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Essere o non essere s2r 1000 o s4r 1000? Quale prendere?
12575864
12575864 Inviato: 20 Ott 2011 15:56
Oggetto: Essere o non essere s2r 1000 o s4r 1000? Quale prendere?
 



Monster s2r 1000 o s4r 1000? Quale prendere? E Perchè? Quale dei due è più Monster, più puro, più eterno! cerco Monster della vita e vengo da 4 anni di Monster 695. 0509_doppio_ok.gif
 
12575914
12575914 Inviato: 20 Ott 2011 16:04
 

La S2 è più Monster,ma se vuoi una moto veramente performante vai di S4!
Dico che la S2 è più Monster perchè ha sempre il motore 2 valvole come la sua progenitrice 900 e tutto sommato ha le prestazioni giuste per quel tipo di moto.La S4 è praticamente una SBK privata della carena e truccata da Monster icon_asd.gif ...
 
12575931
12575931 Inviato: 20 Ott 2011 16:08
 

Monster S4RS Testastretta Bianco con striscia rossa.
 
12575957
12575957 Inviato: 20 Ott 2011 16:12
 

Split ha scritto:
Monster S4RS Testastretta Bianco con striscia rossa.


Eh, ma così mi faccio veramente male... 0509_si_picchiano.gif
 
12575972
12575972 Inviato: 20 Ott 2011 16:15
 

beh, il monster "più vero", ha i carburatori, due valvole per cilindro e raffreddato ad aria.

l's4rs non ha nessuno di questi requisiti, ma d'altra parte è una moto fantastica, praticamente una sbk spogliata.......

Ultima modifica di pazuto il 20 Ott 2011 17:17, modificato 1 volta in totale
 
12575995
12575995 Inviato: 20 Ott 2011 16:19
 

No allora il testastretta non va bene per me... Non cerco una SBK... 0509_lucarelli.gif Anche a me l's2r mi sembrava più monster nell'anima! 0509_vergognati.gif
 
12576307
12576307 Inviato: 20 Ott 2011 17:15
 

pazuto ha scritto:
beh, il munster "più vero", ha i carburatori, due valvole per cilindro e raffreddatoad aria.


icon_asd.gif

0509_up.gif

Tra i due, secondo me, S2r......

doppio_lamp_naked.gif
 
12576530
12576530 Inviato: 20 Ott 2011 18:01
 

dobermann695 ha scritto:
Split ha scritto:
Monster S4RS Testastretta Bianco con striscia rossa.


Eh, ma così mi faccio veramente male... 0509_si_picchiano.gif


Ti sei risposto da solo.

Mica devi fare a chi ce l'ha più grosso.
Anche se una moto ha meno di 100 cv, ne ha già da vendere.
Buon millone, e divertiti.
doppio_lamp_naked.gif
 
12577438
12577438 Inviato: 20 Ott 2011 20:23
 

Desmopier ha scritto:


Ti sei risposto da solo.

Mica devi fare a chi ce l'ha più grosso.
Anche se una moto ha meno di 100 cv, ne ha già da vendere.
Buon millone, e divertiti.
doppio_lamp_naked.gif



straquoto... l's2r 1000 è davvero una moto godilissima.... lo ricomprerei domani mattina...
 
12577543
12577543 Inviato: 20 Ott 2011 20:37
 

Citazione:
Mica devi fare a chi ce l'ha più grosso.
Anche se una moto ha meno di 100 cv, ne ha già da vendere.


Mai parole migliori furono spese icon_biggrin.gif anche se stando al mercato e ai modelli, cilindrate e cavallerie che ci propinano si direbbe l'esatto opposto.
Anche io sono dello stesso parere di Desmopier e sono arrivato all'S2R 1000 passando proprio per il "vero Monster" un 900S a carburatori, non ho nemmeno preso in considerazione i 4V, per il mio modo di vivere la moto sono cavallerie esagerate (per me eh) e sinceramente devo confessare il mio amore per il desmo 2V... sicuramente l'S4R sarà cattivissima ma io continuerei a prendere l'S2 doppio_lamp_naked.gif
 
