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Aiuto urgente carburazione [come si ingrassa?]
12587221
12587221 Inviato: 23 Ott 2011 14:23
Oggetto: Aiuto urgente carburazione [come si ingrassa?]
 

Raga ho bisogno di un aiuto urgente.Tra poco farò un'uscita con la mia moto solo che è un pò magra su quale vite devo agireper ingrassare la carburazione?in che senso la devo ruotare?Di quanti giri?
La moto in quesione è un' Husqvarna 125 sm del 2008 con carbu originale 28 vhst
Grazie in anticipo!!!
 
12588198
12588198 Inviato: 23 Ott 2011 19:27
 

ica vitce puoi sare è quella de minimo che è la vite piccolina a sinistra di quella grande con la molla... svitandola ingrassi la carburazione... però con quella puoi fare ben poco, l'ideale è cambiare il gigler, è un lavoro di 2 minuti e almeno sei sicuro...
 
12588635
12588635 Inviato: 23 Ott 2011 21:05
 

Il gigler è quello del ripotenziamento,solo che quando ho ricarburato con l'aiuto di un mio amico abbiamo smagrito troppo e volevo ingrassare un pò.Ma la vite con la mollona non è la vite del minimo?E quella a sinistra della vite del minimo(nel nostro senso)è la vite della miscela?
 
12588731
12588731 Inviato: 23 Ott 2011 21:23
 

svita leggermente la vite dell'aria, quella piccolina a taglio, di fianco a quella grande con la molla (che è il minimo meccanico)
 
12588772
12588772 Inviato: 23 Ott 2011 21:31
 

Maxhusky125 ha scritto:
Il gigler è quello del ripotenziamento,solo che quando ho ricarburato con l'aiuto di un mio amico abbiamo smagrito troppo e volevo ingrassare un pò.Ma la vite con la mollona non è la vite del minimo?E quella a sinistra della vite del minimo(nel nostro senso)è la vite della miscela?
che scarico hai?? e che getto del massimo hai??
 
12588986
12588986 Inviato: 23 Ott 2011 22:23
 

Maxhusky125 ha scritto:
Il gigler è quello del ripotenziamento,solo che quando ho ricarburato con l'aiuto di un mio amico abbiamo smagrito troppo e volevo ingrassare un pò.Ma la vite con la mollona non è la vite del minimo?E quella a sinistra della vite del minimo(nel nostro senso)è la vite della miscela?
comunque se non hai lo scarico originale ma ne hai yno tipo dep o arrow o gianelli o husqvarna racing metti un getto massino da 160 piu o meno lo spillo lo metti alla 2 tacca partendo dall'alto e sotto al seger che ferma lo spillo ci metti quella rondellina che c'e sullo spillo anzi che sopra al siger la metti sotto di modo che ti porta lo spillo al 2e mezzo poi la vite della miscela cioe quella piccolina a taglio la avviti tutta e la sviti di 3giri e vedrai che dovrebbe e ssere perfetta io la ho carburata cosi e va bene bene
 
12590605
12590605 Inviato: 24 Ott 2011 14:43
 

Lo sarico è qullo del ripotenziamnto,la spes e i getti pure.Ma quindi la vite della miscela è quela accanto alla vite del minimo?Quella piccolina che per svitarla bisoga uare il cacciavite a taglio?Quini per ingrasare devo svitare quella?
 
12592374
12592374 Inviato: 24 Ott 2011 19:58
 

Maxhusky125 ha scritto:
Lo sarico è qullo del ripotenziamnto,la spes e i getti pure.Ma quindi la vite della miscela è quela accanto alla vite del minimo?Quella piccolina che per svitarla bisoga uare il cacciavite a taglio?Quini per ingrasare devo svitare quella?

si ma non puoi fare gran che solo con quella... metti un gigler più grande se senti che è magra...

Ultima modifica di davidezena il 24 Ott 2011 21:33, modificato 1 volta in totale
 
12593164
12593164 Inviato: 24 Ott 2011 21:27
 

Maxhusky125 ha scritto:
Lo sarico è qullo del ripotenziamnto,la spes e i getti pure.Ma quindi la vite della miscela è quela accanto alla vite del minimo?Quella piccolina che per svitarla bisoga uare il cacciavite a taglio?Quini per ingrasare devo svitare quella?
si la viteingrassi di poco e solo al minimo se sviti... Togli il getto e dimmi che getto hai...
 
