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help!! problema campana frizione [si consuma]
12563670
12563670 Inviato: 17 Ott 2011 21:50
Oggetto: help!! problema campana frizione [si consuma]
 

Salve ragazzi vi spiego subito il mio poblema.. oggi ho smontato la campana e la frizione... la frizione e una fly malossi e la campana e di serie.. ma mi sono accorto ke sia sulla campana ke sulla frizione si cunsuma la parte piu esterna e un altra parte non dimostra segni di usura come mai?in partenza il motore ballava un po.. cosa e successo??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

grazie in anticipoooooo icon_biggrin.gif
 
12563707
12563707 Inviato: 17 Ott 2011 21:55
 

se hai un calibro misura il diametro in diversi punti, potrebbe essersi ovalizzata...
 
12563794
12563794 Inviato: 17 Ott 2011 22:07
 

Renzo94 ha scritto:
se hai un calibro misura il diametro in diversi punti, potrebbe essersi ovalizzata...

quindi pensi ke si è ovalizzata la campana?? mmmmm si forse xk avevono notato ke anke la frizione originale presentava un punto molto consumato e un alto punto no si era fatto com uno scalino.. se si ovalizzata la campana la devo comprare nuova vero?? e pure la frizione?? ancora ci ho fatto poki km con la fly manco 3.000km...
 
12563831
12563831 Inviato: 17 Ott 2011 22:14
 

è normale che la frizione e la campana si usurino in modo diverso nel tuo caso, visto che la fly è da 107mm mentre la campana originale è per frizioni da 105mm le masse della frizione non si distendono completamente visto che la campana è piccola...
 
12563863
12563863 Inviato: 17 Ott 2011 22:20
 

LiquidQ-led ha scritto:
è normale che la frizione e la campana si usurino in modo diverso nel tuo caso, visto che la fly è da 107mm mentre la campana originale è per frizioni da 105mm le masse della frizione non si distendono completamente visto che la campana è piccola...


dici?? sei sicuro che è come dici tu?? emmm e come posso risolvere?? e comunque anche prima avevo lo stesso problema cn la frizione e la campana originale si faceva uno scalino nelle massette delle frizione...
 
12563939
12563939 Inviato: 17 Ott 2011 22:38
 

esiste anche la fly da 105; piuttosto mi sembra più probabile la tesi della campana ovalizzata.
 
12564424
12564424 Inviato: 18 Ott 2011 8:17
 

controllo la campana e vi faccio sapere!!
 
12565267
12565267 Inviato: 18 Ott 2011 12:54
 

LiquidQ-led ha scritto:
è normale che la frizione e la campana si usurino in modo diverso nel tuo caso, visto che la fly è da 107mm mentre la campana originale è per frizioni da 105mm le masse della frizione non si distendono completamente visto che la campana è piccola...


icon_eek.gif sicuro? forse su piaggio, su minarelli la fly va benissimo con la campana originale eusa_think.gif
 
12565321
12565321 Inviato: 18 Ott 2011 13:05
 

si infatti comunque il mio è un keeway copia del minarelli orizzontale.. comunque mi sono accorto che la campana presenta punti di maggior usura verso l'interno e un punto di minor usura verso l'esterno..

ecco qui una foto...

Link a pagina di Imageshack.us

la parte di color oro e la parte piu consumata.. la parte grigia e la parte dove non si consuma molto..

Ultima modifica di mitic34 il 18 Ott 2011 13:07, modificato 1 volta in totale
 
12565327
12565327 Inviato: 18 Ott 2011 13:07
 

dipende sempre dal periodo, i vecchi minarelli hanno la campana da 105. ma comunque la fly esiste sia da 105 che da 107, perciò sulla compatibilità non dovrebbero esserci particolari problemi.
 
12565344
12565344 Inviato: 18 Ott 2011 13:10
 

mitic34 ha scritto:
si infatti comunque il mio è un keeway copia del minarelli orizzontale.. comunque mi sono accorto che la campana presenta punti di maggior usura verso l'interno e un punto di minor usura verso l'esterno..

ecco qui una foto...

Link a pagina di Imageshack.us

la parte di color oro e la parte piu consumata.. la parte grigia e la parte dove non si consuma molto..


scusa, non hai una foto della frizione? da quello che si vede sulla campana è come se la frizione fosse distanziata, e non attaccata, è normale che i ferodi non consumino tutta la campana, un pò di spazio sta sempre, ma non è normale che sulla frizione ci siano scalini, sei sicuro di avere preso la frizione adeguata e non quella di un altro blocco?
 
12565388
12565388 Inviato: 18 Ott 2011 13:20
 

la frizione lo presa sul sito della malossi per il garelli e quella è frizione.. la cosa ke non capisco perche li si consuma solo la parte e interna , piu in su si consuma tutta la parte e comunque ancora sulla frizione della malossi non si è fatto uno scalino ma si vede un po dove e piu consumata.. nella frizione di serie avevo lo scalino quando lo smontata.. e allora il motore era completamente originale..
 
12565401
12565401 Inviato: 18 Ott 2011 13:23
 

è molto strano, comunque la campana è normale che sia consumata di più verso l' esterno.
 
12565410
12565410 Inviato: 18 Ott 2011 13:27
 

darkdragon94 ha scritto:
è molto strano, comunque la campana è normale che sia consumata di più verso l' esterno.


non hai capito.. c'e una parte ke e consumata all'esterno e una parte che e consumata solo all'interno...
 
12565425
12565425 Inviato: 18 Ott 2011 13:30
 

allora è di certo ovalizzata, ma nella foto non sembrava come dici tu.
 
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