12578069
12578069 Inviato: 20 Ott 2011 21:56
 

Io invece ci sono arrivato venendo dal 750 dark ed il passaggio è stato per certi versi traumatico per altri una vera libidine: comunque il millone resta un vero mito ed ora che ho risolto, almeno per il momento, i problemi di settaggio centralina devo dire che è una moto godibilissima anche in città, ha uno scatto/ripresa da vero rimorchiatore ed un discreto allungo con velocità di punta di tutto rispetto e comunque abbondantemente fuori codice. Per l'utente medio che non va in pista e non interpreta la strada come una pista è un ottimo mezzo: grande tenuta di strada, estetica eccezionale con il mono, gommone post. da 180 che non cambia molto rispetto alle altre gommature dei Monster, ma l'estetica vuole la sua parte!,impianto frenante di alto livello, frizione a secco con il suo caratteristico din.din.din (l'unica cosa che non mi piaceva del mio vecchio 750 era la frizione a bagno d'olio)...etc,etc. I cerchi della mia sono bianchi, una vera dannazione (vanno puliti in continuo), però è come le gomme con le bande bianche delle macchine d'epoca, molto fascinosi e di grande impatto estetico.

Insomma se ti piace goderti la moto senza doverti sempre sentire in pista vai di S2R1000, altrimenti se sei in fondo uno smanettone sempre in cerca del secondo da bruciare allora l'S4RS è la moto che fa per tè. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12578687
12578687 Inviato: 21 Ott 2011 7:42
 

Mica è questione di fare a chi ce l'ha più grosso..100 cavalli sono piu che sufficienti per divertirsi però se mi parli di moto definitiva io consiglio ancora l'S4R in quanto un giorno potresti sentire la necessità di maggiore potenza e dovresti comprarti un altra moto..
 
12578798
12578798 Inviato: 21 Ott 2011 8:20
 

Non esiste la moto definitiva icon_wink.gif è semplicemente questione di gusti icon_biggrin.gif se ti piace la linea pulita dell' S2R prendi quello....altrimenti se non sai resistere al fascino della cavalleria e della componwntistica dell'S4RS prendi quello. Sono due moto comunque perfomanti, anche se in maniera diversa. Più da misto veloce l'S4RS, più agile e scattante l'S2R. Buona scelta doppio_lamp_naked.gif
 
12579116
12579116 Inviato: 21 Ott 2011 9:56
 

maskedog ha scritto:
Non esiste la moto definitiva icon_wink.gif è semplicemente questione di gusti icon_biggrin.gif se ti piace la linea pulita dell' S2R prendi quello....altrimenti se non sai resistere al fascino della cavalleria e della componwntistica dell'S4RS prendi quello. Sono due moto comunque perfomanti, anche se in maniera diversa. Più da misto veloce l'S4RS, più agile e scattante l'S2R. Buona scelta doppio_lamp_naked.gif

Moto definitiva si fa per dire..diciamo moto che terresti di piu rispetto ad un altra o alla quale troveresti meno in fretta il limite.
 
12579394
12579394 Inviato: 21 Ott 2011 11:05
 

Monster750 ha scritto:
Grande tenuta di strada, estetica eccezionale con il mono, gommone post. da 180 che non cambia molto rispetto alle altre gommature dei Monster, ma l'estetica vuole la sua parte!,impianto frenante di alto livello, frizione a secco con il suo caratteristico din.din.din (l'unica cosa che non mi piaceva del mio vecchio 750 era la frizione a bagno d'olio)...etc,etc. I cerchi della mia sono bianchi, una vera dannazione (vanno puliti in continuo), però è come le gomme con le bande bianche delle macchine d'epoca, molto fascinosi e di grande impatto estetico.
:


Non sono mai andato in pista e non sono uno smanettone, anche perché preferisco vivere piuttosto che morire, diciamo che alla mia 695 manca la componentistica di alto livello, un impianto frenante decente e il tin tin tin... Lo desidero troppo! Lo vogliooooo! 0509_banana.gif
 
12580083
12580083 Inviato: 21 Ott 2011 13:53
 

il discorso "pista" dipende sempre come lo si intende se a livelli agonistici o meno, col mio vecchio 900S ci sono andato e mi sono anche divertito un casino con gli amici, ma non ho MAI preso il tempo e ci andrò anche con l'S2R, diciamo che secondo me il 2V non nasce per far quello ma io lo faccio lo stesso icon_asd.gif ripeto, mi diverto come un dannato perchè la moto è sempre in tiro e se ti va bene ( non sono e non mi ritengo un manico) ti togli delle belle soddisfazioni passando delle supersportive.
Diciamo che preferisco la linea pulita del 2V e molto meno il radiatorone del 4V ma sono solo gusti personalissimi...su entrambe si resta su moto di alto livello
 