12600768
12600768 Inviato: 26 Ott 2011 17:48
 

Raga chiedo se questi sono sintomi di una carburazione magra:quando sono a filo di gas la moto sta abbastanza su di giri,da quando l'ho ricarburata con un aiuto quando scalo in prima la moto tran pò mi muore,cosa che prima non faceva perchè era abbastanza su di giri,leggerissima perdita di prestazioni.Inolte dato che avevo il filo dell'accelleratore troppo corto e quando giravo il manubrio a sinistra mi si accellerava,ho dovuto all'entarlo.Può essere una delle cause anche questa?

Ps:Mi sono accorto anche di un rumore strano che però non centra con la carburazione,me lo fa da quando ho la moto.Praticamente in fase di accellerata sento tipo un forte tintinnio,sapete quando per esempio sbattete due pezzi di metallo leggero?Però solo in fase di accellerata,dopo qualche secondo sparisce.Fa così(per farvi un esempio):

1°=MEE(tintintintin)eee
2°=MEEEE(tintintintint)eeee
3°=MEEEEEEEE(tintintintin)eeee

ecc,ecc...Potrebbero essere i cuscinetti?

Grazie mille ragazzi 0510_inchino.gif
 
12601512
12601512 Inviato: 26 Ott 2011 20:07
 

Maxhusky125 ha scritto:
Raga chiedo se questi sono sintomi di una carburazione magra:quando sono a filo di gas la moto sta abbastanza su di giri,da quando l'ho ricarburata con un aiuto quando scalo in prima la moto tran pò mi muore,cosa che prima non faceva perchè era abbastanza su di giri,leggerissima perdita di prestazioni.Inolte dato che avevo il filo dell'accelleratore troppo corto e quando giravo il manubrio a sinistra mi si accellerava,ho dovuto all'entarlo.Può essere una delle cause anche questa?

Ps:Mi sono accorto anche di un rumore strano che però non centra con la carburazione,me lo fa da quando ho la moto.Praticamente in fase di accellerata sento tipo un forte tintinnio,sapete quando per esempio sbattete due pezzi di metallo leggero?Però solo in fase di accellerata,dopo qualche secondo sparisce.Fa così(per farvi un esempio):

1°=MEE(tintintintin)eee
2°=MEEEE(tintintintint)eeee
3°=MEEEEEEEE(tintintintin)eeee

ecc,ecc...Potrebbero essere i cuscinetti?

Grazie mille ragazzi 0510_inchino.gif

lo fa anche a me, dopo che si è aperta la valvola fa quel tintinnio... e neppure io sono mai riuscito a capire da dove proviene... sento anche un ritorno di vibrazioni sul manubrio...
 
12601532
12601532 Inviato: 26 Ott 2011 20:10
 

Sul manubrio non tanto,sul sellino abbastanza.Comunque menomale pensavo fosse anomalo icon_biggrin.gif E per i sintomi della carburazione magra che dici? eusa_think.gif

Ultima modifica di Maxhusky125 il 26 Ott 2011 20:18, modificato 1 volta in totale
 
12601549
12601549 Inviato: 26 Ott 2011 20:12
 

Maxhusky125 ha scritto:
ul manubrio non tanto,sul sullino abbastanza.Comunque menomalepensavo fosse anomalo icon_biggrin.gif E per i sintomi della carburazione magra che dici? eusa_think.gif

non ho ben capito cosa ti è successo... hai dei vuoti???
 
12601614
12601614 Inviato: 26 Ott 2011 20:24
 

Vuoti no,però prima di ricarburarlo la moto era un pò grassa però andava bene,per esempio quando ero in coda e scalavo in prima la moto era abbastanza su di giri,ora per esempiose sono in coda e scalo in prima a frizione tirata devo dare delle accellerate sennò quando rilascio la frizione se vado tipo pianissimo mi muore,cioè senti che fa fatica a salire di giri e capisci che era a giri veramente bassi.Può essere anche colpa del filo dell'accelleratore dato che prima era molto più tirato? Un'altra cosa poi mi metto l'anima in pace icon_xd_2.gif Quando tiro un pò le marce e salgo per esempio dalla 2 alla 3,dopo un pò che accellero sento tipo grattare,come se la moto fosse in fuori giri,però a me i rapporti sembrano troppo corti.Sono sicuro al 100% che i rapporti sono quelli originali,può essere un problema di catena,dato che mi sembra un pò usurata,o sono io che le tiro troppo e vado in fuori giri ed è una mia impressione? Grazie veramente 0510_abbraccio.gif
 
12601685
12601685 Inviato: 26 Ott 2011 20:33
 

probabilmente allora è troppo grassa... puoi dirmi tutti i getti che monti e come hai lo spillo???
 
