lo sognerò stanotte!!
perchè mai nessuna ditta ha pensato bene di produrlo??c**** è una miniera d'oro!
 
12608247
12608247 Inviato: 28 Ott 2011 11:14
 

vanni88 ha scritto:
oddio quel bozzetto di scarico me lo sognerò stanotte!!
perchè mai nessuna ditta ha pensato bene di produrlo??c**** è una miniera d'oro!


Forse avrebbe potuto esserlo, adesso di 999 in circolazione non è che ce ne siano molte, ancora meno le persone disposte a spendere un migliaio di euro per prenderlo. Alle fabbriche di scarichi non converrebbe affatto metterlo in produzione ora, considerando che quelli che avevano li hanno anche tolti...
 
12608506
12608506 Inviato: 28 Ott 2011 12:32
 

beh il bozzetto può essere interessante come idea anche se all'atto pratico ho provato a buttarlo sotto con fotoshop e non mi sembra che viene un granchè...
il problema è che il codone è pensato per lo scatolato e metterci sotto altro fa sembrare la linea disomogenea.

qualsiasi altro tipo di scarico con il codone originale fa schifo (vedi mivv o simili al 998)!

uno più piccolo e leggero fa schifo uguale

esempio

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui c'è un vuoto incolmabile icon_asd.gif

QUINDI o si va di scatolame vario oppure si abolisce il codone e si crea una moto che stilisticamente opinabile (ma a questo la 999 c'è abituata icon_asd.gif ) ma una spada in maneggevolezza e prestazioni!

senza codino con una cosa più filante praticamente si allinea alla vena stilistica recente (vedi cbr1000rr, rsv4, e 1199)
COMUNQUE

nel primo caso spark zard o similari

nel secondo caso provando un pò con la moto penso la cosa migliore sia a uno scarico simile alla gp08

oggi se ajko non è indaffarato provo a parlargli e a sentire lui che dice..
 
12608527
12608527 Inviato: 28 Ott 2011 12:38
 

Concordo pienamente. Con il codone suo il più bello è quello stile RS. Al massimo lasciare il codone suo, chiuderlo sotto e spostarlo in basso, però si va su tutt'altra concezione di moto, più vicina alle ultime nate.
 
12609353
12609353 Inviato: 28 Ott 2011 15:44
 

Piccolo OT: anomico mi sa che ti ho comprato il parafango su subito icon_asd.gif :Chiuso OT

tutte le volte che vedo la serie 9 senza il padellone storgo sempre un pò la bocca, secondo me a bellezza il termignoni non si batte.
 
12609722
12609722 Inviato: 28 Ott 2011 17:19
 

Raga è arrivata la mazzata finaleeeeeeeeeeeee!!!!!!

sono stato da ajko e mi ha detto che o stile d16 2008 o stile rs il prezzo è lo stesso!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ora si che sono proprio indeciso!!!!

d16 (2 in 1)
questo per capirci:

immagini visibili ai soli utenti registrati


pro:linea bellissima secondo me!triangolare con un tubo spezzato che esce da dietro!!
ho fatto una prova con un tubo tagliato simile e con un fanalino aftermarket che avevo preso messo SOPRA viene una bellezza

contro: è da studiarsi un codone leggero e filante (tipo quello della d16 o al max come il cbr1000 che mi piace un sacco) che non sarebbe un problema se non che io non ho mai fatto un pezzo in VTR (ma non dovrebbe essere complicatissimo e ho un sacco di tempo prima che riinizia la stagione...QUALCUNO PUO' DARMI UNA MANO??)


Padellone rs (2 in 2)

pro: non devo fare niente se non litigare con la targa e trovargli un alloggiamento decente e essendo il tutto in titanio dovrebbe essere leggero ugualmente o almeno molto più leggero del termi

contro: rimane la linea pesante!
 
12609973
12609973 Inviato: 28 Ott 2011 18:11
 

Ciao, ho dato un'occhiata anch'io alla discussione, veramente interessante.....
maaaa......
i g&g non ti piacciono!?
Io personalmente punterei sullo scarico RS, per il portatarga.... beh cerchi qualcuno che ti salda a tig un paio di staffe...... e monti il tutto nella posizione originale...
(sempre che non ci sono altre controindicazioni....)
 
12610002
12610002 Inviato: 28 Ott 2011 18:16
 

wol ha scritto:

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questa secondo mè non è malaccio, dai qualcosa di diverso!!!!
 