12582863
12582863 Inviato: 22 Ott 2011 3:18
 

L'S2R e' monster, l'S4R non e' monster, e' nata per accondiscendere alle inclinazioni pistaiole dei monsteristi. Il discorso di Desmopier non lo condivido: se uno c'ha una moto da 200 cavalli non per forza deve pensare che non li sfrutta tutti, anzi si puo divertire lo stesso e tanto con la certezza di avere una moto potente e pronta per ogni circostnza.

DesmoV 0509_up.gif
 
12583068
12583068 Inviato: 22 Ott 2011 9:15
 

GabrieleLuzz ha scritto:
L'S2R e' monster, l'S4R non e' monster, e' nata per accondiscendere alle inclinazioni pistaiole dei monsteristi. Il discorso di Desmopier non lo condivido: se uno c'ha una moto da 200 cavalli non per forza deve pensare che non li sfrutta tutti, anzi si puo divertire lo stesso e tanto con la certezza di avere una moto potente e pronta per ogni circostnza.

DesmoV 0509_up.gif
Non c'entra il fatto di sfruttarli o meno... è che sovente, nei discorsi di molti motociclisti, se non hai almeno 120 cv sotto il sedere vieni considerato un principiante. E in effetti, la corsa agli stracavalli del mercato attuale aiuta a formare simili idee.
Ne è prova il fatto che, anche su questo forum, se uno chiede consiglio sull'acquisto anche di un 620 salta sempre fuori qualcun'altro che gli consiglia l'S4R (adesso iniziano anche con l'SF848 icon_biggrin.gif ) perché "sennò poi non ti basta": ma che senso ha? Uno può anche volere una moto senza cercare la prestazione assoluta, ma volendo un buon compomesso tra prestazioni, consumi e facilità d'uso... avere meno di 100CV non vuol dire non essere un vero motociclista.
Chiaro il concetto? icon_biggrin.gif
 
12583100
12583100 Inviato: 22 Ott 2011 9:27
 

Split ha scritto:
Monster S4RS Testastretta Bianco con striscia rossa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



..anche se in realtà concordo col buon pier..
poi..non sta scritto da nessuna parte che se hai una moto con millemila cavalli devi esasperare la guida...
 
12583398
12583398 Inviato: 22 Ott 2011 11:08
 

tafraz ha scritto:

..anche se in realtà concordo col buon pier..
poi..non sta scritto da nessuna parte che se hai una moto con millemila cavalli devi esasperare la guida...
Esatto, altrimenti non avrebbero mai venduto l'Hayabusa. Però se uno chiede info o vuol comprarsi una certa moto, lo fa a ragion veduta. E se si stufa, ha sempre tempo per cambiare.
 
12583418
12583418 Inviato: 22 Ott 2011 11:14
 

Desmopier ha scritto:
Esatto, altrimenti non avrebbero mai venduto l'Hayabusa. Però se uno chiede info o vuol comprarsi una certa moto, lo fa a ragion veduta. E se si stufa, ha sempre tempo per cambiare.

concordo pienamente..
solo riflettevo sul fatto che molto spesso leggo topic che chiedono consigli le cui risposte si relazionano in maniera fissa sulla questione acquisto-moto-cavalli..
come se l'acquisto dipendesse esclusivamente dalla cilindrata o dalla potenza..
 
12583526
12583526 Inviato: 22 Ott 2011 11:46
 

tafraz ha scritto:

concordo pienamente..
solo riflettevo sul fatto che molto spesso leggo topic che chiedono consigli le cui risposte si relazionano in maniera fissa sulla questione acquisto-moto-cavalli..
come se l'acquisto dipendesse esclusivamente dalla cilindrata o dalla potenza..
Esattamente quello che intendevo. 0509_up.gif
 
12584184
12584184 Inviato: 22 Ott 2011 15:07
 

Ricordo,in questa sede,che in alcuni paesi le moto vengono vendute limitate a "soli" 100 cv.
La Francia é il primo che mi venga in mente..
 
