Tra i cilindri "tradizionali" per ciao, se non erro, non esistono degli 80, ma si arriva solitamente fino ai 75cc dei d.47
Per quei cilindri occorre barenare i carter (allargare l'alloggio della camicia del cilindro) oppure prendere direttamente dei carter aftermarket tipo polini/malossi (sui rispettivi siti trovi di tutto)
Non sono 80cc ma poco più di 70, con i diametro 46 devi barenare il carter originale e nel caso raccordare i travasi, già così va qualcosa in più, poi se vuoi c'è da montare un carburatore 13.13, filtro malossi, rifare il foro carburatore da 13 ed alesare in un certo modo la finestrella interna. E ci sarebbe anche da anticipare l'albero sempre con certe quote. Carburazione ed anticipo accensione.
Io personalmente ho montato sia il polini che il pinasco sia su carter originale che su carter polini lamellare con carburatore 19, il pinasco è in alluminio e spinge decisamente di più.
Comunque c'è anche il malossi, l'athena ecc.
Beh, se vai su quel sito ricorda di indossare il giubbotto antiproiettile comunque un 75 non ce lo vedo proprio su un carter originale, meglio gli mp malossi o gli speed polini. Poi fai te...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi