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Scelta gruppo termico minarelli orizzontale aria
12546407
12546407 Inviato: 13 Ott 2011 19:10
Oggetto: Scelta gruppo termico minarelli orizzontale aria
 

Salve ragazzi ho uno scooter minarelli orizzontale ad ARIA..
fnalmente ho quasi i soldi per mettere un gt molto più potente del t-force ma allo stesso tempo deve essere affidabbile..
Avevo pensato di mettere uno di questi gt: Hebo maston replica, Pinasco g-force, Athena Racing o Sport Stage 6 Racing o Sport o Top Tpr o Top Racing(la copia del 2 plus a aria in ghisa 8 travasi) o Polini corsa..
SONO MOLTO INDECISO AIUTATEMI!
Mi consigliate un gt che tira molto e che sia affidabbile?

La mia elaborazione:

GT= Pinasco T-force bifascia(rettificato a 47.4)
Marmitta= Malossi Mhr for race only
Albero motore= Carenzi Evolution spalle piene
Variatore= Malossi multivar con rulli da 5.1 gr.
Frizione= Malossi fly clutch con mollettine blu e molla di contrasto rossa
Campana= Polini
Cinghia= Top
Rapporti= Malossi 13/44 primari e Secondari 13/42
Carburatore= 19 con getto massimo del 86 con gigler alla seconda tacca dall'alto vite della miscela a 2 giri da tutto chiuso
Centralina= Top rossa con chiavetta di anticipo
Filtro= Scatola originale con red sponge
Pacco lamellare= Tolto il traversino e montate lamelle da 0.30mm Malossi
Accensione= Tolta la ruota libera dell'avviamento e messi gli spessori[/color]
 
12546432
12546432 Inviato: 13 Ott 2011 19:14
 

tpr 0509_up.gif
 
12546439
12546439 Inviato: 13 Ott 2011 19:15
 

si ma il problema è ke è minarelli orizzontale aria.. e non ho nemmeno la strumentazione della temperatura.. mi spavento per le temperature
 
12546582
12546582 Inviato: 13 Ott 2011 19:39
 

trasforma lo scooter da aria a liquido poi metti il tpr allora 0509_up.gif
 
12546640
12546640 Inviato: 13 Ott 2011 19:46
 

voglio lasciarlo ad aria perchè non posso passarlo a liquido per problemi vari..
che gt mi consigliate?
 
12546991
12546991 Inviato: 13 Ott 2011 20:40
 

il migliore tra quelli elencati è il tpr.. devi solo stare attento alle temperature..questo vale per tutti i gt nn solo per il tpr
 
12547029
12547029 Inviato: 13 Ott 2011 20:45
 

Io dato i pezzi che hai ti consiglierei uno sporting
Un ottimo gt che se trattato bene ha un'affidabilità molto buona
 
12547364
12547364 Inviato: 13 Ott 2011 21:39
 

se vuoi avere prestazioni metti il tpr,tieni d'occhio la spia della temperatura,non stare sempre a manetta per molto tempo,metti un convogliatore dell'aria,così non dovresti avere problemi
 
12550691
12550691 Inviato: 14 Ott 2011 18:26
 

del top racing gold line edition che ne pensate?? non vorrei mettere il tpr perchè nell oscooter non cè la spia della temperatura e perciò non sò a quanto sale..
 
12550751
12550751 Inviato: 14 Ott 2011 18:36
 

Allora, sto top racing gold non so cosa cambi dal racing normale
Se è uguale io ti consiglierei vivamente lo sporting, perchè il top è in ghisa, mentre lo sporting in alluminio e quindi dissipa molto più calore!
 
12550758
12550758 Inviato: 14 Ott 2011 18:37
 

simo-sr ha scritto:
del top racing gold line edition che ne pensate?? non vorrei mettere il tpr perchè nell oscooter non cè la spia della temperatura e perciò non sò a quanto sale..
il top racing gold line edition è uguale al classico top racing soltanto costa 50 euro in più!
 
12550763
12550763 Inviato: 14 Ott 2011 18:38
 

si ma è ad aria e quindi tutti dicono ke devo mettere la ghisa per le temperature e per tutto..
 
12550782
12550782 Inviato: 14 Ott 2011 18:42
 

Eh invece è una falsa credenza
E' molto più facile grippare un cilindro in ghisa che uno in alluminio
 
12550804
12550804 Inviato: 14 Ott 2011 18:48
 

l'alluminio dissipa più calore ma dura meno del ghisa
 
12554362
12554362 Inviato: 15 Ott 2011 18:32
 

Proprio per niente
A parità di motore, durerebbe molto di più se fatto in alluminio che in ghisa
Poi se paragoni un trophy a un evo è logico che ti dura più un trophy!
 
12554384
12554384 Inviato: 15 Ott 2011 18:37
 

booo non sò proprio cosa fare.. allora quale prendo tra tutti? top racing gold line ghisa (che hanno detto quelli di biolla che è un pò lavorato)
 
12555037
12555037 Inviato: 15 Ott 2011 22:21
 

prendi il top racing normale costa 50 euro in meno e va uguale!
 
12555046
12555046 Inviato: 15 Ott 2011 22:23
 

BARO92 ha scritto:
Proprio per niente
A parità di motore, durerebbe molto di più se fatto in alluminio che in ghisa
Poi se paragoni un trophy a un evo è logico che ti dura più un trophy!
un gt in alluminio è più spinto di un ghisa! e quindi dura meno 0509_up.gif
 
12555570
12555570 Inviato: 16 Ott 2011 8:44
 

hano lo stesso prezzo dove lo hai visto 50€ in meno? sono 158 top racing e 158 top racing gold line icon_smile.gif
 
12555968
12555968 Inviato: 16 Ott 2011 11:04
 

dalle mie parti costa 40,50 euro in più!
 
12555980
12555980 Inviato: 16 Ott 2011 11:09
 

su biolla hanno lo stesso prezo e a parità di presso forse prendo il gold ke biolla dice ke è leggermente lavorato
 
12555986
12555986 Inviato: 16 Ott 2011 11:11
 

cè praticamente il top racing è 158€(tutt' e 2 le versioni... e il tpr 140€.. peccato ke non possso prendere il tpr..
 
12576771
12576771 Inviato: 20 Ott 2011 18:38
 

salve ragazzi alla fine prendo il tpr alluminio ad aria:)
 
12577048
12577048 Inviato: 20 Ott 2011 19:22
 

simo-sr ha scritto:
salve ragazzi alla fine prendo il tpr alluminio ad aria:)
ottima scelta 0509_up.gif
 
12577116
12577116 Inviato: 20 Ott 2011 19:35
 

il problema sarà la carburazione.. come ora hò getto max 88 spillo w9 tacca centrale getto del minimo 45.. domani o a giorni lo ordino il tpr
 
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