Ciao , per quanto riguarda la postura di guida caricata davanti la 999 è un bel passo avanti rispetto alla serie 916/996/998. Io ho avuto anche una 748S ma ho guidato pure la 996 che era di mio zio e ti dico che quelle si ti spaccavano le braccia dopo un tot di km!!! Beh, in erogazione si somigliano ma forse Aprilia è un pò più scorbutica, si sa, se tieni il bicilindrico Ducati un pò sotto regime giusto ti risponderà con qualche borbottio e strattone, ti fa capire che devi aprire la manetta al massimo!!! La Ducati è uno stile di vita e di guida a parte. A me le belle moto piacciono, non sono tanto di parte, ma il mio cuore sarà per sempre desmodromico!!! Buona scelta.Simon89 ha scritto:
Ok, beh sono consapevole che avendo scritto nel forum Ducati, sia un po di parte.
Della Ducati, mi alletta innanzitutto l'essere una ducati, il bicilindrico desmo, e il fatto di essere una "motocicletta"...da quel che ho sentito dire e da quel che ho potuto vedere, la 999 ha una impostazione leggermente più racing che l'aprilia, e se vuol dire maggior carico all'anteriore (cosa imprescindibile), dall'altro canto è anche uguale a indolenzimento accentuato dei polsi!!
L'aprilia la vedo un po più fruibile su strada, però ovvio è un po diversa, è una moto più "convenzionale", anche esteticamente!!
A questo punto vi chiedo...a livello di motore che differenze ci sono? Parlo di erogazione, ruvidità ai bassi regimi etc...potenza..beh ce n'è tanta in tutte e due!!
P.S. Non ho mai avuto una stradale, ma so guidare bene, mastico moto e motocross fin da 5 anni e ho fatto anche un po di pista con un super duke 990...credo di poter gestire bene anche un millone bicilindrico sportivo!! So che magari un 749 sarebbe meglio, ma poi se mi manca quel qualcosa, me ne pento...quindi punto al top, e poi mi piace il comportamento del bicilindrico, ignorante!!