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rapporti husqvarna sm 125 [variazione velocità e ripresa]
12556576
12556576 Inviato: 16 Ott 2011 14:28
Oggetto: rapporti husqvarna sm 125 [variazione velocità e ripresa]
 



ma se sulla mia husqvarna sm 125 del 2004 ci monto la corona 50 e il pignone 13 come diventa?
in velocità massima quanto farà?
e in ripresa se accellero sto su una ruota?
 
12557039
12557039 Inviato: 16 Ott 2011 15:50
 

adesso cosa monti?
 
12557241
12557241 Inviato: 16 Ott 2011 17:08
 

è depotenziata oppure ripotenziata ?
 
12560591
12560591 Inviato: 17 Ott 2011 12:50
 

dipende anche da cosa monti...( marmitta, carburatore,pacco lamellare...) icon_asd.gif
 
12560730
12560730 Inviato: 17 Ott 2011 13:20
 

mina95metal ha scritto:
dipende anche da cosa monti...( marmitta, carburatore,pacco lamellare...) icon_asd.gif


quoto perchè da depotenziata a ripotenziata c'è una differenza enorme
 
12561153
12561153 Inviato: 17 Ott 2011 14:35
 

l husky orignale monta come rapporti 14-49
levando un dente al pignone perdi circa 10 kmh di vel max.. tre denti di corona equivalgono a circa un dente di pignone...
detto questo da ripo vedrai che starai sui 125-130 effettivi ed in prima ti si alza di gas e in seconda con un po do aprichiudi... poi dipende dall elaborazione..
 
12561404
12561404 Inviato: 17 Ott 2011 15:17
 

FedeHusky ha scritto:
l husky orignale monta come rapporti 14-49
levando un dente al pignone perdi circa 10 kmh di vel max.. tre denti di corona equivalgono a circa un dente di pignone...
detto questo da ripo vedrai che starai sui 125-130 effettivi ed in prima ti si alza di gas e in seconda con un po do aprichiudi... poi dipende dall elaborazione..


più o meno dovresti avere 27cv ?
 
12561737
12561737 Inviato: 17 Ott 2011 16:24
 

solo ripo con scarico aperto e una carburazione ottimale potresti arrivarci.. mi pare che sia attorno ai 25-26 con la pancia del wr
 
12561796
12561796 Inviato: 17 Ott 2011 16:35
 

FedeHusky ha scritto:
solo ripo con scarico aperto e una carburazione ottimale potresti arrivarci.. mi pare che sia attorno ai 25-26 con la pancia del wr


bhe niente male,comunque chiedo a te che mi sembri uno molto esperto : secondo te la marmitta di un ktm sx 125 può essere montata senza adattamenti su un ktm exc 125 ?
 
12561817
12561817 Inviato: 17 Ott 2011 16:39
 

diciamo che potrei saper qualcosina.. icon_asd.gif perchè vorresti montare quella della versione sx?
e soprattutto ti interesserebbe espansione o terminale o entrambe??

che io sappio lo scarico dovrebbe esser esattamente identico.. (a parità di annata)
 
12561841
12561841 Inviato: 17 Ott 2011 16:44
 

FedeHusky ha scritto:
diciamo che potrei saper qualcosina.. icon_asd.gif perchè vorresti montare quella della versione sx?
e soprattutto ti interesserebbe espansione o terminale o entrambe??

che io sappio lo scarico dovrebbe esser esattamente identico.. (a parità di annata)


no era una semplice curiosità, comunque io intendevo espansione e terminale
 
12561886
12561886 Inviato: 17 Ott 2011 16:50
 

non so le ultime annate ma lo scarico dovrebbe esser lo stesso! almeno sui 250 che hanno duem miei amici uno versione sx e l altro exc non cambia! poi magari sbaglio eh
 
12562783
12562783 Inviato: 17 Ott 2011 19:41
 

MRs50 ha scritto:


bhe niente male,comunque chiedo a te che mi sembri uno molto esperto : secondo te la marmitta di un ktm sx 125 può essere montata senza adattamenti su un ktm exc 125 ?

ma perchè lo chiedi nel topi dei rapporti dell'husqvarna??? è meglio che ne apri un'altro...
comunque con qualche piccolo adattamento si
 
12562988
12562988 Inviato: 17 Ott 2011 20:09
 

Monto rapporti originali (14-49)... poi marmitta artigianale cagiva e poi carburatore e motore è tutto originale... la moto mi fa i 135.
 
12564425
12564425 Inviato: 18 Ott 2011 8:19
 

allora la moto farà più o meno la stessa vel max perchè coi rapporti originali non si riesce a tirar del tutto la sesta...!
per quanto riguarda l alzarsi.. di solo gas in prima si alzerà stando seduto indietro.. in seconda con un po di aprichiudi 0509_up.gif
 
12565288
12565288 Inviato: 18 Ott 2011 12:59
 

FedeHusky ha scritto:
allora la moto farà più o meno la stessa vel max perchè coi rapporti originali non si riesce a tirar del tutto la sesta...!
per quanto riguarda l alzarsi.. di solo gas in prima si alzerà stando seduto indietro.. in seconda con un po di aprichiudi 0509_up.gif

giusto la velocità massima non si abbasserà di molto... ma perderà molta velocità di crocera, molto utile se devi fare strade lunghe dritte... bisogna pensare anche a questo prima di accorciare i rapporti...
 
