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aiutatemi [cerco foto supersport lato destro senza carena]
12594997
12594997 Inviato: 25 Ott 2011 13:07
Oggetto: aiutatemi [cerco foto supersport lato destro senza carena]
 

salve a tutti ragazzi , è da un po che non scrivo , sono il ragazzo che vi chiese il consiglio per abbassare un supersport 620 del 2003 , vi aggiorno , la sella è stata abbassata e fatta foderare , le forcelle che avevano un para olio che perdeva le ho rifatte , le carene proprio oggi le ho mandate a riverniciare e ieri sera ho iniziato a lavorare per ripristinare la moto esteticamente dato che il vecchio proprietario aveva levato le carene anteriori tutte , levato telaietto ant e messo una mascherina con doppio faro stile motard , tralasciando la questione dei fili della treccia tutti tagliati che con un po di pazienza e un tester ho risolto , ieri , ho riscontrato un problema che non sono riuscito a risolvere . mi spiego meglio , sulla parte destra della moto (da seduti) esce da sotto il serbatoio ,un pezzo di treccia che ha uno spinotto enorme (sembra quasi una centralina) che anrebbe fissato sul telaietto anteriore , ma quando lo vado a fissare , i fili fanno un angolo di 90 gradi su una clip di fissaggio della carena e comunque il cavo del conta chilometri (che esce da quel pezzo di treccia) , non arriva bene al conta km e rimane troppo teso , morale della favola se giro lo sterzo verso destra si tirano tutti i fili e la moto non gira , ora , qualcuno di voi ha delle foto della propria moto del lato destro senza carena per poter capire come passavano quei fili ???? un saluto a tutti e grazie in anticipo. doppio_lamp_naked.gif
 
12595016
12595016 Inviato: 25 Ott 2011 13:11
 

solitamente, togliendo le carene, cosa che ha fatto il precedente propiretario, è necessario accorciare i cavi, visto che non dovendo fare lo stesso tragito, risulterebbero lunghi.
e molte volte non si possono accorciare, ma sostituire conaltri più corti.
ti consiglierei di verificare la lunghezza di quelli originali, e confrontarla con i tuoi.
 
12595155
12595155 Inviato: 25 Ott 2011 13:37
 

sul web ho trovato queste

immagini visibili ai soli utenti registrati


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spero ti aiutino
0510_saluto.gif
 
12595529
12595529 Inviato: 25 Ott 2011 14:39
 

ciao , grazie tantissimo delle foto , le carene sono quelle ma questa mi sa che è più vecchia , ha la strumentazione diversa , la mia è digitale , per quanto riguarda i fili non penso proprio che li abbia accorciati , sicuramente gli ha cambiato il giro , ma non li ha accorciati , si vede che sono originali così , comunque la ''centralina'' in questione è quella della 2a foto , sopra il clacson , ma se ci fate caso , arriva il filo da sinistra , entra nella scatola e riesce bello preciso verso destra , nella mia entra preciso da sinistra ed esce malissimo da destraperchè tende ad andare verso l'alto , però ancora non capisco come risolvere perchè il problema è che non ci arriva il cavo conta km ..... se qualcuno mi può aiutare , molto volentieri doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif un saluto e ancora grazie !
 
12595571
12595571 Inviato: 25 Ott 2011 14:45
 

Io ho il modello vecchio (750 a iniezione) ma se vuoi posso metterti comunque qualche foto, proprio oggi ho smontato tutte le carene.
 
12595681
12595681 Inviato: 25 Ott 2011 15:11
 

si , volentieri grazie , mi interessano della zona anteriore destra , per capire quella centralina come devo fare per fissarla bene e più che altro come deve passare la treccia anteriore. un saluto e grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12596016
12596016 Inviato: 25 Ott 2011 16:17
 
 
12596789
12596789 Inviato: 25 Ott 2011 19:06
 

valeriocbr ha scritto:
si , volentieri grazie , mi interessano della zona anteriore destra , per capire quella centralina come devo fare per fissarla bene e più che altro come deve passare la treccia anteriore. un saluto e grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Scusa ma oggi sono stato impegnato per il cambio gomme della macchina, le faccio domani (anche se mi pare di essere impegnato) o dopodomani icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12598707
12598707 Inviato: 26 Ott 2011 10:31
 

ok perfetto , grazie mille ! tanto le carene mi sa che me le ridanno giovedì , l'ho fatta nera lucida e via ! diciamo che un volta rimontata l'unico problema che rimane è il conta km che è andato a farsi benedire , anzi , con questo ribadisco che se qualcuno ne avesse uno da vendere me lo faccia sapere ! doppio_lamp_naked.gif
 
