vespaperformanc ha scritto:
queste lampade sono omologate se dello stesso tipo di quelle originali ed siano inferiori ai 4000k mi pare (limite tra luce bianca e azzurro) (es. h7, h4, h11, ecc.) (non omologati sarebbero gli xeno veri e propri in mancanza dell apposita parabola, impianto di regolazione del bulbo, tergivetri e apposito spruzzino per la pulizia, è questo il motivo percui sulle moto din serie non ci sono mai, dove la metti tutta sta roba?
)
sono semplicemente delle lampade normali ad alto wattaggio, quindi scaldano e risci di sciogliere il faro, io dopo averle provate su una vespa (si, l' ho fatto, e con risultati disastrosi) ho dovuto buttare il faro perchè sciolto, ora sono passato a un impianto xeno h.i.d. completo di ballast e tutto ciò che ne consegue insieme a un faro con parabola in ferro e vetro, e li non si parla di plug and play.
ah si il kit xeno mio da 45w se non sbaglio, fa più luce della vecchia alogena e sopratutto scalda molto di meno, poco più di una originale dello scooter (ovviamente potrebbe essere il potere di dispersione del ferro)
mio consiglio: se proprio vuoi vedere gli "effetti" di queste lampade, invece di spendere 20 euro per questa da biolla vai da i supermercati dei cinesi e con 3 euro te la cavi, se ne rimani soddisfatto le cambi con qualcosa di serio, sennò torni al originale; sostanzialmente dalle lampadine cinesi a quelle di maca è la durata, le cinesi se ti durano na settimana prima di bruciarsi è un miracolo, ma la luce che fanno è la stessa.
il mio consiglio è: prova qualcosa da pochi soldi, se ti piace le prendi serie, sennò ha buttato via pochi soldi
devi anche rispettare il wattaggio di quelle originali! infatti le parabole sono omologate per un determinato tipo di lampade esempio h1/55w se monti una lampada con caratteristiche diverse non sei piu omologato!