12601745
12601745 Inviato: 26 Ott 2011 20:42
 

Allora tutti i getti e roba vria sono quelli del ripotenziamento ufficiale che ti da la casa madre col kit ripoe e se non vado errato sono questi:

-valvola gas 50
-spillo conico 50
-getto minimo u36
-getto max 165
-polverizzatore hn270

Io quando ho preso la moto(dato che era usata)il precedente proprietario mi ha detto che con l'arrivo dell'estate si era ingrassata la carburazione.Io però non ho toccato nulla fino a quando la scosa settimana ho dovuto cambiare candeletta dato che l'altra era tutta mezza di benzina.Allora un amico meccanico di mio padre ha regolato qualche vite quà e là,però non ha toccato nessun getto o valvola.Grassa non credo,dato che a quell'amico gli avevo detto che la moto era grassa e aveva bisogno di una smagrita,quindi io credevo che fosse troppo magra,non so....
 
12601778
12601778 Inviato: 26 Ott 2011 20:47
 

Maxhusky125 ha scritto:
Allora tutti i getti e roba vria sono quelli del ripotenziamento ufficiale che ti da la casa madre col kit ripoe e se non vado errato sono questi:

-valvola gas 50
-spillo conico 50
-getto minimo u36
-getto max 165
-polverizzatore hn270

Io quando ho preso la moto(dato che era usata)il precedente proprietario mi ha detto che con l'arrivo dell'estate si era ingrassata la carburazione.Io però non ho toccato nulla fino a quando la scosa settimana ho dovuto cambiare candeletta dato che l'altra era tutta mezza di benzina.Allora un amico meccanico di mio padre ha regolato qualche vite quà e là,però non ha toccato nessun getto o valvola.Grassa non credo,dato che a quell'amico gli avevo detto che la moto era grassa e aveva bisogno di una smagrita,quindi io credevo che fosse troppo magra,non so....

lo spillo a che tacca ce l'hai???
comunque SOLO COME PROVA chiudi la vite della miscela( quella piccola a sinistra di quella con la molla) completamente e poi svitala di 2 giri e mezzo( giri completi prendi un segno con un pennarello che serve) e guarda come va...
 
12601810
12601810 Inviato: 26 Ott 2011 20:52
 

Scusa davvero ma non ne ho la più pallida idea,comunque domani pomeriggio appena posso faccio quest'operazione e ti faccio risapere,grazie ancora 0509_doppio_ok.gif
 
12606800
12606800 Inviato: 27 Ott 2011 21:08
 

Allora,ho fatto tutto quello che mi avevi detto davide icon_mrgreen.gif La moto ora sembra più grassa,forse troppo e ti spiego il perchè.Se rileggi infatti accenno al filo del gas,oggi andando un pò in giro mi sono accorto che è colpa mia se tra un pò mi muore ai bassi perchè mi ero abituato ad un minor gioco della manopola e quindi a diverse aperture della manopola.Infatti ho chiuso la vite(dopo averla aperte di due giri e mezzo come detto)di un giro e la moto sembra andare bene,mi devo solo riabituare a questa cosa.

Grazie mille per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif

ps:un buon sito dove poter acquistare specchietti frecce e portatarga? 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
12606840
12606840 Inviato: 27 Ott 2011 21:12
 

Maxhusky125 ha scritto:
Allora,ho fatto tutto quello che mi avevi detto davide icon_mrgreen.gif La moto ora sembra più grassa,forse troppo e ti spiego il perchè.Se rileggi infatti accenno al filo del gas,oggi andando un pò in giro mi sono accorto che è colpa mia se tra un pò mi muore ai bassi perchè mi ero abituato ad un minor gioco della manopola e quindi a diverse aperture della manopola.Infatti ho chiuso la vite(dopo averla aperte di due giri e mezzo come detto)di un giro e la moto sembra andare bene,mi devo solo riabituare a questa cosa.

Grazie mille per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif

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prova su crosshop, hanno molta roba
 
12606851
12606851 Inviato: 27 Ott 2011 21:14
 

Provey ha scritto:
Maxhusky125 ha scritto:
Allora,ho fatto tutto quello che mi avevi detto davide icon_mrgreen.gif La moto ora sembra più grassa,forse troppo e ti spiego il perchè.Se rileggi infatti accenno al filo del gas,oggi andando un pò in giro mi sono accorto che è colpa mia se tra un pò mi muore ai bassi perchè mi ero abituato ad un minor gioco della manopola e quindi a diverse aperture della manopola.Infatti ho chiuso la vite(dopo averla aperte di due giri e mezzo come detto)di un giro e la moto sembra andare bene,mi devo solo riabituare a questa cosa.

Grazie mille per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif

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0509_up.gif
 
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