12598950
12598950 Inviato: 26 Ott 2011 11:32
 

link a foto

questi sono i due connettori di destra, ma ce n'è uno più grosso sul lato sx, con 2 file di pin.
Intendi quello? oppure quale dei due?

scusa la qualità, le prossime giuro che le faccio con la macchinettA XD
 
12618359
12618359 Inviato: 31 Ott 2011 12:08
 

ciao rakom , a me interessa lo spinotto che è nella foto 2 che mi ha mandato l'altro ragazzo , è lo spinotta che è sopra il clacson , se lo attacco non mi arriva il cavo del conta km sullo strumento ...... le sto provando tutte ma niente , i cavi non sono stati accorciati e io non capisco perchè sto diventando stupido su questa cazz..a!!!! un saluto e grazie a tutti!
 
12652549
12652549 Inviato: 8 Nov 2011 15:49
 

salve a tutti , non mi servono più le foto perchè sono riuscito a far ripassare la treccia anteriore , alla fine l'ho levata e rimessa bene facendo passare bene tutti i cavi e ora è perfetta , nessun filo si tira e tutto corrisponde , diciamo che ora è rimasto solo il tachimetro da sistemare !!!! sono due masi che cerco e non c'è nessuno che ne vende uno ! comunque grazie di tutto ragazzi ! doppio_lamp.gif
 
12652641
12652641 Inviato: 8 Nov 2011 16:07
 

Ops. Ecco cosa dovevo fare, uppare le foto! icon_redface.gif icon_lol.gif
Però le avevo fatte icon_lol.gif
Link alla galleria, ho messo tutte le foto che avevo fatto anche se un po' sfuocate, magari a qualcuno in futuro saranno utili!

Link a pagina di Imageshack.us
 
12652723
12652723 Inviato: 8 Nov 2011 16:21
 

hai provato a cercare quelli dei monster?...cosi a prima vista sembrerebbero uguali
 
12652793
12652793 Inviato: 8 Nov 2011 16:33
 

e rieccomi qui , rakom tranquillo , grazie davvero lo stesso , comunque diciamo che da circa 10 minuti si è aperto un piccolo spiraglio di luce nella faccenda conta km ; vi spiego meglio : mi sono messo a cercare su internet ancora il conta km , ne ho trovato uno che è in miglia , ma comunque riportato in km.h più piccolo sotto , ( su alcuni scooter c'è la velocità in km orari in grande e riportato piccolo sotto in miglia , beh , questo conta km è al contrario , per farvi capire ) l'ho trovato nuovo a 180 euro , così ho chiamato un officina ducati di roma che mi ha consigliato un amico con un ss 900 e gli ho spiegato il tutto , lui mi ha detto che anche a alcuni suoi clienti è capitato lo sputtanamento del tachimetro sul ss e che molti hanno risparmiato prendendo appunto quello in miglia , ma prima di riattaccare , mi ha dato una dritta che sicuramente non c'entra nulla , ma ha riacceso la speranza .......... apri la scatola dei fusibili , li dentro ci dovrebbe essere un fusibile da 3 propio a protezione della strumentazione , se ti è andata bene lo cambi e hai risolto.......... 0510_inchino.gif speriamo regà!!!! altrimenti butto altre 200 euro e lo prendo su internet , voi che dite ?????? ah , ovviamente alla fine di questi lavori , se la mia ragazza non ci si trova questa moto sarà mia e guai a venderla icon_asd.gif così il cbr lo uso per cazzarare la domenica doppio_lamp.gif grazie ancora a tutti quanti e fatemi sapere cosa ne pensate !
 
