mistri94 ha scritto:
la storia che con il carburatore piu grande ci vuole il getto piu piccolo è solo una leggenda, perchè se con il 12 e getto 90 entrava tot miscela, con il 19 e getto tipo 70 entra piu aria che benzina quindi devi stare sempre su i numeri del rpecedente se andava bene anzi magari un po piu rgande
una leggenda? eppure tutte le volte che ho carburato ho sempre fatto così e, guarda caso, è sempre perfetto, se ciò non ti basta è semplice dimostrarti come sia in torto:
se hai un carburatore più piccolo (es un 12) la vaschetta deve riempirsi molto più in fretta per rispondere alle esigenze del motore, e il condotto veicola un quantitativo minore di miscela, riempiendosi molto più velocemente, un carbu più grosso (es un 19) si riempie e svuota più lentamente, in quanto riesce molto meglio a soddisfare la richiesta, e usando un getto molto grosso c'è una sovrabbondanza di miscela che riempirà il carbu e si tradurrà in una fantastica carburazione grassa.