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Consiglio Scooter 50cc
12549514
12549514 Inviato: 14 Ott 2011 13:52
Oggetto: Consiglio Scooter 50cc
 

Salve.
Vengo da un SR 50 a Inniezione blocco Suzuki (Immaginate il casino che ho avuto ..).
Voglio venderlo , per prenderne uno nuovo. Ovviamente a carburatore. Cosa mi consigliate tra Aerox , NRG e SR 50?Anche l'F12 dicono che è buono ma non mi piace di estetica. Mi potreste dire il veicolo con ripresa e velocità più alta? Io con l'SR50 mi sono trovato bene , apparte le varie rotture del motore , sto comodo nella sella e comodo con le braccia , a inniezioni mi faceva 80-85 Km/h , a carburatore quanto fa? non ditemi altri scooter , sono deciso a prendermi uno di questi tre,solo che vorrei sapere quale è quello che si rompe di più , il più resistente eccetera. Io sarei più portato a prendere l'SR ma di estetica anche l'Aerox mi piace molto , anche se ho sentito che è più lento rispetto agli altri.

Riassumendo vorrei che mi diceste:
Velocità massima SR50 modello vecchio (No DITECH) , ho letto che fà 80 - 85 - 70 , non ci capisco più niente , a un amico fa 90Km/h.
Velocità massima NRG
Velocità massima Aerox.

VOGLIO PRECISARE CHE l'UNICA MODIFICA CHE INTENDO FARE E' LA RIMOZIONE DEI FERMI e delle STROZZATURE alla marmitta , non conosco altre modifiche , ma la marmitta non intendo cambiarla , al momento.

PS: SR50 intendo quello vecchio , assolutamente non l'R o il Factory.


Grazie in Anticipo!
 
12549529
12549529 Inviato: 14 Ott 2011 13:55
 

è vietato chiedere la velocità e non può fare 90 Km/H effettivi, casomai segnati che è diverso il discorso!! eusa_liar.gif
 
12549587
12549587 Inviato: 14 Ott 2011 14:05
 

luca_evo1 ha scritto:
è vietato chiedere la velocità e non può fare 90 Km/H effettivi, casomai segnati che è diverso il discorso!! eusa_liar.gif

Che differenza c'è tra segnati e effettivi?
Comunque cosa mi consigliate? Per abitudine andrei sull'SR ma vorrei sentire altri pareri .
 
12549674
12549674 Inviato: 14 Ott 2011 14:24
 

luca_evo1 ha scritto:
è vietato chiedere la velocità e non può fare 90 Km/H effettivi, casomai segnati che è diverso il discorso!! eusa_liar.gif

è vietato chiedere la velocità di mezzi elaborati, non quella di mezzi full original, quindi la risposta è 45 km/h
 
12549686
12549686 Inviato: 14 Ott 2011 14:27
 

Segnati sono quelli che la strumentazione indica che non sono mai quelli effettivi, io ho il factory e posso dirti che tanti problemi non li dà!
 
12549697
12549697 Inviato: 14 Ott 2011 14:29
 

Perchè non l'SR R (Magari Factory)?

Comunque cambia, prendi un buon aerox, l'sr l'hai già avuto 0509_up.gif
 
12549746
12549746 Inviato: 14 Ott 2011 14:38
 

Reefreze ha scritto:
Perchè non l'SR R (Magari Factory)?

Comunque cambia, prendi un buon aerox, l'sr l'hai già avuto 0509_up.gif

Il factory è più lento di un SR di modello vecchio , e io vorrei un mezzo veloce e affidabile. Invece l'Aerox , anche se è molto bello esteticamente , è piu lento. Se mi dite invece che tutti e tre hanno riprese uguali allora vado su un Aerox. Il mio vecchio SR Ditech (Sconsiglio a tutti) aveva una ripresa impressionante , finchè funzionava ..
 
12550508
12550508 Inviato: 14 Ott 2011 17:51
 

sinceramente a mè piace l'f12r o l'f12
da originale quello che mi piace di più (come estetica è l'SR factory)
e per le velocità saranno un pò più veloci gli SR e l'NRG però sono più leggeri f12 e areox
 
12553885
12553885 Inviato: 15 Ott 2011 15:56
 

Vipery ha scritto:
Reefreze ha scritto:
Perchè non l'SR R (Magari Factory)?

Comunque cambia, prendi un buon aerox, l'sr l'hai già avuto 0509_up.gif

Il factory è più lento di un SR di modello vecchio , e io vorrei un mezzo veloce e affidabile. Invece l'Aerox , anche se è molto bello esteticamente , è piu lento. Se mi dite invece che tutti e tre hanno riprese uguali allora vado su un Aerox. Il mio vecchio SR Ditech (Sconsiglio a tutti) aveva una ripresa impressionante , finchè funzionava ..

