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stage 6 sport pro 70 non va
12551828
12551828 Inviato: 14 Ott 2011 22:04
Oggetto: stage 6 sport pro 70 non va
 

ciao a tutti, ho montato un gt stage 6 sport a liquido sotto uno scarabeo lc, ma non spinge proprio, è come avere un 50 originale icon_sad.gif la marmitta è una stage 6 pro replica e ho carburatore 19 con getto massimo 84 con airbox originale. monto i rapporti allungati, ma penso ke un intermedio riesca a tirarli. dopo la partenza (sottocoppia) sale un po di giri ma poi cala e non entra più in coppia icon_sad.gif fino a 85 ( in discesa eh ) ancora non è entrato in coppia..... qual'è il problema ? ho notato ke sfiata alla base del cilindro e ho montato la guarnizione di carta e quella di alluminio intermedia, come le devo montare ? aiutatemi, lo scooter non va un tubo icon_cry.gif
 
12551859
12551859 Inviato: 14 Ott 2011 22:12
Oggetto: Re: stage 6 sport pro 70 non va
 

kevinpat ha scritto:
ciao a tutti, ho montato un gt stage 6 sport a liquido sotto uno scarabeo lc, ma non spinge proprio, è come avere un 50 originale icon_sad.gif la marmitta è una stage 6 pro replica e ho carburatore 19 con getto massimo 84 con airbox originale. monto i rapporti allungati, ma penso ke un intermedio riesca a tirarli. dopo la partenza (sottocoppia) sale un po di giri ma poi cala e non entra più in coppia icon_sad.gif fino a 85 ( in discesa eh ) ancora non è entrato in coppia..... qual'è il problema ? ho notato ke sfiata alla base del cilindro e ho montato la guarnizione di carta e quella di alluminio intermedia, come le devo montare ? aiutatemi, lo scooter non va un tubo icon_cry.gif


come sei tarato??

A me una cosa del genere la faceva quando provai una molla di contrasto troppo tenera per l'elaborazione...

Ultima modifica di MrSound il 14 Ott 2011 22:13, modificato 1 volta in totale
 
12551865
12551865 Inviato: 14 Ott 2011 22:13
Oggetto: Re: stage 6 sport pro 70 non va
 

kevinpat ha scritto:
ciao a tutti, ho montato un gt stage 6 sport a liquido sotto uno scarabeo lc, ma non spinge proprio, è come avere un 50 originale icon_sad.gif la marmitta è una stage 6 pro replica e ho carburatore 19 con getto massimo 84 con airbox originale. monto i rapporti allungati, ma penso ke un intermedio riesca a tirarli. dopo la partenza (sottocoppia) sale un po di giri ma poi cala e non entra più in coppia icon_sad.gif fino a 85 ( in discesa eh ) ancora non è entrato in coppia..... qual'è il problema ? ho notato ke sfiata alla base del cilindro e ho montato la guarnizione di carta e quella di alluminio intermedia, come le devo montare ? aiutatemi, lo scooter non va un tubo icon_cry.gif


controlla che non sfiati dalla base del cilindro comunque basta una guarnizione in carta e poi leva i rapporti e andrà meglio (forse è colpa delle mollette troppo dure se parte in sottocoppia)
 
12551869
12551869 Inviato: 14 Ott 2011 22:15
 

comunque vedo dal topic del tuo scooter che hai la gialla con i rapp. lunghi...allora fai cosi, prova la rossa malossi e vedi se migliora...
 
12551872
12551872 Inviato: 14 Ott 2011 22:16
 

ho molla rossa e frizione polini evo 3 g regolata con le mollettine tirate....... ma perchè nel kit mettono le guarnizioni di alluminio quando serve solo quella di carta !? icon_neutral.gif
 
12551889
12551889 Inviato: 14 Ott 2011 22:18
 

kevinpat ha scritto:
ho molla rossa e frizione polini evo 3 g regolata con le mollettine tirate....... ma perchè nel kit mettono le guarnizioni di alluminio quando serve solo quella di carta !? icon_neutral.gif


mmmh strano non saprei...ma tutto sto problema da quando è iniziato? da quando hai messo i rapporti?
 
12551912
12551912 Inviato: 14 Ott 2011 22:23
 

no, veramente i rapporti li avevo già, e da quando ho montato il motore (2 giorni fa) che non va niente...... ma le guarnizioni devo mettere solo quella d'alluminio o quella di carta ?
 
12551919
12551919 Inviato: 14 Ott 2011 22:24
 

kevinpat ha scritto:
no, veramente i rapporti li avevo già, e da quando ho montato il motore (2 giorni fa) che non va niente...... ma le guarnizioni devo mettere solo quella d'alluminio o quella di carta ?


io sulla mia giannelli ho solo quella in carta..
 
12551922
12551922 Inviato: 14 Ott 2011 22:25
 

Guarnizione SOLO quella di carta icon_wink.gif
 
12551938
12551938 Inviato: 14 Ott 2011 22:27
 

e non è ke poi lo squish è troppo basso ? quale utilità hanno quelle di alluminio?
 