12610386
12610386 Inviato: 28 Ott 2011 19:39
 

Sinceramente, con lo scarico piatto e il codone RS la linea è decisamente leggera.
Su che prezzi sta Ajko? Di solito queste realizzazioni costno
 
12610472
12610472 Inviato: 28 Ott 2011 19:55
 

6 piotte con portatarga fatto da lui....
 
12610556
12610556 Inviato: 28 Ott 2011 20:16
 

Ah! Solo silenziatore! Ok 0509_doppio_ok.gif
 
12610567
12610567 Inviato: 28 Ott 2011 20:19
 

Beh non è tanto mi pare no?? lo spark sta 7-800 euri....
COMUNQUE
girovagando a causa della pulce che mi ha messo ANOMICO ho scoperto che alla KOMPOTECH ovvero la ditta che fa le carene in vtr nonche il CODONE RS ci arrivo a piedi da casa mia!!!! icon_eek.gif
mamma che fortuna!!!!allora gli ho mandato una mail!

insomma tutta sta storia e va a finire che faccio il classico termignoni replica rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
che storia!!!
 
12610585
12610585 Inviato: 28 Ott 2011 20:22
 

Non male davvero!
Sei vicino alla Kompotech? Visto che codone RS? Fanno anche la carena anteriore.

Gira che ti gira . . . sei arrivato a destinazione, mi sa eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12610919
12610919 Inviato: 28 Ott 2011 21:35
 

mi pare che l'unica qua è mettere da parte un pacco di soldi per un padellone nuovo di pacca, visto che il mercato di terminali omologati è praticamente inesistente..
quello che mi rompe è che a questi prezzi come prima opzione dovrò guardare il prezzo e poi verrà tutto il resto..che palle!voglio essere miliardario!! eusa_whistle.gif
 
12612070
12612070 Inviato: 29 Ott 2011 12:33
 

Ti posso indicare un HPE a 650€, molto bello, ma non omologato.
Di omologato c'è davvero poco icon_sad.gif
 
12612522
12612522 Inviato: 29 Ott 2011 14:48
 

wol ha scritto:
Raga è arrivata la mazzata finaleeeeeeeeeeeee!!!!!!

sono stato da ajko e mi ha detto che o stile d16 2008 o stile rs il prezzo è lo stesso!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ora si che sono proprio indeciso!!!!

d16 (2 in 1)
questo per capirci:

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pro:linea bellissima secondo me!triangolare con un tubo spezzato che esce da dietro!!
ho fatto una prova con un tubo tagliato simile e con un fanalino aftermarket che avevo preso messo SOPRA viene una bellezza

contro: è da studiarsi un codone leggero e filante (tipo quello della d16 o al max come il cbr1000 che mi piace un sacco) che non sarebbe un problema se non che io non ho mai fatto un pezzo in VTR (ma non dovrebbe essere complicatissimo e ho un sacco di tempo prima che riinizia la stagione...QUALCUNO PUO' DARMI UNA MANO??)


Padellone rs (2 in 2)

pro: non devo fare niente se non litigare con la targa e trovargli un alloggiamento decente e essendo il tutto in titanio dovrebbe essere leggero ugualmente o almeno molto più leggero del termi

contro: rimane la linea pesante!


Opinione personale

Questo scarico è veramente osceno ..

La Fiat li monta decisamente più guardabili sulle sue utilitarie ..

Per non parlare di quello a doppio tromboncino postato da Mark che è ancora più brutto ( se possibile )

Lo scarico più "calzante" per una 999 stradale ed il suo particolare posteriore , è quello originale ......., già il termignoni è troppo sproporzionato e " quadro" , ed incide sulla linea in maniera peggiorativa

Il Leovince " scatolato" , che molti associano ad una " somiglianza" all'ufficiale è inguardabile , troppo grande , tozzo e nella vista laterale e posteriore risulta una vera ciofeca estetica ( senza contare la bruttezza della cover in carbonio )

Ho letto numerosissimi post su come lo scarico " ( simil sbk ) stia bene solo con codone Rs .... , cosa , per me , assolutamente non vera ..

