Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Moto enduro 125 racing [KTM o GG]

Risultati del sondaggio

KTM EXC 125
54% [ 12 ]
GasGas EC 125
45% [ 10 ]

Voti Totali : 22

12982834
12982834 Inviato: 8 Feb 2012 15:57
 

si il video comunque delle prove al banco dava 28 cavalli circa a tutte e 2 contro i 34 che ci sono su x off road ma va be può essere la carburazione ecc... comunque in enduro le gare sono quasi tutte su fettucciati quindi una prima così corta è esagerata... e in mulattiera a volte aiuta perchè hai più velocità... fidati che comunque con quella prima lì che è considerata lunga ma poi non lo è poi così tanto vai su dove vuoi...
 
12983344
12983344 Inviato: 8 Feb 2012 18:20
 

euux ha scritto:
si il video comunque delle prove al banco dava 28 cavalli circa a tutte e 2 contro i 34 che ci sono su x off road ma va be può essere la carburazione ecc... comunque in enduro le gare sono quasi tutte su fettucciati quindi una prima così corta è esagerata... e in mulattiera a volte aiuta perchè hai più velocità... fidati che comunque con quella prima lì che è considerata lunga ma poi non lo è poi così tanto vai su dove vuoi...


nei fettucciati invece può essere utile corta ... finita la curva se motlo stretta sei molto lento e con una prima lunga devi sfrizionare molto con una prima corta saresti già più su di giri e non hai bisogno della frizione
 
12983628
12983628 Inviato: 8 Feb 2012 19:20
 

Sisi la prova che dico io è quella del camion.. che dal video sembra russo/serbo boh qualcosa del genere.. comunque intendevo quello che hai detto te sulla prima lunga.. su un 50 no, ma su un 125 soprattutto con dei bassi del genere, puoi per esempio permetterti di fare una curva sottocoppia o media perchè anche a bassi giri dai gas e li recupera benissimo lo stesso, infatti molti dicono che col ktm puoi permetterti di stare in una marcia piu alta..
intendo dire che se con la prima corta hai piu ripresa, se non vuoi essere limitato anche in una curva lenta, puoi comunque usare la seconda..
 
12983640
12983640 Inviato: 8 Feb 2012 19:25
 

Nach ha scritto:
Sisi la prova che dico io è quella del camion.. che dal video sembra russo/serbo boh qualcosa del genere.. comunque intendevo quello che hai detto te sulla prima lunga.. su un 50 no, ma su un 125 soprattutto con dei bassi del genere, puoi per esempio permetterti di fare una curva sottocoppia o media perchè anche a bassi giri dai gas e li recupera benissimo lo stesso, infatti molti dicono che col ktm puoi permetterti di stare in una marcia piu alta..
intendo dire che se con la prima corta hai piu ripresa, se non vuoi essere limitato anche in una curva lenta, puoi comunque usare la seconda..

esatto ... infatti in enduro a differenza del cross c'è la prima corta apposta ... nel cross non ci sono mai curve tanto strette da usare la prima
 
12991305
12991305 Inviato: 10 Feb 2012 18:43
 

con quella prima corta del k sei costretto a stare sempre in seconda ma secondo me esagerano su xoffroad.... chissene di che prima hai..... icon_asd.gif certo che probabilmente se dicono così è un po' troppo corta...
 
12991351
12991351 Inviato: 10 Feb 2012 18:52
 

euux ha scritto:
con quella prima corta del k sei costretto a stare sempre in seconda ma secondo me esagerano su xoffroad.... chissene di che prima hai..... icon_asd.gif certo che probabilmente se dicono così è un po' troppo corta...

lo dicono per loro che scannano di brutto ... fidati che per noi che siamo fermi è già troppo lunga quella prima per fare una curva stretta in fettucciato senza sfrizionare ... loro si fanno le curve a gomito a 20 km/h noi a 2 -.- (esagero , però è la realtà)
 
12994709
12994709 Inviato: 11 Feb 2012 18:40
 

si be adesso non sarò fortissimo ma adesso col 50 le curve a gomito le faccio in 2-3 col 50... poi va be se uno non fa gare qualsiasi 125 racing è una moto stupenda... se uno fa le gare al massimo può cambiare i rapporti... e mettere la prima dell'sx che è più lunga....
 
12994870
12994870 Inviato: 11 Feb 2012 19:23
 

euux ha scritto:
si be adesso non sarò fortissimo ma adesso col 50 le curve a gomito le faccio in 2-3 col 50... poi va be se uno non fa gare qualsiasi 125 racing è una moto stupenda... se uno fa le gare al massimo può cambiare i rapporti... e mettere la prima dell'sx che è più lunga....

si ma la 2 o 3 del 50 è come la prima del 125 ... e poi dipende quanto a gomito intendi ...
quelle che intendo io sono talmente strette nel fettucciato che ti conviene (come facevo io ) curvare con il freno posteriore in sgommata , girare un po' la moto e aprire a manetta sfrizionando ... perchè se le facevi piegando scivolavi , era troppa terra mollissima
 