12584214
12584214 Inviato: 22 Ott 2011 15:17
 

Da noi se mettessero la limitazione,ci sarebbe la fila dai meccanici per ripotenziare le moto icon_asd.gif ...
 
12587457
12587457 Inviato: 23 Ott 2011 15:53
 

Desmopier ha scritto:
Non c'entra il fatto di sfruttarli o meno... è che sovente, nei discorsi di molti motociclisti, se non hai almeno 120 cv sotto il sedere vieni considerato un principiante. E in effetti, la corsa agli stracavalli del mercato attuale aiuta a formare simili idee.
Ne è prova il fatto che, anche su questo forum, se uno chiede consiglio sull'acquisto anche di un 620 salta sempre fuori qualcun'altro che gli consiglia l'S4R (adesso iniziano anche con l'SF848 icon_biggrin.gif ) perché "sennò poi non ti basta": ma che senso ha? Uno può anche volere una moto senza cercare la prestazione assoluta, ma volendo un buon compomesso tra prestazioni, consumi e facilità d'uso... avere meno di 100CV non vuol dire non essere un vero motociclista.
Chiaro il concetto? icon_biggrin.gif


Sisi, è chiaro il concetto che avere meno di 100cv non vuol dire non essere un vero motociclista. Però Desmopier, io ti stimo e mi sembri una persona molto esperta in questo ambito, approvo ciò che dici e a parer mio sei un eccellente opinionista... però sei fautore di una "politica della debolezza" che non condivido. Se uno in un post chiede cosa prendere tra s2r e s4r tu consigli s2r. Se uno chiede cosa tra un 696 e un 1100 tu subito 696. Ok, lasciamo stare le valutazioni di sorta, quello che voglio dire è che emerge l'immagine di un motociclista che propende sempre verso moto non estreme. Capisco che odi la corsa ai cavalli, ma avere 170cv sotto il sedere non significa nè non divertirsi, nè non divertirsi in sicurezza, nè doverli per forza sfruttare tutti. Uno può godersi una moto potente sapendo che ha un bolide sotto e andare con velocità moderate, senza esagerare. Invece tu tra una moto che ha -100cv e una che ne ha +100cv opti per quella che ne ha di meno, come se quei cavalli si dovessero usare tutti quindi se uno ne ha di più c'è più rischio. Inoltre molti reputano principianti colore che hanno meno di 120cv proprio perché gestire 170cv, e farlo bene, non è cosa da principianti. E' un fatto. La moto alla fine stanca, non basta più, ci si abitua anche a 130cv e alla fine si vuole di più. Perché quindi non prendere subito una moto forte, andare piano, conoscerla, essere prudenti, e diventare pian piano bravini con quella? C'è sempre tempo per fare uscire tutta la cavalleria. Certo se un neofita compra una 1198, disattiva il controllo di trazione, disattiva abs e va a manetta per sfruttare la cavalleria al massimo è ovvio che finisce male. Prudenza e cervello.
Poi anche trafraz, lui concorda con te Desmopier, ma guardacaso a concordare spesso sono coloro che hanno moto con più di 100cv... eusa_think.gif

Comunque rispondo anche a Trafraz:
" Tafraz: concordo pienamente.. solo riflettevo sul fatto che molto spesso leggo topic che chiedono consigli le cui risposte si relazionano in maniera fissa sulla questione acquisto-moto-cavalli.. come se l'acquisto dipendesse esclusivamente dalla cilindrata o dalla potenza.."

L'acquisto dipende certo dalla cilindrata e dalla potenza (ovvio non EsclusivamentE da quello), di fronte all'acquisto di una moto penso sia, assieme alla ciclistica, all'estetica (gusti personali) e alla sicurezza, uno dei parametri fondamentali e ineludibili nell'acquisto. eusa_think.gif

DesmoV 0509_up.gif
 
12588397
12588397 Inviato: 23 Ott 2011 20:16
 

GabrieleLuzz ha scritto:


