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f12 elaborazione base consigli
12543364
12543364 Inviato: 13 Ott 2011 8:33
Oggetto: f12 elaborazione base consigli
 

Salve io sul mio f12 monto:
Top Trophy
17.5 dell'orto
red sponge
variatore polini
prima montavo la polini race1 ma per motivi di rumore o rimesso quella originale

Volevo sapere dato che non è ancora pronto con questo elaborazione si alza in partenza?

Poi volevo sapere cos'altro potevo montare per farlo andare di piu' e magari farlo alzare di gas in partenza

Mi manca la marmitta che VOGLIO lasciare quella originale , la frizione fly malossi , il pacco lamellare e la centralina secondo me
Ma cosa cambia dalla frizione normale alla fly?
e volevo sapere su trophy il pacco lamellare e la centralina servono? cosa cambiano?influiscono?prezzi e modelli?
e una marmitta tipo l'originale che costi poco che però mi dia piu' potenza?

Io con la polini race1 toccavo i 90km/h e saliva abbastanza velocemente invece con quella originale mi tocca gli 80km/h e sale molto piu' lentamente

Ma con la polini race cosa cambiava?perchè la marmitta influisce cosi tanto sulle prestazioni?
questa è una cosa che non ho ancora capito

Grazie in anticipo a chi mi risponderà icon_wink.gif

Ultima modifica di belo1994 il 13 Ott 2011 8:49, modificato 2 volte in totale
 
12543401
12543401 Inviato: 13 Ott 2011 8:43
 

allora caro mio è vietato chiedere la velocità e comunque a me uno scarabeo minarelli co la tua stessa ela mi si alza in partenza icon_asd.gif

per farlo alzare devi tarare bene e carburare altrettanto!

riguardo alla frizione non credo che cambi molto su un ela base

la marmitta originale se vuoi fare un ela fatta bene scordala! prenditi una shot o nardò oppure una pinasco che fanno meno casino della for race e sono buone marmitte per base.

poi i 90 mi pare poco! io arrivo a 100 segnati con una marmitta per 50! come sei tarato? e mettendo la marmitta originale devi ritarare! e poi non ti aspettare molte prestazione se tieni quella marmitta!

la marmitta è il 70% di un 2 tempi icon_smile.gif la for race è più aperta quidi fa si che il gas della combustione nel cilindro fuoriesca tutto, invece quella originale in quanto tappata da paratie interne, non permette di far uscire tutti i gas e quindi le prestazioni calano
 
12543422
12543422 Inviato: 13 Ott 2011 8:48
 

modifico il post toglioendo la domanda sulla velocità perchè non lo sapevo.
Mi faceva 90km/h senza il trophy adesso appena finisco il montaggio lo testerò
Per il resto la fly non cambia molto ma a cosa serve cambiarla?incrementa qualcosa?
e il pacco lamellare e la centralin?
 
12543433
12543433 Inviato: 13 Ott 2011 8:51
 

usa la funzione cerca....la frizione conta tantissimo anche su i 50ini.... tra i cavalli e la trazione c'è di mezzo la frizione....non da km/h in più o più ripresa ma se tarata bene e se è una buona frizione ti da un ottimo spunto e inoltre fa partire il motore ad un regime di giri superiore così è più pronto....
 
12543450
12543450 Inviato: 13 Ott 2011 8:58
 

luigif12 ha scritto:
usa la funzione cerca....la frizione conta tantissimo anche su i 50ini.... tra i cavalli e la trazione c'è di mezzo la frizione....non da km/h in più o più ripresa ma se tarata bene e se è una buona frizione ti da un ottimo spunto e inoltre fa partire il motore ad un regime di giri superiore così è più pronto....

Quindi conta molto sullo spunto
Io voglio un'elaborazione buona in pratica se venisse cosi come sarebbe:
Top Trophy
17.5 dell'orto
Red sponge
Variatore Polini
Frizione Top
Pacco lamellare top tpr
Polini race1

A me però importa che si alzi di gas e dovrebbe alzarsi di piu' con la marmitta originale che con la polini race1 no?
 
12543458
12543458 Inviato: 13 Ott 2011 9:03
 

belo1994 ha scritto:

Quindi conta molto sullo spunto
Io voglio un'elaborazione buona in pratica se venisse cosi come sarebbe:
Top Trophy
17.5 dell'orto
Red sponge
Variatore Polini
Frizione Top
Pacco lamellare top tpr
Polini race1

A me però importa che si alzi di gas e dovrebbe alzarsi di piu' con la marmitta originale che con la polini race1 no?


sisi, essendo piu chiusa hai piu bassi regimi..
 
12543466
12543466 Inviato: 13 Ott 2011 9:05
 

MrSound ha scritto:


sisi, essendo piu chiusa hai piu bassi regimi..

ok di quanto si alzerebbe? e come elaborazione le cose che ho elencato sono buone?

Ultima modifica di belo1994 il 13 Ott 2011 9:09, modificato 1 volta in totale
 
12543472
12543472 Inviato: 13 Ott 2011 9:07
 

belo1994 ha scritto:

ok di quanto si alzerebbe? e come elaborazione le cose che ho elencato sono buone?


poco piu di 10cm, comunque gli altri componenti sono ottimi icon_wink.gif
 
12543480
12543480 Inviato: 13 Ott 2011 9:09
 

MrSound ha scritto:


poco piu di 10cm, comunque gli altri componenti sono ottimi icon_wink.gif

poi volevo sapere quanto costano il pacco lamellare top e la frizione top?
la frizione influisce sullo spunto e il pacco lamellare su cosa?
 
12543482
12543482 Inviato: 13 Ott 2011 9:09
 

il mio con top trophy, rekord hi speed 17.5 non lo controllo xD
 
12543486
12543486 Inviato: 13 Ott 2011 9:10
 

Dariox96 ha scritto:
il mio con top trophy, rekord hi speed 17.5 non lo controllo xD

cosè rekord hi speed 17.5 ? carburatore 17.5?
 
12543522
12543522 Inviato: 13 Ott 2011 9:22
 

belo1994 ha scritto:

poi volevo sapere quanto costano il pacco lamellare top e la frizione top?
la frizione influisce sullo spunto e il pacco lamellare su cosa?


pacco top non so, la frizione top io l'ho pagata 18 euro...comunque il pacco lamellare influisce sulla reattività della scooter, alle aperture...comunque sul base non è indispensabile...se il tuo è buono non c'è motivo di cambiarlo...
 
12543525
12543525 Inviato: 13 Ott 2011 9:23
 

belo1994 ha scritto:

cosè rekord hi speed 17.5 ? carburatore 17.5?


rekord, è la marmitta della giannelli per 50cc

hi speed è il variatore polini

17.5, si è il carburatore..
 
12543627
12543627 Inviato: 13 Ott 2011 9:57
 

MrSound ha scritto:


rekord, è la marmitta della giannelli per 50cc

hi speed è il variatore polini

17.5, si è il carburatore..

capito grazie icon_biggrin.gif
a me manca la marmitta che lascio l'originale .. almeno per adesso icon_asd.gif
io per adesso ho:
top trophy
17.5
hi speed
red sponge
Per domani sera o sabato lo testo perchè sarà pronto
Non lo tieni in che senso?

Prossima modifica frizione top icon_mrgreen.gif te l'hai pagata 18 euro ma usata o nuova icon_eek.gif
il pacco lamellare lasciamolo stare per adesso

Conclusione si alzerà di gas eusa_wall.gif speriamo di si icon_asd.gif anche se poco icon_confused.gif
toccherà i 10000 giri con la marmitta originale?
 
12543959
12543959 Inviato: 13 Ott 2011 11:39
 

belo1994 ha scritto:

capito grazie icon_biggrin.gif
a me manca la marmitta che lascio l'originale .. almeno per adesso icon_asd.gif
io per adesso ho:
top trophy
17.5
hi speed
red sponge
Per domani sera o sabato lo testo perchè sarà pronto
Non lo tieni in che senso?

Prossima modifica frizione top icon_mrgreen.gif te l'hai pagata 18 euro ma usata o nuova icon_eek.gif
il pacco lamellare lasciamolo stare per adesso

Conclusione si alzerà di gas eusa_wall.gif speriamo di si icon_asd.gif anche se poco icon_confused.gif
toccherà i 10000 giri con la marmitta originale?


la frizione lo presa 18 euro nuova, c'era anche la top normale, simile all'originale e era 10 euro icon_asd.gif prezzi stracciati..si alza in partenza tranquillo...comunque penso farà max 9500 giri con la marmitta originale..
 
12544760
12544760 Inviato: 13 Ott 2011 14:24
 

Dariox96 ha scritto:
il mio con top trophy, rekord hi speed 17.5 non lo controllo xD


buuummmm..apri la finestra k l hai sparata grossa..allora io con trp carburatore 21 ecc ecc k devo dire..sono andato sulla luna XD
 
12545184
12545184 Inviato: 13 Ott 2011 15:32
 

concordo....comunque la frizione top fa letteralmente schifo non prenderla lascia l'originale che è meglio.... 0509_down.gif non ti si alzerà mai di gas con quella ela devi fare almeno una ela semi trofeo per fare alzare lo scooter di gas.....con questa ela devi dargli una piccola bottarella senza contare che ti si alza solo allo spunto poi stop.....
 
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