RRRR ha scritto:
Allora la storia è questa. E' stato montato un GT usato 70. Poi ad un certo punto l'F12 non si accendeva più. E' stato allora portato da un meccanico (non ufficiale, ovvero non era un meccanico di motorini ma un ragazzo che aveva esperienza a detta sua). Questo ha cambiato il 70 indicando che era grippato, ha cambiato il variatore (usato) e poi ha aggiunto anche una revisione della pompa. A questo punto l'F12 ha funzionato ma dopo 15 giorni il motorino a detta del meccanico a grippato di nuovo per mancanza olio (non è possibile consumare tanto olio in 15 giorni). Il giochetto è costato la bellezza di 220 eurelli.
Ora un amico ha montato un GT 50 malmesso ma da una prima analisi il pistone risultava bloccato. A questo punto ho deciso di verificare io com'era la cosa. Ho smontato la testa, il cilindro e mi sono accorto che il pistone si muove almeno di 5 mm lateralmente. La domanda è secondo voi devo cambiare l'albero motore ? La cosa bella e c he se devo fare questa cosa, dopo una spesa che vedo alquanto sostenuta, devo anche prendere un GT nuovo completo di testa e pistone per completare l'opera. Quindi tornando ad un 50 cc originale la morale è che ho speso u n botto. Aspetto con impazienza vostri suggerimenti.Grazie e ciao.
si l'albero è da sostituire sopratutto dopo una grippata come quella che hai fatto