Nandoo ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum come " ospite " da molto tempo.
Comunque, ho un liberty 2t del 98, lo presi a luglio aveva 31.700 km e oggi ne ha 34.050.
Da come avete capito percorro molti km dato che ci lavoro ( faccio il portapizze 3 giorni a settimana ).
Ho cominciato col cambiare il variatore ( malossi multivar 2000 ) , la soddisfazione di mettere le mani vicino al motore senza spendere o dipendere dal meccanico, poi cambiai la frizione e la campana con una RMS ( una schifezza ) pagata in tutto 35 euri, poi ho montato un 17.5 dell'orto ( i vecchi liberty montano un 12 weber di serie ), con un filtro a cono ( non di marca ma non male ) .
La mia intenzione era quella di montare un Malossi in alluminio monofascia (
) che ho trovato usato in ottime condizioni a 50 euro. Logicamente di conseguenza dovrò cambiare l'albero motore con uno di qualità e i relativi cuscinetti. Per la marmitta avevo pensato una bella Stage 6 pro replica, ma, purtroppo ho visto che fa un casino assordante e io non VOGLIO e non DEVO avere problemi con la pula..
La domanda che mi sto facendo da qualche giorno è quanto duri un motore così spinto, sopratutto per come lo uso io.. mi conviene ? cosa ne pensate voi? attendo vostre risposte !
allora se vuoi affidabilita ti conviene prendere un bifascia, ti consiglio il dr evolution 70cc c è lo anke io, da un mese ho finito il rodaggio e va veramente bene, molto felice di averlo preso, il migliore come qualità prezzo, e ottimo in prestazioni, a non mettere il filtro a cono che su un base non serve, serve solo per ela spinte, fa solo casino, e poi devi sempre sta a controllare la carburazione