12652861
12652861 Inviato: 8 Nov 2011 16:47
 

Controllare un fusibile non costa niente, fallo!
E visto che ci sei, misuralo col tester icon_asd.gif
Ps... ma hai l'immobilizer? perchè in quel caso cambiare strumentazione non è così facile, te ne serve una vergine eusa_think.gif

Oppure.... contagiri aftermarket, tachimetro da bici, due tre led per le spie, una piastra in carbonio... e vedrai che strumentazione racing che ti fai!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12652944
12652944 Inviato: 8 Nov 2011 17:04
 

eh si , il problema è che ha l'immobilizer !!! sennò era da un pezzo che era volato fuori dal garage quel maledetto strumento !!!! comunque io per sicurezza gli ho mandato una mail , vediamo che mi risponde , dice che è nuova , in effetti ne ha un bel po nuove in vendita , non solo del super sport , sul suo negozio e-bay ha tantissime cose per ducati , da caene , ammortizzatori ecc.... tutto nuovo ! icon_cool.gif
 
12652981
12652981 Inviato: 8 Nov 2011 17:11
 

valeriocbr ha scritto:
eh si , il problema è che ha l'immobilizer !!! sennò era da un pezzo che era volato fuori dal garage quel maledetto strumento !!!! comunque io per sicurezza gli ho mandato una mail , vediamo che mi risponde , dice che è nuova , in effetti ne ha un bel po nuove in vendita , non solo del super sport , sul suo negozio e-bay ha tantissime cose per ducati , da caene , ammortizzatori ecc.... tutto nuovo ! icon_cool.gif

Non sono molto ferrato sull'argomento immobilizer, ma se non ricordo male Multigatto sapeva qualcosa sul far tornare vergini centraline e cruscotti, in modo da poterci accoppiare una nuova chiave rossa o qualcosa del genere!
Se cerchi nel forum trovi sicuramente qualcosa

In ogni caso, sempre se non mi sbaglio, si può sempre eliminare del tutto l'immobilizer... problema risolto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
12653005
12653005 Inviato: 8 Nov 2011 17:18
 

in effetti non hai tutti i torti rakom , ma se risolvo con quello strumento va bene così , in fin dei conti , con 180 euro anche volendo , non prendi uno strumento DECENTE da poter montare sulla moto , avevo visto quelli della KOSO e stanno minimo a 220 euro , certo che se poi me la cavo con il fusibile ........... 0510_abbraccio.gif speriamo !!!! ah , appena mi arrivano le carene ti mando una foto della moto per farvi capire come è venuta !!! ora mi mancano gli specchietti e le frecce anteriori , ma che tu sappia , vanno bene un tipo qualsiasi o hanno le piastrine sotto come la z 750 ecc...?? perchè le ho trovate a 12 euro la coppia icon_cool.gif
 
12653082
12653082 Inviato: 8 Nov 2011 17:33
 

valeriocbr ha scritto:
in effetti non hai tutti i torti rakom , ma se risolvo con quello strumento va bene così , in fin dei conti , con 180 euro anche volendo , non prendi uno strumento DECENTE da poter montare sulla moto , avevo visto quelli della KOSO e stanno minimo a 220 euro , certo che se poi me la cavo con il fusibile ........... 0510_abbraccio.gif speriamo !!!! ah , appena mi arrivano le carene ti mando una foto della moto per farvi capire come è venuta !!! ora mi mancano gli specchietti e le frecce anteriori , ma che tu sappia , vanno bene un tipo qualsiasi o hanno le piastrine sotto come la z 750 ecc...?? perchè le ho trovate a 12 euro la coppia icon_cool.gif

Le piastrine lasciale alle giapponesi... io le frecce le ho montate direttamente al posto delle originali icon_asd.gif
Occhio solo a quelle davanti, se hanno il gambo troppo corto non ci vanno... le viper della barracuda erano giuste giuste (ma ho dovuto allargare il foro perchè hanno la vite più larga delle altre frecce aftermarket!).

Però io l'ho presa usata, sinceramente in condizioni originali non so come è! icon_wink.gif
 
12653760
12653760 Inviato: 8 Nov 2011 19:28
 

ok , aspetto che mi arrivino le carene e poi prendo le frecce , comunque niente da fare , i fusibili sono ok , dovrò prendere quel tachimetro su internet e portare a farlo codificare , comunque mi sa che gli faccio anche un tagliando per stare tranquillo , cinte distrib. olio e filtro ! 0510_sad.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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