12565427
12565427 Inviato: 18 Ott 2011 13:30
 

io consiglio sempre col motard di stare a velocità di crociera attorno ai 90 km orari per la longevità del motore...

io col kappone le rare volte che vado in pallostrada sto tra i 90 e i cento con qualche puntatina ai 13-140 per sgranchirla bene e qualche pezzo a 70 80.. è bene variare spesso i giri... lunghi tratti a gas costante non sono salutari! soprattutto se "in valvola"
 
12565460
12565460 Inviato: 18 Ott 2011 13:37
 

FedeHusky ha scritto:
io consiglio sempre col motard di stare a velocità di crociera attorno ai 90 km orari per la longevità del motore...

io col kappone le rare volte che vado in pallostrada sto tra i 90 e i cento con qualche puntatina ai 13-140 per sgranchirla bene e qualche pezzo a 70 80.. è bene variare spesso i giri... lunghi tratti a gas costante non sono salutari! soprattutto se "in valvola"

si è giusto ma mentre la velocità di crocera normale con l'husqy è di circa 85 km/h con i rapporti originali, con un dente in meno al pignone è circa 75 km/h... una bella differenza se si deve percorrere una lunga tratta...
 
12565537
12565537 Inviato: 18 Ott 2011 13:54
 

assolutamente quoto 0509_up.gif

dipende tutto come sempre dall uso che uno fa della moto... 0509_up.gif
 
12569883
12569883 Inviato: 19 Ott 2011 12:59
 

scusate l'ignoranza ma cos'è la velocità di crociera?
 
12570016
12570016 Inviato: 19 Ott 2011 13:28
 

Enigma27 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma cos'è la velocità di crociera?

è la velocità che puoi mantenere per lungo tempo senza danni al motore, la velocità di viaggio per intenderci... cioè se tu devi fare 20 km in una statale dritta di certo non puoi farli a 130 km/h perchè dopo 2 km fonderesti il motore, ma li puoi fare a circa 85 km/h quando sei ancora sottocoppia, lo sforzo del motore non è eccessivo e i consumi accettabili...
 
12570026
12570026 Inviato: 19 Ott 2011 13:30
 

aggiungo che solitamente è quella che si otteine con un filo di gas tenendo il motore appena sotto il regime di apertura della valvola e che quindi permetter oltre di non stressare il motore di ottimizzare i consumi 0509_up.gif
 
12570105
12570105 Inviato: 19 Ott 2011 13:40
 

Ragazzi un mio amico quando cerca di andare a velocità di crociera col suo husky 2t come dite voi,cioè cerca di stare ad un 1/4(appena sopra a filo di gas)della manopola,il motre tartaglia e sembra che gratti,quindi è costretto a stare a filo di gas e dare delle accellerate ogni tanto quando percorriamo insieme un vialone di circa 6 chilometri.Dite che sia un problema di carburazione(che tra l'altro ha già riscontrato per un incidente di ieri)?
 
12570124
12570124 Inviato: 19 Ott 2011 13:42
 

assolutamente si! prova a smagrire lo spillo spostandolo di una tacca 0509_up.gif se non migliora chiudi un quarto alla volta la vite miscela..
 
12570126
12570126 Inviato: 19 Ott 2011 13:42
 

XxSrXx ha scritto:
Ragazzi un mio amico quando cerca di andare a velocità di crociera col suo husky 2t come dite voi,cioè cerca di stare ad un 1/4(appena sopra a filo di gas)della manopola,il motre tartaglia e sembra che gratti,quindi è costretto a stare a filo di gas e dare delle accellerate ogni tanto quando percorriamo insieme un vialone di circa 6 chilometri.Dite che sia un problema di carburazione(che tra l'altro ha già riscontrato per un incidente di ieri)?

allora un po è normale col 2t che a velocità costante con un filo di gas borbotti, ma probabilmente lui è un po grasso di minimo e di spillo...
 
12570164
12570164 Inviato: 19 Ott 2011 13:49
 

raga come avrete visto nell'altro topic che ho aperto la moto è scarburata dappertutto,ora in questa settimana chiamiamo un nostro amico che se ne intende di carburazione e ci facciamo dare una mano per bene 0509_up.gif

ps:una carburazione grassa secondo voi può influire tanto o poco sui consumi??
 
12570190
12570190 Inviato: 19 Ott 2011 13:56
 

XxSrXx ha scritto:
raga come avrete visto nell'altro topic che ho aperto la moto è scarburata dappertutto,ora in questa settimana chiamiamo un nostro amico che se ne intende di carburazione e ci facciamo dare una mano per bene 0509_up.gif

ps:una carburazione grassa secondo voi può influire tanto o poco sui consumi??

influisce molto... con una buona messa a punto puoi recuperare diversi km/l
 
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