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Migliorare elab. con airsal 70[cosa mettere]
12571751
12571751 Inviato: 19 Ott 2011 18:45
Oggetto: Migliorare elab. con airsal 70[cosa mettere]
 

Ciao raga,
ho gia' la seguente elab. da circa 4 mesi:
-Gt airsal 70 bifascia
-Top omologata senza strozzi
-21
-pacco top tpr
-airbox superlavorato
-frizza top molle malossi 110kg

Vorrei spingere un po di piu' la mia elaborazione e avrei pensato di far alleggerire il volano da un preparatore o da qualcuno davvero bravo e di aumentare un po l'anticipo.
Vorrei sapere pero' di quanto e se conviene.
Poi avevo pensato di montare un pistone monofascia piu' tardi, cosa ne pensate di questo?
Poi potrei cambiare la centealina o l'accensione, ma non vorrei spendere molto per quest'ultima, quindi puntavo piu' su una centralina a anticipo variabile tipo top gialla!
Ma sull'HM cre baja ci va'??
 
12571777
12571777 Inviato: 19 Ott 2011 18:50
 

Tutte cose che non ne vale la pena icon_rolleyes.gif
 
12571831
12571831 Inviato: 19 Ott 2011 18:58
 

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12571861
12571861 Inviato: 19 Ott 2011 19:05
 

Se hai l'airsal 70 monofascia lo ho anche io e ti posso dire che puoi fare 2 cose :
Montare un 24 mikuni come ho fatto io e fidati dal 21 cambia moltissimo la moto e poi potresti mettere un collettore oltre che un albero cavolo senza albero come pensate resista io lo ho spezzato con l'airsal l'albero e di carbu avevo il 16 ancora perciò faceva meno giri .. icon_biggrin.gif
 
12572066
12572066 Inviato: 19 Ott 2011 19:40
 

no, io ho il bifascia, ma volevo mettere ilpistone monofascia!
Per ora l'albero non mi sta' dando problemi....

Altri consigli?
Se sbiello cambio l'albero e metto il viola con un 24!
 
12576138
12576138 Inviato: 20 Ott 2011 16:43
 

A dirti la verità preferisco l'airsal al viola comunque stai attento all'albero perchè io col monofascia non ho mai avuto problemi per 2 settimane e poi mentre tiravo in salita si è rotto e basta senza nessun preavviso ne rumore ne vibrazioni . spero per te che non ti si spacchi
 
12578713
12578713 Inviato: 21 Ott 2011 7:49
 

miki942009 ha scritto:
A dirti la verità preferisco l'airsal al viola comunque stai attento all'albero perchè io col monofascia non ho mai avuto problemi per 2 settimane e poi mentre tiravo in salita si è rotto e basta senza nessun preavviso ne rumore ne vibrazioni . spero per te che non ti si spacchi


Ok, grazie, ma io non ho l'airsal 80, ma il 70! C'è differenza fra il mio e il top viola!
 
12582277
12582277 Inviato: 21 Ott 2011 21:08
Oggetto: Re: Migliorare elab. con airsal 70[cosa mettere]
 

Tex47 ha scritto:
Ciao raga,
ho gia' la seguente elab. da circa 4 mesi:
-Gt airsal 70 bifascia
-Top omologata senza strozzi
-21
-pacco top tpr
-airbox superlavorato
-frizza top molle malossi 110kg

Vorrei spingere un po di piu' la mia elaborazione e avrei pensato di far alleggerire il volano da un preparatore o da qualcuno davvero bravo e di aumentare un po l'anticipo.
Vorrei sapere pero' di quanto e se conviene.
Poi avevo pensato di montare un pistone monofascia piu' tardi, cosa ne pensate di questo?
Poi potrei cambiare la centealina o l'accensione, ma non vorrei spendere molto per quest'ultima, quindi puntavo piu' su una centralina a anticipo variabile tipo top gialla!
Ma sull'HM cre baja ci va'??

Per quanto riguarda il pistone si, fai bene a mettere il monofascia, sempre si guadagna qualcosa in termini di prestazioni, mentre per alleggerire il volano io sono d'accordo (infatti lo fatto anche alla mia) se hai l'avviamento elettrico, bisogna rimuovere la coroncina dentata che sta sul volano, questo si fà taglianto le quattro saldature che la tengono fissa e una volta estratta la coroncina, monti il volano sul tornio, e lo riduci di diametro, così facendo lo rifinisci perfettamente e togli anche peso.
in quanto alla centralina, se hai la vecchia accenione ( quella a 6 poli) la puoi monatre la centralina, se no se hai la 12 poli no!
 
12582515
12582515 Inviato: 21 Ott 2011 22:01
 

I poli sono quei "pallini " che ci sono sul volano giusto?
Ne ho 6....quidi la centalina ci va'?
Per il pistone non sono molto sicuro perche' avendo l'albero originale, col monofascia è piu' facile danneggiarlo?




Ps Il mio non ha l'avviamento elettrico, quindi faccio prima....
 
12583405
12583405 Inviato: 22 Ott 2011 11:10
 

guarda che passare da un pistone bifascia a uno monofascia è già tanto se ti da 0,5cv
 
12583500
12583500 Inviato: 22 Ott 2011 11:39
 

vabbe, pero' mettendo insieme il monofascia, la centralina e il volano alleggerito ci guadagno almeno 1 cv abbondante!
 
12583629
12583629 Inviato: 22 Ott 2011 12:27
 

possibile, ma a questo punto lavora anche il gt e prendi un 24 valvola piatta eusa_drool.gif
 
12583940
12583940 Inviato: 22 Ott 2011 13:41
 

Ma probabilmente non mettero' il monofascia.....
Mettero'la centralina Top rossa, alleggeriro' il volano e se mi confermano che serve anche su un gt non corsa lunga mettero' anche la chiavetta disassata Top....

Secondo voi serve a qualcosa la chiavetta su un airsal 70 con elab. completissima?
 
12584142
12584142 Inviato: 22 Ott 2011 14:47
 

no risparmia soldi,e come ti hanno detto prenditi un 24
se vuoi sentire veramente il cambiamento devi comprare un accensione completa
 
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