Il codone è la parte che influenza di meno ( per ottenere l' estetica rs , basta avvicinare il perno distanziatorio dell'originale allo scarico e quest'ultimo .. )....... , le due vere parti principali e necessarie per avere una " replica" della Rs sono : Cerchi da 16,5 e pneumatici con spalla da gara , che riempono la parte bassa posteriore , ed il telaio con traversino strutturale removibile ( che compensa il vuoto centrale del telaio standard della serie 99 stradale ), poi vengono il serbatoio Rs , la carenatura anteriore e laterale Rs più avvolgente , che solo montando uno specchio risulterebbe già disarmonica ... , la sella con schienalino , le forcelle pressurizzate ( che aumentano "visivamente" il volume dell'anteriore rispetto il posteriore ) , ecc... ecc...

Ho visto tantissime 999 stradali con codone e scarico rs , ed il risultato era peggiore dal punto di vista estetico di una moto uscita dal conce ....

e fin'ora , non ne ho ancora vista una che sia almeno "accettabile " ( tutti con il posteriore dimensioni frigorifero" , cerchi standard e "forcelline" anteriori )

Ho avuto tante 999 e 749 sempre tenute originali , e sono dell'idea che questa moto , o la si stravolge , o la si lascia originale , o se uno vuole l'RS ............... si deve omolagare quella .... la stradale è visivamente un'altra moto

Le varie Imitazioni viste fin'ora in rete , non sembrano altro che le varie repliche delle Ferrari e delle Lamborghini , .... che si vedono nelle riviste di annunci , con le ruote della Punto ed i telai della Mondeo

tutti con gli scarichi simil Rs , codoni Rs ....... ma i cerchi da 17 con spalla stradale degli pneumatici ed i telai standard stradali "striminziti" ........ solo con il posteriore alto simile all'ufficilale [ provate a prendere una 999 Rs e montategli il telaio standard , le showa ed i cerchi da 17 ... verrà fuori una " bicicletta striminzita " se paragonata all'originale .... ]

Ripeto , secondo me , state dando troppa importanza ad avere un posteriore simile all'ufficiale .....pensando che sia un vantaggio estetico e che basti , ma ignorando , che senza tutto il resto , solo questo componente , peggiora e basta la moto

ancora ne devo vedere una di 999 che non sia peggiorata .....

ciao
 
12612730
12612730 Inviato: 29 Ott 2011 17:08
 

Amen!!!
 
12613746
12613746 Inviato: 29 Ott 2011 22:08
 

anomico ha scritto:
Amen!!!


eusa_doh.gif pace e bene !!!!!!!!!!! eusa_clap.gif
 
12617598
12617598 Inviato: 31 Ott 2011 8:53
 

mark999 ha scritto:
wol ha scritto:

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questa secondo mè non è malaccio, dai qualcosa di diverso!!!!


Secondo i miei gusti, questo scarico è orribile... icon_rolleyes.gif

Non c'è niente da fare... questa moto la vedo bene solo con i Termignoni o con uno scarico doppio sottosella come il mio... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_whistle.gif
 
12617821
12617821 Inviato: 31 Ott 2011 10:01
 

gio749 ha scritto:


.... o con uno scarico doppio sottosella come il mio... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_whistle.gif


O come il mio!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12620111
12620111 Inviato: 31 Ott 2011 18:40
 

Questa non ha il favoloso traversino, neanche lo spettacolare scarico RS superpiatto, tantomeno le costosissime forche pressurizzate, il serbatoio in alluminio maggiorato RS e, forse, neanche i cerchi da 16,5... eppure è la mia preferita!!


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Se questa è brutta/oscena, viva il cattivo gusto!!
 
12620319
12620319 Inviato: 31 Ott 2011 19:25
 

mmm...raga forse stiamo perdendo la via!
qui si parla di alleggerire il posteriore sia fisicamente che visivamente...vie varie e eventuali!
non quale 999 è la più bella (anche se concordo che il 749 bianco di nannelli merita!!)..
casomai apre la via allo stile Akra!(che però col codone rs sembra un pò arrabbattato)

ieri sono andato a vedere dal vivo la moto che ha fatto Roberto (la trovate sul topic delle foto dei 749/999)

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sia per parlare con l'autore delle carene per riprodurre la grafica a me tanto cara sia per vedere dal vivo lo scarico che aveva (che dalla foto nun se capisce!)

beh le carene sono stupende voto 10
il plexi è stupendo (qualcuno sa di chi è????) voto 10
il colore dei cerchi non mi piace ma voto 6
lo scarico è bellino voto 8
il gruppo faro sotto accroccato (maddoctor) 6....

secondo me lo scarico è bello ma troooppo grande (zard) è una caldaia porca vacca...ma anche lo spark ha proporzioni simili????
 
