Tex47 ha scritto:
Ciao raga,
ho gia' la seguente elab. da circa 4 mesi:
-Gt airsal 70 bifascia
-Top omologata senza strozzi
-21
-pacco top tpr
-airbox superlavorato
-frizza top molle malossi 110kg
Vorrei spingere un po di piu' la mia elaborazione e avrei pensato di far alleggerire il volano da un preparatore o da qualcuno davvero bravo e di aumentare un po l'anticipo.
Vorrei sapere pero' di quanto e se conviene.
Poi avevo pensato di montare un pistone monofascia piu' tardi, cosa ne pensate di questo?
Poi potrei cambiare la centealina o l'accensione, ma non vorrei spendere molto per quest'ultima, quindi puntavo piu' su una centralina a anticipo variabile tipo top gialla!
Ma sull'HM cre baja ci va'??
Per quanto riguarda il pistone si, fai bene a mettere il monofascia, sempre si guadagna qualcosa in termini di prestazioni, mentre per alleggerire il volano io sono d'accordo (infatti lo fatto anche alla mia) se hai l'avviamento elettrico, bisogna rimuovere la coroncina dentata che sta sul volano, questo si fà taglianto le quattro saldature che la tengono fissa e una volta estratta la coroncina, monti il volano sul tornio, e lo riduci di diametro, così facendo lo rifinisci perfettamente e togli anche peso.
in quanto alla centralina, se hai la vecchia accenione ( quella a 6 poli) la puoi monatre la centralina, se no se hai la 12 poli no!