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Sportiva o nuda "vestita" 2 o 3 cilindri [sotto i 3500 euro]
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12554703 Inviato: 15 Ott 2011 20:06
Oggetto: Sportiva o nuda "vestita" 2 o 3 cilindri [sotto i 3500 euro]
 

Salve ragazzi, prima di uscire trovo tempo per postarvi una domanda.
Esistono bicilindriche e tricilindriche sportive (es. triumph daytona) o nude ma carenato (es. er6f) sotto i 3500 euro? O è un budget troppo risicato?
 
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12554791 Inviato: 15 Ott 2011 20:37
 
 
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12555610 Inviato: 16 Ott 2011 9:04
 

Cavolo, bella la Ducati!
Altre 2 3 cilindri carenate non ci sono quindi?
 
12555653
12555653 Inviato: 16 Ott 2011 9:30
 

VTR 1000 F firestorm, RSV 1000R...le prime due che mi vengono in mente e rientrano nel tuo budget...
 
12555756
12555756 Inviato: 16 Ott 2011 10:08
Oggetto: Re: Sportiva o nuda "vestita" a 2 o 3 cilindri?
 

CoreVD ha scritto:
Esistono bicilindriche e tricilindriche sportive (es. triumph daytona) o nude ma carenato (es. er6f)


Ma un momento: tu vuoi una nuda o una carenata? Prima decidi quello, poi decidi se la vuoi sportiva o turistica... La tua attuale, ad esempio, è una turistica carenata, mentre il 749 consigliato è una sportiva, anzi mooolto sportiva.
 
12556097
12556097 Inviato: 16 Ott 2011 11:42
Oggetto: Re: Sportiva o nuda "vestita" a 2 o 3 cilindri?
 

Mondez ha scritto:
VTR 1000 F firestorm, RSV 1000R...le prime due che mi vengono in mente e rientrano nel tuo budget...

Oddio, grazie delle idee, ma 1000 mi pare troppo. Mi andrebbe benissimo un 600, 750 al massimo. icon_asd.gif

PaoloG ha scritto:
Ma un momento: tu vuoi una nuda o una carenata? Prima decidi quello

Si è capito bene cosa voglio: una SS o una NUDA DI QUELLE CARENATE, quindo NO NUDA, ma sì NUDA CARENATA. Ho fatto anche l'esempio (er6f). Perchè bisogna sporcare il topic con frasi del tipo "prima decidi quello che vuoi"? Perchè?!? eusa_naughty.gif

Mentre per la questione sportiva o turistica non importa, l'importante è che non sia nuda, 600cc circa e che sia bicilindrica o tricilindrica 0509_up.gif
 
12556143
12556143 Inviato: 16 Ott 2011 11:55
Oggetto: Re: Sportiva o nuda "vestita" a 2 o 3 cilindri?
 

CoreVD ha scritto:

Si è capito bene cosa voglio: una SS o una NUDA DI QUELLE CARENATE, quindo NO NUDA, ma sì NUDA CARENATA. Ho fatto anche l'esempio (er6f). Perchè bisogna sporcare il topic con frasi del tipo "prima decidi quello che vuoi"? Perchè?!? eusa_naughty.gif


Sì, ma perdonami, io una "nuda carenata" la considero carenata... Della ER-6 che ci sia la versione nuda e quella carenata poco importa perchè la ER-6F è una carenata a tutti gli effetti. Da come l'hai messa ti potrei consigliare l'SV-S, ma da la precisazione che fai probabilmente diresti "ma non è carenata", così cme non lo è il VTR-F che ti hanno consigliato.
Non era per sporcare, ma per chiarire meglio la tua richiesta, che per esempio io non avevo capito bene.

Quindi in definitiva vuoi una bicilindrica-tricilindrica, basta che sia carenata, giusto?
 