Sisi, è chiaro il concetto che avere meno di 100cv non vuol dire non essere un vero motociclista. Però Desmopier, io ti stimo e mi sembri una persona molto esperta in questo ambito, approvo ciò che dici e a parer mio sei un eccellente opinionista... però sei fautore di una "politica della debolezza" che non condivido. Se uno in un post chiede cosa prendere tra s2r e s4r tu consigli s2r. Se uno chiede cosa tra un 696 e un 1100 tu subito 696. Ok, lasciamo stare le valutazioni di sorta, quello che voglio dire è che emerge l'immagine di un motociclista che propende sempre verso moto non estreme. Capisco che odi la corsa ai cavalli, ma avere 170cv sotto il sedere non significa nè non divertirsi, nè non divertirsi in sicurezza, nè doverli per forza sfruttare tutti. Uno può godersi una moto potente sapendo che ha un bolide sotto e andare con velocità moderate, senza esagerare. Invece tu tra una moto che ha -100cv e una che ne ha +100cv opti per quella che ne ha di meno, come se quei cavalli si dovessero usare tutti quindi se uno ne ha di più c'è più rischio. Inoltre molti reputano principianti colore che hanno meno di 120cv proprio perché gestire 170cv, e farlo bene, non è cosa da principianti. E' un fatto. La moto alla fine stanca, non basta più, ci si abitua anche a 130cv e alla fine si vuole di più. Perché quindi non prendere subito una moto forte, andare piano, conoscerla, essere prudenti, e diventare pian piano bravini con quella? C'è sempre tempo per fare uscire tutta la cavalleria. Certo se un neofita compra una 1198, disattiva il controllo di trazione, disattiva abs e va a manetta per sfruttare la cavalleria al massimo è ovvio che finisce male. Prudenza e cervello.
Poi anche trafraz, lui concorda con te Desmopier, ma guardacaso a concordare spesso sono coloro che hanno moto con più di 100cv... eusa_think.gif

Comunque rispondo anche a Trafraz:
" Tafraz: concordo pienamente.. solo riflettevo sul fatto che molto spesso leggo topic che chiedono consigli le cui risposte si relazionano in maniera fissa sulla questione acquisto-moto-cavalli.. come se l'acquisto dipendesse esclusivamente dalla cilindrata o dalla potenza.."

L'acquisto dipende certo dalla cilindrata e dalla potenza (ovvio non EsclusivamentE da quello), di fronte all'acquisto di una moto penso sia, assieme alla ciclistica, all'estetica (gusti personali) e alla sicurezza, uno dei parametri fondamentali e ineludibili nell'acquisto. eusa_think.gif

DesmoV 0509_up.gif
Bella quella della politica della debolezza. icon_biggrin.gif
Non è sempre così, però. Io consiglio moto di bassa potenza a chi ha bassa esperienza. In quanti topic trovi chi dice "sono un principiante, secondo tra Hypermotard e 620 cosa è meglio?". Nel caso di Dobermann, era palese il suo maggiore interesse per il 1000 2V, quindi mi sono limitato a dargli una conferma. Se uno che guida da qualche anno vuole passare dal millone ad un SF o ad una Brutale, il consiglio arriva anche verso la moto più potente.
Tutto lì.
 
12588448
12588448 Inviato: 23 Ott 2011 20:28
 

Per strada non c'è tanto bisogno di potenza,ma di tanta coppia ben spalmata su tutta la curva d'erogazione;se poi c'è anche un bel po'di cavalleria tanto meglio!Avere un range di utilizzo della moto ampio consente una guida rotonda e senza il patema di aver per forza inserito il rapporto giusto.Credo si molto più rilassante andare a spasso con una sportiva 1000 piuttosto che con una 600,però bisogna fare un po'più di attenzione a dare gas...
 
12590012
12590012 Inviato: 24 Ott 2011 12:05
 

Desmopier ha scritto:
Bella quella della politica della debolezza. icon_biggrin.gif
Non è sempre così, però. Io consiglio moto di bassa potenza a chi ha bassa esperienza. In quanti topic trovi chi dice "sono un principiante, secondo tra Hypermotard e 620 cosa è meglio?". Nel caso di Dobermann, era palese il suo maggiore interesse per il 1000 2V, quindi mi sono limitato a dargli una conferma. Se uno che guida da qualche anno vuole passare dal millone ad un SF o ad una Brutale, il consiglio arriva anche verso la moto più potente.
Tutto lì.


Esatto desmopier, io sono innamorato del 2 valvole, quindi credo che prenderà senza esitazioni l's2r e non l's4r... 0509_up.gif
 
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