DIONEMESIS ha scritto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se questo è il nuovo duke 690...tristezza, costruito in india...
Sul confronto delle 2 moto è difficile essere oggettivi, sono filosofie troppo diverse.
Si ragazzi proprio a questa mi riferivo.... Cioè è inguardabile miseria... Non capisco proprio come abbiano potuto ridurre una linea ricercata come quella della duke ad un anonimato del genere..
Da quello che si legge nei (pochi) articoli sul web parrebbe sostituire l'attuale. Bho...
Mondez ha scritto:
Il Duke R ha i tagliandi ogni 7.500 km, che è un ottimo risultato per un monocilindricoda 70 cv.
La manutenzione non è costosa...ha 1 litro e poco più d'olio e una candela...perciò c'è poco da spendere. Ogni 15.000 km hai la regolazione gioco valvole, e per quel tagliando spendi un po' di più (danno 240 euro di mano d'opera più materiale, in concessionario ktm)
E poi il risparmio maggiore l'hai sulla benzina, non beve nulla!
Magari già conosci questo forum, nel dubbio ti metto il link, qui trovi un sacco di gente che ha un 690, duke, sm o smc...fatti un giro e chiedi a loro, cosi ti togli qualche dubbio su affidabilità e tutto il resto.
Ktmclubitalia.it
Il Duke che si vede nelle foto dei giornali, che uscirà l'anno prossimo è con motore 400 o qualcosa di simile, fatto per il mercato asiatico...il 690 non so' se lo cambiano (io non credo), ma se fosse non sarà sicuramente quel coso che hai visto, che non si può guardare!!!
Non so cosa farai tu con la moto, ma è fuori discussione che con un Duke qualsiasi strada a curve, anche se stretta e tortuosissima sia divertente da morire...e la moto sia efficacissima!!!
Con un 4 cilindri 600 non è cosi, io per un uso stradale lo sconsiglio totalmente, sia per il motore che per l'impostazione di guida!
Piuttosto guarda altre naked, o qualche motardone!
Ma sarebbe la tua prima moto?
Non sarà la mia prima moto sono in sella da quando ne avevo 13 di anni ma principalmente cross, enduro e motard. Ho atteso impaziente il momento della A3 per non avere limiti di kw.
Dalla moto che comprerò ricerco soprattutto, oltre che ovviamente deve piacermi anche esteticamente (ma con cbr e duke siamo a posto sotto questo aspetto):
1)Divertimento, piacere di guida. La moto per me è una grandissima passione e amo guidare, quindi deve soddisfare prima di tutto questa esigenza
2) Affidabilità e Manutenzione. Voglio poter contare su un mezzo affidabile e che non sia con costi di manutenzione troppo elevati. Sono abituato alla manutenzione ktm racing e per esempio estremo il cambio pistone ogni 60 ore è un costo non indifferente... visto anche il costo d'assicurazione e bollo molto elevato di queste moto (cbr e duke) vorrei evitare di aver spese di manutenzione troppo alte.. ma se mi dite che posso stare tranquillo ok.
3) Voglio portarmi in vacanza al moto e poter andare anche in autostrada con sicurezza.
Inoltre la mia ragazza vorrebbe venire qualche volta con me.. non compro una moto "comoda per due" ma dite che con cbr o duke che sia qualche viaggio se lo riesce a far piacere oppure no?