12556211
12556211 Inviato: 16 Ott 2011 12:13
 

Esatto, ci siamo capiti icon_biggrin.gif
 
12557680
12557680 Inviato: 16 Ott 2011 18:56
 

CoreVD ha scritto:
Cavolo, bella la Ducati!
Altre 2 3 cilindri carenate non ci sono quindi?

quelle che ho elencato sopra, sono tra le più recenti e comuni "carenate" o "semicarenate" bicilindriche fino a 800 cc che, generalmente, si possono trovare sul mercato dell'usato per la cifra che hai detto... però, andando a ritroso nel tempo, esiste anche qualche altro modello... come, per esempio, la Ducati 748, la 620 Sport, la Bmw F 800 ST o roba simile.

c'è pure la Benelli Tornado 900 Tre (2003 - 06) usata tipo questa del 2004 Link a pagina di Moto.it ma esssono una 898 cc va oltre le tue richieste.

comunque, siccome stiamo parlando di moto usate... magari, con una poderosa botta di fortuna... potrebbe anche capitarti di riuscire a beccare uno che s-venda una Daytona 675 icon_wink.gif
 
12559025
12559025 Inviato: 16 Ott 2011 22:21
 

Grazie! Allora le prime citate sono esteticamente un pò vecchiotte.. Mentre sono molto preso bene per la Ducati 749 e la Daytona 675 ma questa va over budget... Al massimo potrei pensare alla niova ER6F...

La Ducati come va? Consuma tanto più della mia piccola ER6F? Manutenzione tanto frequente? (Ducati mi svenerà, già lo immagino icon_rolleyes.gif )
 
12559585
12559585 Inviato: 17 Ott 2011 8:14
 

Il 749 non consuma tanto, in Ducati i motori sono molto parsimoniosi rispetto alla concorrenza a 2 cilindri.
Tagliandi ogni 10.000 km o una volta l'anno....e si alterna il tagliando "piccolo", ossia cambio olio e filtri, a quello "grosso" in cui si registra il gioco valvole e si cambiano le cinghie.
Se fatti in ducati costano (circa 400 e 700 euro), ma se fatti da un normale meccanico si risparmia alla grande, paghi la metà o anche meno.
Il 749 è un bel mezzo, ma è abbastanza pesantuccio e va guidato con una certa "decisione", di corpo direi.
Per il resto a me non ha mai dato grossi problemi, è affidabile, gran frenata e parecchio stabile.
Calcola che è una supersportiva pura, quindi non è comoda e nello stretto e nel traffico si soffre.
Se lo scarico è originale scalda davvero tanto, da bruciarti il sedere (ti bruci la chiappa destra se hai dei pantaloni non troppo spessi) e la caviglia! Se scatalizzi risolvi il piccolo inconveniente; io ad esempio l'avevo originale e girando in tuta il problema non sussiste, senti solo tanto caldo come ti fermi!
 
12559605
12559605 Inviato: 17 Ott 2011 8:21
 

Vibrazioni? La mia Errina vibra da far, quasi, paura in piega icon_biggrin.gif La sella del passeggero sembra grandina, è comoda? Non devo farci 200km in 2 ovvio.. Meno di un terzo anzi nei we d'estate magari..
 
12560223
12560223 Inviato: 17 Ott 2011 11:14
 

Vibrazioni niente di esagerato, ho provato un F800R e vibra decisamente di più, direi che è nella norma di un motore bicilindrico.
Beh in due il passeggero un po' soffre, deve sostenersi appoggiando le mani al serbatoio, e ha un po' le ginocchia in bocca...però è una posizione bella "fissa", stabile, anche perchè la sella è orizzontale, perciò non scivola in avanti, e quindi puoi guidare senza problemi e fastidio, basta che il tuo ospite abbia un po' di forza nelle braccia, e un po' di sopportazione per la posizione rannicchiata.
Io ora ho un Superduke, e ti dico che per quanto la posizione del passeggero è più dritta, viaggiare risulta più scomodo perchè la sella è leggermente in discesa e non riuscendosi a tenere al serbatoio, ad ogni frenata ti ritrovi il passeggero in testa, e comunque anche andando tende a scivolarti addosso e ti schiaccia contro il serbatoio e fai fatica a guidare.
La mia ragazza, che è stata ospite su entrambe le moto dice che stava meglio sul 749, perchè per lo meno era su bella stabile e non continuava a scivolare.

Ti ripeto, per me è una bella moto, a me ha dato grandi soddisfazioni 0509_campione.gif , però è una supersportiva pura, con i pro e i contro che ne derivano.
Scordati la comodità della tua Errina, e preparati al mal di braccia icon_asd.gif !!!
 
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