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possessori di zzr1400 [problemi all'accensione]
1884580
1884580 Inviato: 19 Giu 2007 8:38
Oggetto: possessori di zzr1400 [problemi all´accensione]
 

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
Sono dalla Croatia e posegho una zzr1400 nuova. Adeso ho 2000km. O due problemi che mi aflighono.
1. da quando la moto e nuova quando la meto in moto da calda non per una 20-ina di secondi non lavora regolarmente - per 2-3 secondi lavora bene e per 5-6 secondi lavora come se un cilindro a interuzioni.
2. e un problema che ha cominciato a manifestarsi dopo 1000 km, quando la meto in oto da feda si sente un strano rumore dalla parte destra del motore. Il rumore dura circha 2 secondi e mi fa pensare come si si sente la catena dela ditribuzione.

Alora, ce qualcuno che ha problemi cosi?

Grazie
 
1884892
1884892 Inviato: 19 Giu 2007 9:36
 

ciao, di che parte sei della croazia?
fai una visita dal tuo concessionario, il tuo problema potrebbe essere il variatore di fase sull'albero a camme, che non si blocca in posizione di avviamento.
 
1885003
1885003 Inviato: 19 Giu 2007 9:51
 

sono dell Istria. Sono gia stato da un concesionario della zona e anche da uno a Trieste, ma pultropo non sano dirmi niente.
 
1885022
1885022 Inviato: 19 Giu 2007 9:53
 

come non sanno dirti niente? che concessionari sono? hanno provato la moto? se non sanno cosa dirti, pretendi un ispettore tecnico di zona.

Istria, bella, io ho la casa a umago, non sò se conosci
 
1885330
1885330 Inviato: 19 Giu 2007 10:33
 

allora, sono andato a rivedermi un pò di appunti,
all'avviamento il variatore di fase è bloccato meccanicamente in posizione di avviamento, e quindi subito il motore non è regolare perchè non è la posizione di marcia,
quindi ci vuole un qualche secondo, perchè l'olio motore deve mettere in pressione il variatore, e spostarlo nella posizione di marcia, il tutto si può tradurre in circa un 30/40 secondi, causando un pò di rumore, perchè il motore risulta fuori fase.
 
1885496
1885496 Inviato: 19 Giu 2007 10:52
 

Come non so dove Umago, io sto a Porec. icon_lol.gif

ma questo rumore dura 1-2 secondi non di piu.
 
1885548
1885548 Inviato: 19 Giu 2007 10:59
 

allora ho capito male io, nel primo messaggio parli di un 20 secondi.

comunque è quello, è normale, che olio ti hanno messo?
 
1885616
1885616 Inviato: 19 Giu 2007 11:07
 

parlavo 20 secondi di malfunzionamento a moto calda che e il secondo problema, cio e,, ti spiego un po meglio: alora dopo che ho guidato la moto la spengo e la vado a metere in moto dopo dicamo 10 minuti, e lavora per 20 secondi come se un cilindro fa delle interuzioni di lavoro. Loro ano deto che e posibile che sia qualche inietore difetoso ma non sano dirmi niente di percerto.

Per quanto riguarda l altro problema del rumore strano a moto freda l olio e il motul 300V Factory line double ester 10W40.
 
1886597
1886597 Inviato: 19 Giu 2007 13:01
 

potrebbe anche essere, un iniettore che non chiude bene, e si svuota, anche se mi sembra molto difficile, dovrei avere qui la moto....
esigi un ispettore tecnico, è nei tuoi diritti
 
1886678
1886678 Inviato: 19 Giu 2007 13:09
 

per me e posibile che sia un inettore perche ogni tantto ce anche un po puzza di benzina... intanto mi meto dacordo con un mecanico autorizzato che mi hano consigliato in Slovenia, e dopo vedo.

Secondo te l olio che mi hano meso va bene?
 
1887183
1887183 Inviato: 19 Giu 2007 13:56
 

non ho mai fatto prove con il motul, ma mi sembra un buon olio
 
1887198
1887198 Inviato: 19 Giu 2007 13:57
 

va bene,

ti ringrazio
 
3046294
3046294 Inviato: 27 Nov 2007 21:51
 

Io sono di Umago e possiedo una zzr 1400 dal giugno 2006,km percosrsi 10000,e nessun problema di questo tipo,quando avvio la moto a freddo si sente per un secondo un rumore un po anomalo(per via del olio),niente di preocupante,del resto lavora come un orologio calda,fredda,nessuna variazione di rumore o puzza di benzina,ti consiglio se non hai ancora risolto,il KMS a Karlovac e il migliore servizio per Kawasaki in Croazia!
 
3133429
3133429 Inviato: 8 Dic 2007 18:33
 

Ciao Herba

risolto il problema?
 
3136645
3136645 Inviato: 9 Dic 2007 12:33
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
Ciao Herba

risolto il problema?


non ancora,,, aspetero la primavera...
 