Chi te lo ha detto che il factory è più lento? Sul nuovo Sr se segna 80 sono 80-75 effettivi, su quello vecchio segna 100 ma sono 70!
 
12555643
12555643 Inviato: 16 Ott 2011 9:24
 

L'ho provato e come ripresa e velocità mi sembrano migliori l'NRG e SR che credo montino lo stesso blocco motore (Piaggio). Il peso non mi interessa mentre le prestazioni si. Qualcuno che ha l'NRG mi direbbe quanto fa senza fermi (Segnati e Reali) ?
Mi inizia a piacere l'NRG , l'ho visto di persona ed'è molto bello. Vorrei solo provarlo per capire chi tra SR e NRG ha la ripresa e/o l'allungo migliore , se sono uguali tanto meglio visto che un'idea ce l'ho. Entra il casco integrale nell'NRG?
 
12556401
12556401 Inviato: 16 Ott 2011 13:25
 

Vipery ha scritto:
L'ho provato e come ripresa e velocità mi sembrano migliori l'NRG e SR che credo montino lo stesso blocco motore (Piaggio). Il peso non mi interessa mentre le prestazioni si. Qualcuno che ha l'NRG mi direbbe quanto fa senza fermi (Segnati e Reali) ?
Mi inizia a piacere l'NRG , l'ho visto di persona ed'è molto bello. Vorrei solo provarlo per capire chi tra SR e NRG ha la ripresa e/o l'allungo migliore , se sono uguali tanto meglio visto che un'idea ce l'ho. Entra il casco integrale nell'NRG?

la velocità è vietata, sr ed nrg montano lo stesso blocco e il casco integrale stà perfettamente nel sottosella dell' nrg che è enorme...
 
12558396
12558396 Inviato: 16 Ott 2011 20:51
 

Ottimo , ultima cosa. Se prendo l'NRG , e fo un rodaggio così:
Scaldo lo scooter 2 minuti prima di partire --- Parto dolcemente senza fare brusche accellerate --- Mantengo il motore a un regime di giri e poi li vario seguendo il contagiri dello scooter --- Non lo spingo troppo oltre , mi pongo un limite di 45 km/h --- A 1000 Km tolgo strozzi e fermi e cerco di fargli fare altri 100 km di rodaggio però raggiungendo picchi (lentamente, variando le velocità con decellerate e non bruscamente) piu alti per far abituare lo scooter a un regimi di giri e a un lavoro diverso.

E' buono?
 
12558427
12558427 Inviato: 16 Ott 2011 20:54
 

Vipery ha scritto:
Ottimo , ultima cosa. Se prendo l'NRG , e fo un rodaggio così:
Scaldo lo scooter 2 minuti prima di partire --- Parto dolcemente senza fare brusche accellerate --- Mantengo il motore a un regime di giri e poi li vario seguendo il contagiri dello scooter --- Non lo spingo troppo oltre , mi pongo un limite di 45 km/h --- A 1000 Km tolgo strozzi e fermi e cerco di fargli fare altri 100 km di rodaggio però raggiungendo picchi (lentamente, variando le velocità con decellerate e non bruscamente) piu alti per far abituare lo scooter a un regimi di giri e a un lavoro diverso.

E' buono?


ne bastano anche 500 se fatti bene
 
12558469
12558469 Inviato: 16 Ott 2011 21:01
 

Come ho scritto io è fatto bene?
 
12560632
12560632 Inviato: 17 Ott 2011 12:59
 

Vipery ha scritto:
Come ho scritto io è fatto bene?


È da paranoici icon_asd.gif basta che scaldi un pochino lo scooter prima di partire e non superi i 40-45km/h per 500 km, poi quando togli li strozzi ai 500, continui ad andare a velocità limitate (50-55 all'ora) tirando al massimo circa a motore caldo per un minuto, poi rilasci il gas e continui a marciare normalmente, fai così per qualche giorno e poi tiraci quanto vuoi.

Poi sono tutti schemi mentali, fidati che una volta che hai lo scooter non ci pensi a tutti questi particolari e ti limiti solo a non andare forte icon_asd.gif, un rodaggio così curato va fatto con cilindri da 70cc in su
 
12561132
12561132 Inviato: 17 Ott 2011 14:31
 

Vlx ha scritto:

....un rodaggio così curato va fatto con cilindri da 70cc in su


io con il mio streetrace ho fatto 2 km di rodaggio, non ho sbagliato, proprio 2, poi mio papà lo ha tirato come un pazzo e va ancora benissimo dopo 3000 km...
 
12561915
12561915 Inviato: 17 Ott 2011 16:56
 

Comprati un buon sr street , molto comodo , molto accattivante , a me fa 85 (ahhh i tachimetri di jna volta xDxD ) Sr street é a carburatore
 
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