12551987
12551987 Inviato: 14 Ott 2011 22:36
 

ma hai fatto lo squish o hai messo una guarnizione a caso? comunque io ho solo la guarnizione in alluminio e va benissimo....alleggerisci i rulli e togli i rapporti 0509_up.gif
 
12552365
12552365 Inviato: 15 Ott 2011 6:28
 

ne ho messa una a caso perchè non ho il calibro per misurarlo icon_sad.gif ho messa quella di carta e quella di alluminio perchè avevo paura che sbattesse in testa icon_rolleyes.gif
 
12553257
12553257 Inviato: 15 Ott 2011 12:54
 

comprati un calibro, altrimenti è dura fare questi lavori qua....poi misuri lo squish e metti le guarnizioni giuste
 
12553410
12553410 Inviato: 15 Ott 2011 13:29
 

kevinpat ha scritto:
ne ho messa una a caso perchè non ho il calibro per misurarlo icon_sad.gif ho messa quella di carta e quella di alluminio perchè avevo paura che sbattesse in testa icon_rolleyes.gif

Tutte e 2 le hai messe? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ci credo che non ti va niente icon_confused.gif
 
12553914
12553914 Inviato: 15 Ott 2011 16:06
 

eh, non lo sapevo 0510_sad.gif comunque ho trovato un calibro e domani o lunedi faccio le misurazioni icon_wink.gif
 
12555321
12555321 Inviato: 16 Ott 2011 0:17
 

kevinpat ha scritto:
eh, non lo sapevo 0510_sad.gif comunque ho trovato un calibro e domani o lunedi faccio le misurazioni icon_wink.gif

Calibro per misurare cosa? icon_rolleyes.gif
Ti basta montare SOLO la guarnizione di carta e sei a postissimo icon_wink.gif

Se proprio vuoi poi misuri lo squish con il metodo dello stagno, ma non ce n'è bisogno vai tranquillo. icon_wink.gif



Niente 0510_mina.gif mentali icon_mrgreen.gif
 
12555403
12555403 Inviato: 16 Ott 2011 2:28
 

ook icon_biggrin.gif ma ora che ci sono faccio lo squish a livelli accettabili tipo 0.7 o 0.6 icon_smile.gif
 
12555726
12555726 Inviato: 16 Ott 2011 9:59
 

se ne hai la possibilità meglio farlo lo squish...stai sul 0.7-0.8, non meno...
 
12555850
12555850 Inviato: 16 Ott 2011 10:30
 

va bene icon_smile.gif ma secondo voi con un calibro non digitale a nonio decimale riesco a leggere la misurazione ?
 
12555947
12555947 Inviato: 16 Ott 2011 10:59
 

per riuscire riesci, non c'è bisogno di una precisione assoluta...
io personalmente preferisco il ventesimale
 
12556101
12556101 Inviato: 16 Ott 2011 11:43
 

ah, che fortuna, anche il mio è ventesimale icon_asd.gif
 
12558134
12558134 Inviato: 16 Ott 2011 20:16
 

misurato lo squish, è di 0.8-0.85 ....... mi chiedo allora quale sia il problema........ non so per quale motivo ma a freddo lo scooter va meglio, mentre a caldo non spinge più.......... dite di togliere la guarnizione di alluminio lo stesso ?
 
12559017
12559017 Inviato: 16 Ott 2011 22:20
 

dovresti misurarla...dovrebbe essere 0.3 o 0.2, di solito quelle cartacee sono da 0.5
 
12559431
12559431 Inviato: 17 Ott 2011 6:37
 

e voi dite ke posso rimanere con solo quella cartacea ? lo squish non sarà troppo basso ? proverò lo stesso, ma intanto ho notato un altra cosa: se accellero da fermo e guardo il carburatore, noto ke la miscela di aria e benzina trafila da qualche parte...... però il carburatore è ben stretto al collettore......... mi sa che è il collettore crepato.......
 
12560940
12560940 Inviato: 17 Ott 2011 14:01
 

Leva quell'inutile guarnizione di alluminio eusa_wall.gif 0509_up.gif
 
12561082
12561082 Inviato: 17 Ott 2011 14:22
 

ma poi lo squish non sarà troppo basso ? icon_rolleyes.gif vi faccio il video per farvi vedere come va.......
 
12562449
12562449 Inviato: 17 Ott 2011 18:44
 

kevinpat ha scritto:
ma poi lo squish non sarà troppo basso ? icon_rolleyes.gif vi faccio il video per farvi vedere come va.......

No, vai tranquillo. icon_wink.gif
 
12565419
12565419 Inviato: 18 Ott 2011 13:29
 

trovato il problema........ il collettore è super crepato...... -.-" quindi smagrendo la carburazione non va in coppia.... più tardi cambio il collettore e vi faccio sapere icon_wink.gif
 
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