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Liberty 50 2t ( mono o bi fascia?)
12556898
12556898 Inviato: 16 Ott 2011 15:23
Oggetto: Liberty 50 2t ( mono o bi fascia?)
 

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum come " ospite " da molto tempo.
Comunque, ho un liberty 2t del 98, lo presi a luglio aveva 31.700 km e oggi ne ha 34.050.
Da come avete capito percorro molti km dato che ci lavoro ( faccio il portapizze 3 giorni a settimana ).
Ho cominciato col cambiare il variatore ( malossi multivar 2000 ) , la soddisfazione di mettere le mani vicino al motore senza spendere o dipendere dal meccanico, poi cambiai la frizione e la campana con una RMS ( una schifezza ) pagata in tutto 35 euri, poi ho montato un 17.5 dell'orto ( i vecchi liberty montano un 12 weber di serie ), con un filtro a cono ( non di marca ma non male ) .
La mia intenzione era quella di montare un Malossi in alluminio monofascia ( 0509_lucarelli.gif ) che ho trovato usato in ottime condizioni a 50 euro. Logicamente di conseguenza dovrò cambiare l'albero motore con uno di qualità e i relativi cuscinetti. Per la marmitta avevo pensato una bella Stage 6 pro replica, ma, purtroppo ho visto che fa un casino assordante e io non VOGLIO e non DEVO avere problemi con la pula..
La domanda che mi sto facendo da qualche giorno è quanto duri un motore così spinto, sopratutto per come lo uso io.. mi conviene ? cosa ne pensate voi? attendo vostre risposte ! 0509_doppio_ok.gif
 
12556917
12556917 Inviato: 16 Ott 2011 15:26
 

i motori in alluminio hanno bisogno di molta manutenzione....
 
12556940
12556940 Inviato: 16 Ott 2011 15:31
 

Tipo il cambio della fascia ogni 2-3000 km o anche meno?
 
12556977
12556977 Inviato: 16 Ott 2011 15:38
 

secondo me il miglior in quanto a prezzo e affidabilità è il dr 70 evolution, su biolla lo trovi a 81 euro nuovo (lo appena preso icon_smile.gif e anche se sto ancora in rodaggio la differenza si nota e come)
poi potresti abbinarci una giannelli shot ( non fa tanto casino) e se dici che hai sui 30.000 km ti conviene cambiare anche l'albero motore (sempre su biolla lo trovi a poco) icon_wink.gif
 
12556983
12556983 Inviato: 16 Ott 2011 15:39
 

PS: il dr è il base che dura di più
 
12556998
12556998 Inviato: 16 Ott 2011 15:42
 

Lo so, avevo intenzione di prendere un DR però l'idea del monofascia mi eccita !
 
12557040
12557040 Inviato: 16 Ott 2011 15:50
Oggetto: Re: Liberty 50 2t ( mono o bi fascia?)
 

Nandoo ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum come " ospite " da molto tempo.
Comunque, ho un liberty 2t del 98, lo presi a luglio aveva 31.700 km e oggi ne ha 34.050.
Da come avete capito percorro molti km dato che ci lavoro ( faccio il portapizze 3 giorni a settimana ).
Ho cominciato col cambiare il variatore ( malossi multivar 2000 ) , la soddisfazione di mettere le mani vicino al motore senza spendere o dipendere dal meccanico, poi cambiai la frizione e la campana con una RMS ( una schifezza ) pagata in tutto 35 euri, poi ho montato un 17.5 dell'orto ( i vecchi liberty montano un 12 weber di serie ), con un filtro a cono ( non di marca ma non male ) .
La mia intenzione era quella di montare un Malossi in alluminio monofascia ( 0509_lucarelli.gif ) che ho trovato usato in ottime condizioni a 50 euro. Logicamente di conseguenza dovrò cambiare l'albero motore con uno di qualità e i relativi cuscinetti. Per la marmitta avevo pensato una bella Stage 6 pro replica, ma, purtroppo ho visto che fa un casino assordante e io non VOGLIO e non DEVO avere problemi con la pula..
La domanda che mi sto facendo da qualche giorno è quanto duri un motore così spinto, sopratutto per come lo uso io.. mi conviene ? cosa ne pensate voi? attendo vostre risposte ! 0509_doppio_ok.gif
allora se vuoi affidabilita ti conviene prendere un bifascia, ti consiglio il dr evolution 70cc c è lo anke io, da un mese ho finito il rodaggio e va veramente bene, molto felice di averlo preso, il migliore come qualità prezzo, e ottimo in prestazioni, a non mettere il filtro a cono che su un base non serve, serve solo per ela spinte, fa solo casino, e poi devi sempre sta a controllare la carburazione
 