12995915
12995915 Inviato: 12 Feb 2012 9:47
 

non so se si può dire sul forum però ho messo un video bellino di una garetta dove c'è anche n fettucciato su youtube!! va be io non sono fortissimo però ce ne son dentro 2 o 3 che scannano d brutto... si intitola cremona cross country
 
13001501
13001501 Inviato: 13 Feb 2012 17:19
 

euux ha scritto:
non so se si può dire sul forum però ho messo un video bellino di una garetta dove c'è anche n fettucciato su youtube!! va be io non sono fortissimo però ce ne son dentro 2 o 3 che scannano d brutto... si intitola cremona cross country

bello bello l'ho visto 0509_up.gif Secondo me io e te siamo li come velocita.. sei simile a me come guida..
Sinceramente io non l ho trovata cortissima la prima del kappa, anche se ammetto che sarebbe comodo cambiare la prima a seconda se fai fettucciato o mula.. secondo me, una cosa che prima non capivo ma adesso si, bisogna sapere mediare, quindi la moto che piu ti si addice a quello che farai, se facessi percorsi crossistici prenderei in considerazione tm suzuki e husqvarna, anche se adesso non vado in mula o percorsi extreme ho intenzione di farli.. e anche la prima del K mi è sembrata giusta per il fettucciato, anche perchè le curve strette o le "arrampicate" le devi fare in prima, e se è corta, è meglio..
 
13004527
13004527 Inviato: 14 Feb 2012 12:50
 

Ma Gas Gas produce ancora il 125 nel 2012? Se qualcuno l'ha già scritto chiedo perdono ma non ho tempo di leggere tutto! icon_razz.gif
Grazie
 
13004547
13004547 Inviato: 14 Feb 2012 12:57
 

sisi il gas gas 125 2012 lo fanno ma non è ancorA uscito teoricamente perche è molto diverso dal 2011 mah... Io sono curiosissimo !! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
13005108
13005108 Inviato: 14 Feb 2012 15:24
 

euux ha scritto:
sisi il gas gas 125 2012 lo fanno ma non è ancorA uscito teoricamente perche è molto diverso dal 2011 mah... Io sono curiosissimo !! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Molto diverso in che senso? Oltre alle modifiche del resto della gamma ha pure modifiche proprie? Di ciclistica o di motore?
 
13005630
13005630 Inviato: 14 Feb 2012 17:36
 

rici46 ha scritto:
euux ha scritto:
sisi il gas gas 125 2012 lo fanno ma non è ancorA uscito teoricamente perche è molto diverso dal 2011 mah... Io sono curiosissimo !! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Molto diverso in che senso? Oltre alle modifiche del resto della gamma ha pure modifiche proprie? Di ciclistica o di motore?

Beh Gas Gas punta molto sul 2t.. ovvio che c'è il 125, e meno male 0509_doppio_ok.gif
Comunque io non so ancora niente.. modifiche proprie magari danno una sistemata al cilindro, se non sbaglio cambiano l'albero con uno piu leggero ma potrebbe essere una cavolata quindi prendetela con le pinze.. Io vado di K, dato che col GG sei più limitato a quanto ho visto sul fettucciato..
 
13006076
13006076 Inviato: 14 Feb 2012 19:43
 

Io devo aspettare la pagella pero al 90% prendo yamaha... ahha magari ci incontriamo a qualche gara icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13007019
13007019 Inviato: 14 Feb 2012 23:40
 

anche io devo aspettare la pagella.. Beh puo darsi pero io probabilmente le gare le faro a livello regionale, anche se un mio amico mi ha detto di fare l'italiano.. ma mi rendo conto che il livello dell'italiano è troppo alto per me..
 
13007202
13007202 Inviato: 15 Feb 2012 7:00
 

Nach ha scritto:
anche io devo aspettare la pagella.. Beh puo darsi pero io probabilmente le gare le faro a livello regionale, anche se un mio amico mi ha detto di fare l'italiano.. ma mi rendo conto che il livello dell'italiano è troppo alto per me..

ma scusa ma per arrivare all'italiano non bisogna fare gare di qualificazione ? si può presentare chiunque?
 
13007361
13007361 Inviato: 15 Feb 2012 9:13
 

LoLLoSValenti ha scritto:

ma scusa ma per arrivare all'italiano non bisogna fare gare di qualificazione ? si può presentare chiunque?

Mah non so.. non me lo sono mai chiesto.. qualcuno sa qualcosa? ma se è cosi per l'italiano penso lo sia anche per regionale e provinciale.. no?
 
13007631
13007631 Inviato: 15 Feb 2012 10:45
 

si può iscrivere chiunque penso... solo che a volte sono difficili e non tutti riescono a finire la gara se èmolto difficile... ad esempio c'è una gara di cross country che è nazionale e anche se ho il 50 io la faccio quindi penso sia uguale anche per l'enduro... certo che uno non si mette a fare le prime gare di enduro all'italiano... meglio iniziare da gare sociali poi regionali e poi se si ottengon risultati anche italiano...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©