4200086
4200086 Inviato: 16 Apr 2008 14:04
Oggetto: Arrivata ancor una zzr a Umago
 

U grande salutone a tutti zzr-isti, da Alex from Umago, con la mia ZZR ho fatto cca. 1000 kilometri, e devo dire che ho fatto fatica a settare le sospensioni a gusto mio, e non ne sono ancora contento completamente, perche non ho una sensazione diretta e chiara sulla ruota anteriore, mi mancha la diretta informazione della strada, come l'avvevo sulla ducati che guidavo prima, e forse la questione di gomme? sono montate le bridgestone di primo montagio? Vi pregho le vostre esperienze con le gomme varie? Grazie e saluti.
 
4200307
4200307 Inviato: 16 Apr 2008 14:23
Oggetto: Re: Arrivata ancor una zzr a Umago
 

PERO_KAWA ha scritto:
U grande salutone a tutti zzr-isti, da Alex from Umago, con la mia ZZR ho fatto cca. 1000 kilometri, e devo dire che ho fatto fatica a settare le sospensioni a gusto mio, e non ne sono ancora contento completamente, perche non ho una sensazione diretta e chiara sulla ruota anteriore, mi mancha la diretta informazione della strada, come l'avvevo sulla ducati che guidavo prima, e forse la questione di gomme? sono montate le bridgestone di primo montagio? Vi pregho le vostre esperienze con le gomme varie? Grazie e saluti.


Sicuramente è colpa delle gomme. Le bt014 di serie non sono malaccio, hanno un buon grip e rendono bene sul bagnato, però hanno pochissimo feedback. Io vorrei mettere mano alle sospensioni, ma sono un fan delle sportec m3 e aspetto di arrivare al 50% con le bstone per montare le metzeler. Solo allora comincerò a smanettare sulle sospensioni. Gomme diverse possono richiedere settaggi diversi. icon_wink.gif
 
4201256
4201256 Inviato: 16 Apr 2008 16:03
 

Sbaglio o siamo un pò OT rispetto al titolo icon_wink.gif ?
Comunque io confermo Deltabox, ho montato le Diablo Rosso, e solo allora ho trovato il giusto "compromesso" all'anteriore...
icon_arrow.gif compressione 4° clic da chiuso a aperto

icon_arrow.gif estensione 6° clic da chiuso a aperto

icon_arrow.gif precarico 10 mm esterni (4 tacche mi sembra)

icon_arrow.gif steli sfilati 15 mm dalla piastra superiore
 
4206662
4206662 Inviato: 17 Apr 2008 9:16
Oggetto: e la durata?
 

Ragazzi grazie delle vostre risposte, ma ancora una domanda sulla questione della durata delle metzeler e delle diablo?
 
4207151
4207151 Inviato: 17 Apr 2008 10:24
Oggetto: Re: e la durata?
 

PERO_KAWA ha scritto:
Ragazzi grazie delle vostre risposte, ma ancora una domanda sulla questione della durata delle metzeler e delle diablo?


Siamo ancora OT....lo chiuderanno sto topic. icon_rolleyes.gif Comunque conosco le Diablo Rosso per averle montate sulla FZ1, gran gomme!!!! Però l'ho tenuta troppo poco, 3 mesi, per dire qualcosa sulla durata. Le M3 con l'XX mi duravano circa 6000 km.
 
4207186
4207186 Inviato: 17 Apr 2008 10:29
 

....e per tornare al topic, nei primi 500 km di vita il mio ZZr faceva uno strano rumore all'avviamento, una specie di vibrazione che durava qualche secondo e poi spariva. Pensavo di rinviare il problema al primo tagliando, ma il rumore è sparito da sé e ora pare perfetta. icon_biggrin.gif
 
4207297
4207297 Inviato: 17 Apr 2008 10:42
 

cerchiamo di tornare in tema ...grazie icon_wink.gif
 
4207452
4207452 Inviato: 17 Apr 2008 11:01
Oggetto: rumore al avviamento
 

deltabox ha scritto:
....e per tornare al topic, nei primi 500 km di vita il mio ZZr faceva uno strano rumore all'avviamento, una specie di vibrazione che durava qualche secondo e poi spariva. Pensavo di rinviare il problema al primo tagliando, ma il rumore è sparito da sé e ora pare perfetta. icon_biggrin.gif


Ciao Delta, la questione del rumore e delle vibrazioni nei primi secondi e solo la questione della presione dell olio, ed e una cosa normale, cioe alla pompa serve qualche secondo per aumentarla..
 
4207503
4207503 Inviato: 17 Apr 2008 11:09
 

Buono a sapersi. icon_wink.gif Comunque non l'ha più fatto. icon_cool.gif
 
4602045
4602045 Inviato: 29 Mag 2008 12:00
 

Esatto...

Il rumore è il tenditore della catena che non entra subito in pressione è normalissimo, soprattutto perchè la moto sta sul centrale e la coppa a dx è vuota dopo alcune ore che è ferma.

Io ho risolto semplicemente mettendo la moto sul cavalletto posteriore ogni volta che torno a casa, nel box: l'olio è perfettamente livellato nella coppa e all'accensione a freddo la mattina non fa più rumore.

Ma è una cavolata...è solo per non sentirlo! Potrebbe benissimo rimanere così. icon_wink.gif
 
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