12557114
12557114 Inviato: 16 Ott 2011 16:17
Oggetto: Re: Liberty 50 2t ( mono o bi fascia?)
 

Nandoo ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma seguo il forum come " ospite " da molto tempo.
Comunque, ho un liberty 2t del 98, lo presi a luglio aveva 31.700 km e oggi ne ha 34.050.
Da come avete capito percorro molti km dato che ci lavoro ( faccio il portapizze 3 giorni a settimana ).
Ho cominciato col cambiare il variatore ( malossi multivar 2000 ) , la soddisfazione di mettere le mani vicino al motore senza spendere o dipendere dal meccanico, poi cambiai la frizione e la campana con una RMS ( una schifezza ) pagata in tutto 35 euri, poi ho montato un 17.5 dell'orto ( i vecchi liberty montano un 12 weber di serie ), con un filtro a cono ( non di marca ma non male ) .
La mia intenzione era quella di montare un Malossi in alluminio monofascia ( 0509_lucarelli.gif ) che ho trovato usato in ottime condizioni a 50 euro. Logicamente di conseguenza dovrò cambiare l'albero motore con uno di qualità e i relativi cuscinetti. Per la marmitta avevo pensato una bella Stage 6 pro replica, ma, purtroppo ho visto che fa un casino assordante e io non VOGLIO e non DEVO avere problemi con la pula..
La domanda che mi sto facendo da qualche giorno è quanto duri un motore così spinto, sopratutto per come lo uso io.. mi conviene ? cosa ne pensate voi? attendo vostre risposte ! 0509_doppio_ok.gif


allora lascia perdere il malossi che è veramente poco affidabile e monta un dr evolution che trovi su e bay nuovo a 62€ abbinato alla stage 6 propreplica e poi togli il filtro aperto che non serve assolutamente a nulla sulla tua elaborazione 0509_up.gif
 
12557130
12557130 Inviato: 16 Ott 2011 16:22
 

lascia perdere i motori in alu, se fai tutti sti km non ti dura molto, e consuma come una bestia visto che è abbastanza spinto... 0509_down.gif
io ti consiglierei un bel dr o top trophy o pinasco t-force, che se li tratti bene ti fanno anche 20000 km e non serve che cambi albero, lo abbini a una nardò o shot e andrà benone 0509_up.gif

io toglierei quel filtro, serve solo a fare casino e a aumentare i consumi di benza...

se proprio ti piace monofascia metti il trophy col pistone del 2plus, dovrebbe andare bene, ma non sono sicuro
 
12558022
12558022 Inviato: 16 Ott 2011 19:58
 

Renzo94 ha scritto:


se proprio ti piace monofascia metti il trophy col pistone del 2plus, dovrebbe andare bene, ma non sono sicuro


ma meglio il t force direttamente monofascia 0509_up.gif
 
12559029
12559029 Inviato: 16 Ott 2011 22:22
 

anche...non ci avevo pensato 0509_up.gif
 
12561061
12561061 Inviato: 17 Ott 2011 14:18
 

grazie x le risposte ora vedrò con calma ke fare icon_wink.gif
 
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