12620356
12620356 Inviato: 31 Ott 2011 19:34
 

Lo zard è uno dei più simili all'RS, che però è stato prodotto in 2 versioni, "long" e "short". La vera differenza per un posizionamento ottimale del silenziatore posteriore e non a membro di segugio è lui, costoso sì, ma offre uno spazio di manovra e una collocazione migliore per lo scarico:

Link a pagina di Bursievolution.com

Forse equiparato solo dallo scatolato, più economico, ma personalmente meno bello.. Lo Zard visto sotto un codone RS e il telaietto che ho linkato poco sopra risulta così:

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Uploaded with ImageShack.us
 
12620447
12620447 Inviato: 31 Ott 2011 19:59
 

appena finito vi faccio vedere quello che ho messo io sulla mia!!! anzi che stò mettendo c'è da lavorare sul telaietto monoposto !!! PieroBon lo scarico è un HPE x far si che esca meno va modificato il telaietto levando il tranersino che ha i fori x reggere lo scarico originale !!! appena fatto posto due foto !!!
 
12620458
12620458 Inviato: 31 Ott 2011 20:02
 

Poccia63 ha scritto:
appena finito vi faccio vedere quello che ho messo io sulla mia!!! anzi che stò mettendo c'è da lavorare sul telaietto monoposto !!! PieroBon lo scarico è un HPE x far si che esca meno va modificato il telaietto levando il tranersino che ha i fori x reggere lo scarico originale !!! appena fatto posto due foto !!!


Bello l'HPE!!! Fatto molto bene
 
12620488
12620488 Inviato: 31 Ott 2011 20:09
 

Il_Libanese ha scritto:
Questa non ha il favoloso traversino, neanche lo spettacolare scarico RS superpiatto, tantomeno le costosissime forche pressurizzate, il serbatoio in alluminio maggiorato RS e, forse, neanche i cerchi da 16,5... eppure è la mia preferita!!


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Se questa è brutta/oscena, viva il cattivo gusto!!





Non hai capito nulla

Se ti piace o non ti piace sono gusti tuoi .....

Ma , per me la moto che hai postato ( ed in generale tutte le imitazioni incomplete ) , messa vicino all'ufficiale .. è quasi " ridicola" ... , non ci vuole un interprete per notare che la coda è lunga e pesante rispetto alla ruota ( alta e con spalla sottile ) , che il cupolino ha la forma più appuntita e meno avvolgente dell'rs ...... e che nella parte centrale "sembra" più piena solo perchè al posto del serbatoio basso da 15,5 lt della 999 base ...... ha il serbatoio maggiorato da 18 lt della 749 R .......

Ps

..comunque , a parte il tono sarcastico di qualcuno ......... , ho scritto che lo scarico è osceno , non la moto ......... mentre una finta RS , rispetto all'ufficiale , sa di bicicletta striminzita ..

Mi sa che abbiamo vedute molto differenti ( fortunatamente ) sulla 999 ..
 
12620567
12620567 Inviato: 31 Ott 2011 20:31
 

anomico ha scritto:


Bello l'HPE!!! Fatto molto bene


è quello che ti avevo detto ma che è roba da comuni mortali !!!! poi sembra una stufa!!!! pensa te nuovo con collettori in acciaio costa solo 3.200 eurini apparte questo vediamo che viene fuori il tutto quando è finita ma ci vuol tempo anomico !!!
la tua SBK a che punto è ??????????? dopo l'ultima chicca !!!!uuuhhhhh 0509_up.gif
la mia idea è di rifare questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12620600
12620600 Inviato: 31 Ott 2011 20:39
 

Quello Racing è in vendita sui 650€!!! Solo che è per coppa bassa.
La mia è tornata a livello atomico, al momento è solo un telaio.

Wol, hai deciso per la scarico?
 
12620614
12620614 Inviato: 31 Ott 2011 20:42
 

anomico ha scritto:
Quello Racing è in vendita sui 650€!!! Solo che è per coppa bassa.
La mia è tornata a livello atomico, al momento è solo un telaio.

Wol, hai deciso per la scarico?

ma usato !!! nuovo sul portale dell'HPE lo danno x 3.200 compreso di collettori e pensa te ti danno pure le molle !!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12620625
12620625 Inviato: 31 Ott 2011 20:45
 

650€ senza molle! eusa_liar.gif

Certo, usato. Nuovo costa tanto.
 
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