marcomal ha scritto:
ciao a tutti,
innanzitutto saluto voi del forum, mi sono appena iscritto e spero di saper partecipare bene!
sto per procedere con l'acquisto della mia prima moto e ho scelto la er6n.
ho trovato un modello del 2007 con poco meno di 12.000 km a prezzo contenuto, o almeno mi sembra (2300 €).
qualche giorno fa l'ho visionata e provata (giusto un giretto di un centinaio di metri). mi è sembrata a posto, fermo restando che chi scrive è nuovo del mondo moto e quindi non esperto di possibili problemi. principalmente la prendo per recarmi al lavoro (farò 20km al giorno, poca roba); per questo ho scelto il mezzo più economico (sempre cercando tra le 'errine').
ho notato solo un leggero ticchettio proveniente dal motore quando è acceso e al minimo, ma a quanto ho letto su altri topic dovrebbe essere normale!
l'unica cosa che vorrei chiedervi è come posso sistemare alcuni difettucci che ho riscontrato in questo modello.
il ragazzo che me la vende mi ha detto di essere caduto, da fermo, sia da un lato che dall'altro, quindi la moto ha dei piccoli graffi che non mi danno fastidio) sulle piccole carene portafrecce sx e dx. c'è una cosa che però mi dà molto fastidio: il serbatoio ha un gibollo (verso l'interno) di circa 5 cm di diametro. fatto dal precedente proprietario (eh si, è di terza mano...). questo a sinistra del tappo serbatorio, mentre a destra ci sono dei leggeri graffi, come se fosse stata graffiata da una chiave, che sono stati 'sistemati' con della colla per evitare ruggine. mah...
ecco, pur riconoscendo che è la prima moto e quindi potrà capitare che ci siano scivolate e che si rovini, vorrei sapere quando mi può costare sistemare (almeno il serbatoio!).
per il resto nulla da dire, è gommata nuova (con gomme metzeler): sapete dirmi qualcosa su questa marca? io non la conosco...
vi dirò come mi trovo!
intanto speriamo bene!
saluti a tutti.
2300 mi sembra davvero troppo, caduta due volte e ure con gibollo sul serbatoio .. Io direi 1900 euro allora !
Il passaggio di proprietà fatelo in comune o al Pra che lo paghi 80 euro !